Menu principale

Quanto pagate di assicurazione......

Aperto da mario, Maggio 07, 2010, 11:25:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

salim

Dopo lunghe e strenuanti trattative, pianti e sceneggiate alla Mario Merola il meglio che sono riuscuto a strappare è un 288 euri per la Ducati (1000cc) e 183 per l'XR (600cc) con possibilità di sospendere quella dell'XR quando voglio, deve restare però sospesa almeno 3 mesi perchè valga la sospensione. Quella della Ducati invece non ha la possibilità di essere sospesa.

Aggiungo: avevo chiesto una quotazione anche per l'assicurazione contro il furto, ma mi han fatto un preventivo che era già quello un furto, più che un'assicurazione. Riassumo facendo il conto della serva: costa annualmente il 10% di quello che ti restituiscono (al netto delle franchigie...) in caso di furto. E se la ritrovi, che magari ci son cascati in terra, hai un 25% del valore della moto di franchigia, prima che rimborsino qualcosa.

uolter72

mammamia come siete fortunati!!!

stiamo parlando di somme assolutamente IRRISORIE E DI POCO CONTO!!!!!!!!!!

fabbri

per quanto riguarda la ASSOR che qualcuno ha nominato qualche post prima, è vero, fa dei prezzi fantastici (per me un risparmio di più di 200 euri) ma date un'occhiata a questi commenti, specialmente i più recenti...
http://www.assicurazionimoto.com/assor/
tenendo conto che hanno uncapitale sociale di 80.000 euro.....piuttosto a rischio direi...
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

uolter72

la assor da quanto ne so ha la medesima sede legale della AXA costituendone una sorta di Costola.

che ti frega del capitale??

se fallisce paga il Fondo di garanzia vittime della strada!

pensa che qui a napoli va di mkoda la EIG con sede legale presso lo studio di un collega a Roma e NON CACCIA UN EURO MANCO A MORIRE!!!!

non aderisce akl sistema CARD - indennizzo diretto e se ne fotte di tutto e tutti. prezzi popolari e rischio insolvenza elevatissimo.

e vai..........solo in Italia possono accadere queste cose.  :D :D :D :D :D

fabbri

sarà, ma pur essendo un braccino genovese.... ::) lascio perdere la ASSOR per qualcosa che mi dia più fiducia.
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

Cako

Alla fine la copertura assicurativa è troppo importante...Nel momento del bisogno si sarà molto contenti di aver speso 100 euro in più all'anno...
Ci vuole un niente a procurare-arsi danni...
Se sei incerto...tieni aperto...

Publo452

roma
24anni
13a classe

pago circa 700 e spicci euro l'anno >:( per un 125.. no furto incendio, solo RCA e assicurazione "parziale" del guidatore...
adesso dopo l'incidente non oso immaginare, teoricamente dovrei finire tipo a 900..  :signur: :secco:
Publo452
Honda XR125L ->http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35378.0
Cane che abbaia non morde.. però nel dubbio, si scansano tutti -_-"

navaho

Citazione di: fabbri il Maggio 19, 2010, 09:37:06 AM
per quanto riguarda la ASSOR che qualcuno ha nominato qualche post prima, è vero, fa dei prezzi fantastici (per me un risparmio di più di 200 euri) ma date un'occhiata a questi commenti, specialmente i più recenti...
http://www.assicurazionimoto.com/assor/
tenendo conto che hanno uncapitale sociale di 80.000 euro.....piuttosto a rischio direi...
Scusa Fabbri, puoi anche nominarmi per nome, non mi offendo mica sai...  :) :) :)
Comunque, occorre considerare alcuni aspetti: innanzitutto l'utilizzo che si fa della moto, perché un conto è usarla tutti i giorni su strade cittadine assai trafficate (alto rischio sinistri), altro conto usarla per puro svago il fine settimana per fare enduro su mulattiere in mezzo ai boschi o su sterrate a traffico pressoché nullo; in questo caso basta essere in regola, considerato che l'RCA è obbligatoria per legge, al minor costo possibile.
Il tutto dev'essere quindi valutato soggettivamente, come del resto si fa per l'assicurazione dell'automobile: se faccio il rappresentante e mi sparo - per dire - 100.000 Km all'anno è ovvio che mi scelgo la Compagnia che ha l'ufficio che opera da anni (e magari dietro casa) perché spero mi dia più garanzie rispetto ad una telefonica, a fronte però di un "premio" annuo sicuramente più alto; ma se con l'auto arrivo a malapena a 5.000 Km/anno (come nel mio caso), capisci anche tu che il rischio d'incidente diventa molto più limitato, pertanto i miei soldi li spendo in altre cose che reputo più interessanti e scelgo una più economica "telefonica".
Il fatto è - come peraltro qualcun altro ha già fatto notare - che siamo in Italia, dove le tutele del consumatore sono quelle che sono e dove anche gli investimenti che si reputano sicuri a volte si rivelano disastrosi (es. il caso Parmalat).
Ciao

fabbri

Figurati navaho, è che sfogliando le pagine non mi ricordavo chi avesse inserito il messaggio, e ho scritto qualcuno... :)
in ogni caso son daccordo con te quando dici che molto dipende dall'uso che si fa del mezzo.
E' anche vero però che leggendo i commenti fatti dai vari clienti di questa ASSOR, personalmente ne starei alla larga. Ciononostante sono stato attratto pur'io dal prezzo davvero invitante.

franzer

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

*|.D.I.P.|*

xr 650 2005
assicurazione sara
lodi
classe di assegnazione 8

349 6 mesi
698 anno

fatto online ora

429 direct line

dirtbag

Citazione di: PubLito il Maggio 19, 2010, 17:44:05 PM
roma
24anni
13a classe

pago circa 700 e spicci euro l'anno >:( per un 125.. no furto incendio, solo RCA e assicurazione "parziale" del guidatore...
adesso dopo l'incidente non oso immaginare, teoricamente dovrei finire tipo a 900..  :signur: :secco:

devi farne una che non consideri l'età del guidatore principale altrimenti il premio sarà così alto fino a 26 anni
Home is wherever you can ride!

Tronco

ciao a tutti!
rispolvero il topic per capire se a qualcun altro è successo il medesimo fatto...
l'anno scorso con ALA Assicurazioni (on line stipulata da assicuratore d'appoggio) mi sono assicurato per 197 euro annui ( 33 anni,xr 650 r, C.U. 12)
oggi,ad un mese della scadenza polizza,li chiamo per il preventivo...riisultato?...  287€ !!!!  :o
che dire....MITICIIII!  :bang01:
E non sono stati capaci di giustificarmi il perchè...!...semplicemente un "c'è stato un lieve innalzamento"! ....ma pensa te!
vi sembra normale?

un saluto ciao!

Barte

Mi pare che se ne sia parlato recentemente (dei rincari).

No trovo il topic però..  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

uolter72

c'e' stato un rincaro a Settembre e l'altro a Gennaio!

quasi il 30% in piu' sul totale tra i due!!