Menu principale

Ciao a tutti !

Aperto da Polvere, Maggio 03, 2010, 22:26:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Polvere

Ciao a tutti mi chiamo Stefano.
Sono un enorme appassionato di moto da hmmm 8 o 9 anni  mi piace tutto cio' che ha due ruote fin da quando avevo la bici... al momento ho 32 anni e finalmente sono riuscito a mettere le mani sulla mia prima moto.. e lo so ... potevo farlo prima ma vuoi lavoro vuoi altro non ho mai avuto la possibilità di prenderne una.
FInalmente sono entrato in possesso della mia prima amica... è una Honda XR 600 r dell'89 era li abbandonata a se stessa... con calma e amore mi sono informato su chi fosse il proprietario, l'ho trovato, abbiamo parlato e alla fine me l'ha venduta.
Ora vorrei lavorarci un pochino sopra rimetterla piano piano con la speranza di farla tornare in strada quanto prima.
Il mio obbiettivo sarebbe quella di farla diventare come la moto di GBmele nella versione rossa con fiancatine bianche... ahhh quante volte l'ho guardata quella foto... c'è l'ho aperta anche ora... di lavoro ne ho molto da fare, spero che con il vostro aiuto riesca a rimetterla in forma.
Metto una foto

Devo iscriverla alle moto d'epoca mi hanno detto che servono foto dite che in questa condizione passa ? non ho ben capito quali siano i requisiti al di la' dei pezzi originali.

Ps giusto per iniziare con qualche domanda extra ( iscrizione alle moto d'epoca )
a) secondo voi è possibile montarci un freno a disco posteriore ? di cosa devo informarmi ?
b) come si smonta la sella ?
c) devo ancora metterla in moto , mi hanno detto di non accenderla fino a che non ho svuotato serbatoio e pulito filtro altrimenti faccio casino.... è vero ?
d) devo ridare colore alle plastiche come mi consigliate di muovermi ? secondo voi è meglio rimmetere queste o comprarne di nuove ? ho visto che il parafanghi anteriore e mostruosamente grosso... c'è di meglio ?
Ciao e grazie a tutti !



Polvere

Punto B risolto  :D quelle due viti sotto il parafango posteriore.... e chi ci pensava che fossero quelle a reggere la sella.
Ieri sera ho smontato molte parti svuotato il serbatoio pulito il rubinetto della benzina e tante altre piccole parti.
Ora sono veramente allucinato ma non capisco come togliere la candela da quel buco infernale...
Eccola qua in dragster mode...

Mao

Ciao Polvere benvenuto.
Un consiglio, se vuoi fare diventare la tua moto storica devi portarla allo stato originale quindi lo stesso disco post rischierebbe di non fartela passare non essendo di serie in quegli anni, Stessa cosa vale per il parafango che sara grosso ma è il suo.

La moto di GB diciamo che è un traguardo non da tutti..a me basterebbe arrivare a metà di quello che ha fatto lui..

Buon lavoro Mao.

Polvere

Si giusto Mao, infatit prima vorrei rimetterla originale poi modificarla successivamente ( lo farei sempre per imparare cmq )
La moto di Gb è fantastica come hai detto anche la metà basta...
Pero' senti le plastiche per il fattore storico devo rimetterle come nuove ? perch' gli adesivi sul serbatoio sono caxxi... tecnicamente è piu' originale cosi'.

Cubanonano

#4
Ben arrivato!
:)

Quante domande... :D Per le plastiche prova a dare un'occhiata alla discussione aperta da lelef:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35521.0

Per altri quesiti storici meglio aspettare gli esperti WM, rainbowsix, uolter72, tacco, Ry...
Buon lavoro
T.S.N.C.

Tomminoo

benvenuto in famiglia!!! stanno uscendo fuori tanti ma tanti modelli'89 (come la mia :) :) :)) che belloooo :D
la creatura di King è fantastica :-* :-* :-* nn vedo l'ora di vederla dal vivo.... eh King!!! ;) ;) ;)
ciaoo ;)

Polvere

#6
Grazie a tutti per il benvenuto.. e per le segnalazioni sul come ripristinare le plastiche.. Olio di gomito !!! e cosi' farò :P

Per quanto riguarda Tomminoo tu hai una honda dell'89 hai messo il freno a disco dietro ? quanto ti è costata ? ok per l'autenticità e la moto storica ma per quanto riguarda la sicurezza direi che serve, ora al di là della scelta a scopo informativo mi sai dare qualche informazione ?
Grazie ancora

rainbowsix

#7
ALLORA innanzitutto benvenuto...e cmq ti devo bacchettare!
hai una serie bellisima la 89 e la vuole stravolgere??? te sei fuori come un balcone. :P
la moto a parità dei suoi anni è tenuta non male.il portafaro è acerbis e non originale e così il disco anteriore e l'intera trasmissione...non sono originali.quel serbatoio sembra semiverniciato...riportalo originale.lascia il freno a tamburo al posteriore.
la candela si toglie con la sua chiave in dotazione...che Honda vende salata.ti consiglio di introdurre un cucchiaio di olio nella sede della candela per evitare al primo avviamento un bel graffio nel cilindro..(è stata ferma da anni e le fascie potrebbero essere incollate)pulisci bene il carburatore e sostituisci le guarnizioni.pulisci l filtro a reticella sul fondo del telaio.oltre a un bel tagliando totale.

un consiglio..non rovinarla con pacchianate posmoderne.la serie 89 è una delle + belle.

P/S gli adesivi del tuo anno del serbatoio li ho io se ti servono.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Polvere

#8
Fammi capire la trasmissione il faro posteriore e il freno a disco anteriore non sono originali ? Il serbatoio ha perso il colore, questa moto è stata sempre all'aperto...
Mi hanno detto che devo cambiare catena corona e pignone per stare tranquillo, online ho trovato questo : http://www.hondaaccessori.com/honda-catena-corona-alluminio-pignone-honda-600r-8890-p-171.html che ne dite vale la pena ? avete siti ben riforniti dove posso comprare un po' di roba per rimetterla.
Ti prometto che non ci metterò pu****ate il freno a disco era solo per curiosità ( misto sicurezza ) il parafango anteriore lo terro' cosi' come il resto... vorrei solo cambiargli il fanalino dietro e mettergli quello piccolo che questo proprio non mi va giu'.



bravoxr

ciao polvere,benvenuto tra noi!!!!l'89 e' uno sballo...riportala al vecchio splendore ;D ;D
bravoXR

rainbowsix

#10
il portatarga posteriore con fanale è originale ( e tienitelo stretto una volta sostiuito..c'è gente che ammazerebbe x conservarlo nel box... ::))..l'anteriore non è originale...è Acerbis.per quanto riguarda la trasmissione..puoi certamente risparmiare.vai su ebay.com e cerca corana SUNSTAR (stesso disegno dell'originale con 50 denti poichè il rapporto del modello 88-90) il pignone un 14 denti ma sempre serie 88-90 gli anni successivi non monta poichè i denti di fissaggio sono differenti.per il fanale posteriore puoi montare la gemma originale del modello americano ma devi fare delle modifiche per la luce stop (negli USA non è previsto per una moto da competizione poichè ONLY FOR OFF ROAD USE).MAI visto un serbatoio così sbiancato,siamo sicuri che non è vernice????cmq se hai bisogno ho sia serbatoio rosso in condizioni imparagonabili al tuo e gli adesivi nuovi del tuo anno  e il disco anteriore originale magari mi contatti in MP.

P/S i carter rivernicilai nel suo colore...il magnesio si corrode all'aria se scoperto...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

old-cat

Ciao Polvere, un benvenuto a te e alla tua XR 600 dell'89 da restaurare. Peccato che ogni volta che la userai sarà coperta di .... polvere....  :D :D :D.... ho detto la mia ca..ata delle 17,30..... abbiate tutti pazienza....  :)
old-cat
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

gbking

Benvenuto! ;)

PS: grazie per i complimenti!  :-*
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Polvere

#14
grazie a tuti per le feste e per i consigli che mi state dando vi chiederei una cosa...
gomma pirelli mt 21 120/90/18 in sostituzione a quella che c'e' finita..... va bene ?
me la da un amico a zero euro... poco meno :P
la userei per farci qualche giro in zona.. niente viaggi ovviamente... thanx