Menu principale

migliorare l'impianto frenante anteriore massima resa-minima spesa

Aperto da mickylus, Maggio 03, 2010, 14:15:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cako

Per la staffa le quote ci sono qui:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=33080.0

L'alternativa alla fresature della pinza è spessorare il disco...
Se sei incerto...tieni aperto...

SMR73

se no puoi anche provare sul sito HE SUPERMOTARD o qualcosa di simile,devo cercare l'indirizzo giusto,io l'ho comprata lì intorno agli 80€ con spese di spedizione,ciaoooo
loris

maghians

Ciao a tutti!
Riprendo il topic del buon Mickylus perchè ho un problemino con l'impianto frenante anteriore che mi sta facendo seriamente pensare ad una sostituzione COMPLETA.
Il fatto è che il disco ha preso molto gioco a livello dei nottolini...a volte il disco vibra molto facendo un forte rumore di ferraglia e facendosi sentire anche a livello del manubrio con vibrazioni...poi basta tirare il freno per farlo smettere. Ho letto qui sul forum che la soluzione migliore è prendere il Braking da 320mm a 160€. è giusto?
Già che ci sono mi conviene cambiare anche il resto ovvero pinza, tubo e pompa? Per esempio adattando il tutto da un'altra moto...però non so se esistono dischi di altre moto che vanno bene sulla nostra.
Riassumendo le domande sono 3:
-Devo cambiare il disco?
-Il sostituto migliore (qualità/prezzo) è il Braking?
-Già che ci sono conviene cambiare anche il resto o sono 2 lavori che possono essere benissimo fatti separatamente senza trarre alcun vantaggio dal farli insieme?
Grazie!

mickylus

mag come al solito sono 3 passi avanti a te:
-tutti i dischi originali hanno quel difetto(fanno schifino), il gioco deve essere latarale ma poco niente assiale, che vibra è normale, anche il mio originale si muove ma si può usare benissimo lo stesso.
-il braking ha un ottimo rapporto qualità prezzo, non è un discacciati ma costa la metà e va benissimo.
-puoi anche prendere il disco e uppare l'impianto successivamente, come vedi non è granchè quello di serie per le prestazioni del mezzo, un up ci vuole, io lo sto facendo ma sarà sempre un lavoro di adattamento spesso non immediato(per esempio io sto smadonnando! ;D )

maghians

Ho appurato che il mio disco si muove anche in "avanti-indietro" oltre che lateralmente...quindi conferma la mia idea che è da cambiare.
Pensavo al braking wave però non ho capito una cosa: serve una staffa per adattare la pinza al disco wave? Perchè sul sito della braking la vendono:
http://catalogo.braking.com/bk/catalogo/template.asp?cp=306&id_prod=825&id_modello=1&id_tip=3
Ci sono dischi che possono essere messi al posto del nostro senza dover fare una staffa?

sylar

Ciao se hai i mozzi originali stx50d monta senza nessuna midifica
infatti e specifico per l xr 650

p3trux

io ho avuto sia il discacciati che il braking.
Il Discacciati è molto più delicato, lo consiglio per uso solo pista, il braking va benissimo anche se maltrattato. Mi fate sapere dove lo rimediate a 160€ che a Roma non l'ho trovato a meno di 200€

sylar

A 160enon penso proprio Che lo trovi da nessuna parte io l ho preso su ebay a 190e

Cako

Citazione di: sylar il Giugno 29, 2010, 09:47:35 AM
Ciao se hai i mozzi originali stx50d monta senza nessuna midifica
infatti e specifico per l xr 650

si si confermo...
Se sei incerto...tieni aperto...

maghians

Ho ordinato il disco Braking wave...235€ con comprese le pastiglie sinterizzate.
Lo stesso negozio mi venderebbe il tubo in treccia BH a circa 35€...che dite? La marca è buona?

Cako

Il prezzo è ottimo...è un tubo in treccia basta che non sia cinese è un tubo in treccia...
Se sei incerto...tieni aperto...

maghians

Mi correggo: 230€ :P So pignolo io...:D

Comunque i tubi in treccia della BH vanno a lunghezza, ovvero ordini una certa lunghezza e diametro di tubo e ordini i 2 attacchi specifici da piazzarci sopra. Sapete mica la lunghezza del nostro tubo?
Se dovesse funzionare bene sta cosa vi faccio sapere così saprete che marca cercare per i tubi in treccia!
Inoltre sto avendo contatti con il capo della HTM racing per sapere a quanto ci farebbe un disco 320mm (diametro originale) flottante a margherita per la nostra dato che con il Braking pare ci siano problemi di fine produzione a quanto ho capito.

Cako

Per la misura ti conviene prendere uno spago e gli fai fare il giro che farai fare al tubo e poi lo misuri.
Se sei incerto...tieni aperto...

maghians

OK.
E per la qualità dei tubi della marca BH? Non voglio comprarli alla ceca sperando che mi vada bene! ;)

mickylus

#59
cosa ti hanno fatto i cechi, è la slovacchia che ci ha buttato fuori dal mondiale!  :D

a parte questo, son solo dei tubi in treccia, non credo che si rompano o piscino olio da in giro, andranno bene.