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migliorare l'impianto frenante anteriore massima resa-minima spesa

Aperto da mickylus, Maggio 03, 2010, 14:15:44 PM

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mickylus


ciao a tutti, su xr650 come si può migliorare l'impianto frenante anteriore della versione sm decentemente con la minima spesa?

allora, la pompa originale è da 13 se non sbaglio e pensavo di lasciarla, cambiando invece la pinza con una magari 4p, forse la classica brembo serie oro che si trova facilmente e come prezzo sui 50euri usata credo.
và bene una pinza come quella con la pompa originale del 13 e con il disco originale che è un pò piccolo rispetto ai classici motard?(insomma ho tutto l'avantreno originale)
poi di certo sarà da creare una staffa apposita(50euro minimo se trovo qualcuno che la fà a buon prezzo, dai rivenditori in internet non ne ho trovate!) e credo pure da fresare un pò internamente la pinza perchè non tocchi i raggi giusto?

quindi essendo MOLTO ottimistici si starebbe sui 100euri con un buon miglioramento oppure cambia poco?

ArTheX

Allora la pompa è troppo piccola per una 4 pistoncini brembo devi prendere una 16 o una 16x18
il disco va bene io cambierei anche il tubo freno con uno in treccia  ;)
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Stefano80

una 13 assiale per una P4 va bene...
solo incaso di radiale si mette una 16

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ArTheX

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fly#07

Fai come ha fatto sebring, prova a contattarlo...che tra l'altro abitate anche abbastanza vicini mi sa... ;)

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Tomminoo

io dico la mia...

prendi una pompa crf    ... tubo in treccia.....brembo 4p....staffa distanziale e stai a posto!
       
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questa la sto cercando anche io... ma è difficile trovarla a buon prezzo!!
ciaoo ;)

mickylus

il tubo in treccia la mia xr lo ha già e credo lo abbiano tutte le xr650 no?
una brembo oro 4p normale(assiale, non radiale) con la pompa originale da 13 darebbe un buon miglioramento?
oppure monterei una pinza analoga alla brembo ma che costa meno migliore dell'originale, consigli?
mi interessa un miglioramento ma mantenendo modularità...

Tomminoo

monta una brembo come questa per rimanere nel risparmio e nn scendere troppo di qualità...



la pompa al manubrio del brp non so com'è io ti consiglio quella del crf ;)
oppure prenditi una brembo assiale con bicchierino per l'olio in plastica , anche di quelle se ne trovano a buon prezzo ;)
ciaoo

Cako

Io ho usato parecchio una assiale da 16 di un cbr900. la frenata era ottima e la modulabilità buona.
Era solo un po' dura poichè un po' grossa...con la radiale da 16 la fatica dimezza.
http://cgi.ebay.it/POMPA-FRENO-NISSIN-ANTERIORE-DOPPIO-DISCO-HONDA-HORNET-/260580755758?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cabd2c92e#ht_1788wt_681

Quella della hornet(che nn so che diametro abbia) penso possa andare bene ed essere un buon compromesso poichè manda olio a 2 pinze 2p che sono più piccole di una 4p.

Se sei incerto...tieni aperto...

lelef

sto per provare l'accoppiata 16 radiale cinese / nissin 6 pistoncini dell'MV pinza che non vuole nessuno son curioso di vedere oltre a quanto frena quanto è sensibile

SMR73

ciao,io direi che la pompa del crf è troppo piccola (è una 11)per una 4p,a meno che non sia una beringer.La 4p brembo sul disco originale non è molto indicata,poichè il disco ha la pista frenante stretta e rischi con le pastiglie di andare a pizzicare anche i nottolini,meglio prendere un disco anche usato ma a pista larga,se può interessare un gruppo d'acquisto,previa autorizzazione del web,ho trovato un artigiano tetesco che fa i dischi tipo la braking (già testati da me) a prezzi esageratamente bassi e direi con la stessa resa.Ciaooooooooo Cakooooooooooooooooooooooo.. :P ;D
loris

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

mickylus

se per ora cambiassi solo la pinza con una serie oro assiale, e se successivamente cambiassi il disco con uno a corsa più larga, dovrei rifare la staffa?

stavo guardando su ebay le pinze serie oro, quale modello dovrei prendere? basta la pinza e riutilizzo il resto dell'impianto originale?(tubo, pompa, ecc)

scusate le domande banali ma è la prima volta che mi cimento in simili riadattamenti...  :-X

Cako

Di pinza devi cercare quella indicata in foto da tommino: monoperno interasse attacchi 40mm


La staffa è uguale qualsiasi disco da 320 metti..io stesso go girato un po' col disco originale...ma appena puoi cambialo.
L'unico inconveniente e quello detto da loris:
Se sei incerto...tieni aperto...

Stefano80

la brembo monperno è la più comoda.. 
il modello dopo, quello con 2 perni ed intrasse 65mm è più larga e tocca molto di più sui raggi.

le monoperno sono montate su tutti i  ducati fino al 2000..
sono abbastanza facili da trovare, specialment in coppia...
spesso si trova a meno la coppia piuttosto che solo la sx !!!
prezzi "normali" grossomodo una coppia si trova sui 100/120 euro..  la sola sx sui 70
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