Menu principale

Quanto pagate di assicurazione......

Aperto da mario, Maggio 07, 2010, 11:25:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

ho provato, ma a preventivo veniva una cifra più alta di quello che pago adesso..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

paolopmn

Io per l'XR 650 pago circa 270 euro/anno alla Genertel (c'è anche qualche garanzia accessoria tipo infortunio conducente ecc...). Di buono c'è che la puoi sospendere quindi mi dura quasi 2 anni visto che da novembre ad aprile non la uso, la prima riattivazione è gratis per le altre paghi 15 euro (di norma ne basta una). Il servizio è impeccabile (per il momento ... toccando ferro).

dalmata

Ciao, per caso qualcuno di Voi ha una polizza con una compagnia che preveda la copertura di 2 moto contemporaneamente?
La Sara (ACI) mi pare che lo faccia con moto+auto.

So che sembra assurdo, ma non avendo l'abitudine di prestare la moto, o ne guido una o ne guido un'altra...  ::)

Grazie
saluTony ®

RAZZO

Ma quanto cacchio sono aumentate le assicurazioni quest'anno ??  :o :o :o :o :o :o

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

a me nulla, anzi a Luglio il CRF della Luisa con un preventivo di 260 euro fatto pochi mesi prima ha pagato ala fine solo 200
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

iacops

Nooo mi sto mettendo a piangere.......A Roma in 9 classe zurich con xr 600 pago 350€ ogni 6 mesi potendola guidare solo io e il liberty 150 250€ ogni 6mesi e non ho mai causato incidenti in vita mia....
è da tempo che sospetto che il mio  Assicuratore mi sta "solando".....leggendo il topic credo di essere
quello che paga di più.....bene bene.....

sicboy

Non piangere...a me in Provincia di Salerno mi hanno chiesto per il 600 1837€...purtroppo avendo venduto l'ultima moto che avevo prima di questa nel 2007 non vogliono sentire storie e mi vogliono far partire dalla 14 classe. Avevo una R1 e pagavo 395€ all'anno in prima classe.

Ad ogni modo anche in 1° classe dovreiu pagare 1050€...da spararsi

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Cako

Gurda che l'attestato di rischio vale 5 anni...
Se sei incerto...tieni aperto...

gianpivr

Non è che l attestato di rischio "vale" 5 anni, fa riferimento agli ultimi 5 anni di copertura del mezzo. Basta un solo sx negli ultimi 5 anni o un NA per far schizzare il valore del premio. Cmq su molte province, Verona compresa, il premio aumenterà ancora del 3.5% in Agosto in quanto nel premio base sono inserite tasse provinciali. Già da quest anno il premio a livello nazionale è aumentato di oltre il 6% rispetto l anno prima...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Cako

Alla Ras di Savona mi hanno detto che l'ultimo attestato di rischio(di aprile 2011) vale 5 anni,
Nel senso che avendo rottamato la vettura e nn avendone assicurata un'altra subito, ho diritto a mantenere la classe di merito  fino al 2016 se volessi rifare una polizza.
Se sei incerto...tieni aperto...

fedeturk

Moto depotenziata a libretto intestata a me, rientrante nella legge bersani, classe 5 con assicurazioni generali 550 euro / anno

dalmata

A proposito della "Legge Bersani", una persona che lavora alle assicurazioni mi ha detto che è stata un'arma a doppio taglio:
nel senso che tanti 18enni/19enni ne hanno usufruito e sono stati assicurati in prima classe, causando però mediamente diversi incidenti, con relativi risarcimenti.
Pare che questo sia uno dei motivi per cui paghiamo tutti di più!  :hmmm:
saluTony ®

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

sicboy

Citazione di: Cako il Luglio 14, 2011, 00:35:36 AM
Gurda che l'attestato di rischio vale 5 anni...

Purtroppo non ce l'ho più e la Generali, mia vecchia compagnia, non rilascia duplicati dal proprio archivio.
In principio avevo pensato di fare duplicato attestato del rischio+documento di vendita della moto anno 2007 e andare in assicurazione ma nisba

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

franzer

appena pagati 587 euro...  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

intestata a mio padre quindi in prima classe...
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI