Menu principale

forcelle kayaba 46 dal 2001-2004

Aperto da dav-xr650, Maggio 04, 2010, 20:30:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dav-xr650

ciao gente, avrei un quesito da porvi:

ho trovato un annuncio per delle forcelle kayaba da 46 di un yamaha wr250 enduro, a detta del propietario erano montate sul wr dal 2001 al 2004.

ora vi chiedo, voi sapete l'interasse della pinza ?.. andrà bene la pinza della discacciati di un crf2003 che ho montato ora sulle forcelle originali del xr ?...

e comunque poi dovrei procurarmi le piastre di sterzo che non ci sono e adattare il cerchio originale alla nuova forcella  :-[ :-[ :-[....

secondo voi la spesa/sbattimento di tutto questo lavoro, vale la resa o sono meglio quelle originali xr?...

contando che io ho un motard e le forcelle sono da enduro e quindi dovrò farle preparare?...

RAZZO

Se con la forcella non ti da le piastre, il perno ruota e le ruota anteriore .... è tutto un bello sbattimiento !!  ::) ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dav-xr650

ma si infatti hai ragione Razzo, pensandoci meglio è una cavolata tremenda  :-\...

perchè la pinza freno 90 su 100 dovrebbe avere lo stesso interasse di quella che ho ora, ma tutto il resto sarebbe da rivedere adattando pezzi su pezzi tra boccolette e staffe varie...

sarebbe tutto un "tapullo" senza senso :hmmm:

devo smetterla di farmi prendere dai miei 5 minuti di pazzia  :P

Tomminoo

ma che diciiiiiii  :o :o :o :o
se nn le paghi tanto le forche prendile...
con meno di 100euri prendi le piastre e con meno di 50 euri le fai adattare alla tua Xr!
il perno ruota per quelle forke si trova in internet ma devi avere anche la ruota anteriore del crf , perchè cuscinetti con i diametri per mantenere la ruota originale XR e perno da 20mm nn esistono!
c'è da sbattersi un pò ma ne vale la pena!!! ;)
le monto anche io! ma le mie di una Honda del 2003
se paghi poco le forke ne vale la pena ;)
ciaoo

dav-xr650

le forcelle le pagherei 200 euro spedite, ma c'è da dire che provengono da un enduro e avendo un motard dovrei farle preparare, il che si traduce in altri soldi ancora  :-\...... se fosse csi facile come dici lo avrei già fatto, ma i pezzi non si trovano facilmente e poi i tuoi prezzi mi sembrano un tantino ottimistici...
intanto aspetto altri pareri...

Tomminoo

http://www.subito.it/crf-250-450-compana-frizione-grafike-selle-piastre-foggia-10598993.htm
http://www.subito.it/pezzi-vari-per-honda-crf-genova-12095066.htm
http://www.subito.it/annunci-lazio-italia/vendita/accessori-moto/?q=piastre%20crf&th=1
al volo ecco le piastre....  le battute fine corsa vanno bene .
il perno ruota: http://www.subito.it/perno-ruota-crf-250-450-hm-honda-showa-imperia-11921137.htm
per montarle trapianti il piantone di sterzo XR sulla piastra inferiore centrandolo con una boccolina di 1mm e fresi la piastra superiore di circa 3-4mm e ci metti un'altra boccolina di 1mm (lavori che ti farà il fresatore!) perchè la piastra superiore crf ha uno spessore maggiore rispetto a quella XR e se nn fresi la parte intorno al piantone (nella parte inferiore che poggia sul canotto) nn si riesce ad avvitare perfettamente il dado superiore di bloccaggio piantone.
200 euri nn sono poi così pochi , visto che nn ti da ne piastre ne perno ruota...potresti provare a trattare un pò il prezzo!!! :)
io parlo per esperienza vissuta... ;D
ma.... la parola agli esperti ::)
ciaoo

ciccio2000

Ciao!
Ho montato quelle forcelle e sono daccordo in toto su quanto ti hanno detto in precedenza ossia la facilita' del'installazione confermando anche la piena compatibilita' dell'attacco pinza freno (108mm).
Una cosa voglio suggerirti.......se le forche alla fine ti vengono a costare intorno ai 270/290 euro perche' non spendi un 100 euro in piu' e ti prendi delle Showa da 47?
Ti faresti uno dei regali piu' belli e la moto ringrazierebbe.

Mai speso soldi meglio!!!!!!

La Kayaba USD lasciala stare, rimani con la tradizionale allora.

Ciao

Tomminoo

Citazione di: ciccio2000 il Maggio 05, 2010, 00:31:28 AM
confermando anche la piena compatibilita' dell'attacco pinza freno (108mm).

Ciccio2000 mi sembra però che sull'XR è 102mm e anche sul crf fino al 2003 , 108mm è post 2003...
ciaoo

ciccio2000

si e' 102 hai ragione  ;)

per il crf post 2003 dovrebbe essere 80 mi sembra.

ciao

RAZZO

Citazione di: ciccio2000 il Maggio 05, 2010, 00:31:28 AM
i.......se le forche alla fine ti vengono a costare intorno ai 270/290 euro perche' non spendi un 100 euro in piu' e ti prendi delle Showa da 47?

Questo ha senso.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cubanonano

Io la sostituzione la farei ma come già detto dagli altri spendi qualcosa in più per delle Showa.
Personalmente io ho acquistato delle forche da 47 complete di pinza freno (per enduro) a 400 (350 le forcelle + 50 la pinza).
Poi sono riuscito a reperire delle piastre di un CRF 2008 (0 2009... non ricordo) complete di perno di sterzo, riser, ammortizzatore di sterzo (mai montato) e perno ruota per 120 euri... il tutto nuovo di trinca.
T.S.N.C.

dav-xr650

belin ragazzi GRAZZZZIE!! ho le lacrime agli occhi  :-*  :-* veloci e efficaci  :D

grazie tomminoo per gli annunci, sono utilissimi!!  8)

io non vorrei perdere la pinza freno che ho, sapete se l'interasse da 102 è compatibile con l'originale??

perchè se cosi fosse allora mi butterei su delle showa risparmiando tempo e fatica....

Cubanonano

Citazione di: dav-xr650 il Maggio 05, 2010, 13:33:41 PM
io non vorrei perdere la pinza freno che ho, sapete se l'interasse da 102 è compatibile con l'originale??

perchè se cosi fosse allora mi butterei su delle showa risparmiando tempo e fatica....

E qui viene fuori il genovese DOC  :P
Non so se ho inteso bene ma ho guardato la tua pinza (Discacciati?) e mi sembra da 102 mm l'interasse quindi dovrebbe montare senza problemi sul piedino di una Showa da 47...
T.S.N.C.

Tomminoo

sempre fino al 2003  , perchè dopo l'interasse dei fori cambia....

Cako

Esatto..se cerchi delle showa pre 2004(2004 escluso) non avrai problemi di adattabilità della pinza...
Se sei incerto...tieni aperto...