Menu principale

Quanto pagate di assicurazione......

Aperto da mario, Maggio 07, 2010, 11:25:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

uolter72

benza???

stamane 10 euro = 5,95 litri!!!!

e vai!!

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Xmex

Xr 650r assicurata legge bersani 1° classe assicurazione on line RC - 429,00  :hmmm:euro 12 mesi.

mario

Questa la dico e la urlo che mi sta troppo sul groppone !!!!!
Sccoter 50cc che uso io e la figlia Marta di 16 anni
Vado sul sito della Groupama, inserisco i dati, dicendo che la guida NON è esclusiva e che c'è un minorenne che può guidare il mezzo.
Classe Universale 5, massimale minimo totale  all'anno 106€. Ottimo prezzo
Ma sul sito della Groupama non c'è la possibilità di stipulare la polizza.
Telefono allora alla sede romana della ditta e mi dicono che devo recarmi da un assicuratore di zona.
Chiedo se il prezzo varierà, visto che non pago su Internet. Mi rispondono che il prezzo è quello proposto su Internet.
Cerco un agenzia in Pinerolo, chiamo l'agente, gli dico che ho un preventivo di 106E fatto su Internte, gli chiedo se posso stipulare la polizza da loro e se mantengono il prezzo di 106€. Mi rispondono di sì, devo solo portare la stampa della proposta via Internet.
Vado dall'agente, gli do' la proposta di 106€, l'attestato di rischio dove risulto di 5 classe e il libretto del 50.
Lui fa due conti poi mi dice "allora sono 177,50€".
Perchè, gli chiedo, il preventivo via Internet dice 106€
La risposta:
" La classe 5 universale corrisponde alla 6 classe Groupama, poi lei non ha assicurato la moto nel 2005 e nel 2006 e sono altre 3 classi, perchè 2005 e 2006 sono 3 anni di mancata assicurazione, quindi lei è in nona classe e sono 177,50€"

Groupama, ma va...........o
......nati non foste a viver come bruti.....

FEFFE

moto:xr 400 del 99
io:23 anni partito dalla classe più infima (prima moto a me intestata e non ho potuto privilegiare della legge bersani)
polizza comprende la possibilità di sospendere se non uso la moto, e recupero del mezzo con carro attrezzi gratuito per 50 km
euro:372.5
compagnia: RAS
mi son trovato bene con loro..l'anno scorso ho sospeso l'assicurazione (causa rottura scafoide..) e quando l'ho riattivata (dopo 3 mesi circa) mi hanno anche dato dei soldi indietro perchè nel frattempo si era abbassata la quota annua!!
feffe

jackass

Citazione di: Bracco il Luglio 16, 2011, 19:52:38 PM

Ergo, voglio ringraziare pubblicamente chiunque abbia contribuito a svuotare ulteriormente le mie tasche a favore, stranamente, delle compagnie di assicurazione, facendoci credere che ci facesse un favore.

a me il favore l'ha fatto. io mi lamenterei più per le assicurazioni in se' che per altro , siccome ho 23 anni e ,tastando i maroni,non ho mai neanche preso una multa!io l'assicurazione me la pago di tasca mia e anche 200euri in meno sono un gran risparmio!o se proprio mi lamenterei per i rincari fatti da stato e tua regione!
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

e.n.r.i.

ho rinnovato con RAS:
xr650
provincia VR
classe 9
guida esperta (>26 anni)
massimale 5'000'000
202€ (dopo aver mostrato il preventivo Direct Line...)

cirotilt

leggendo i vostri commenti ho iniziato a sudare freddo..
siete in paradiso.

non ho preso un xr post '91 perchè il preventivo dell'ass era intorno i 1800, ripeto milleottocento euro annui.

dico solo una cosa, beati voi.

Redstorm

Prov. NAPOLI ,Xr650, Classe 11, percorrenza  ca. 4000Km annui, 0 incidenti causati negli ultimi 4 anni (anzi, meglio dire da 15 anni, cioè da quando guido moto, ma pur di evitare il salasso ho avuto assicurazione o moto intestate a mio zio ,prov. AV). Sino all'anno scorso assicurato con AXA MPS (unica sede Roma...evvai di trasferta a pagare l'assic.), 1200€ pagamento quadrimestrale; quest'anno aumento a 1800€ :sipazz: .
Preventivo  tramite isvap:

PS le prime tre NON sono sottoscrivibili: la siat non ha agenzie su napoli, le prime due sono associate a c.c. bancario (recatomi in banca con l'intento di aprire un conto pur di pagre sta kzz di assic., mi rispondono che su Napoli non è possibile stipulare RCA).
Risultato: Moto ferma in garage ,per ora (aspetto il "bel" tempo  :hmmm: ) E anche da assicurati resta un GRANDE pericolo: di un incidente "burocratico" con uno di questi dell'articolo http://www.alvolante.it/news/sette_auto_cento_non_sono_assicurate-402306

uolter72

7 su cento???

solo???

da Gennaio 2011 allo studio e' arrivato un esercito di persone che hanno subito sinistri stradali da parte di veicoli senza copertura asicurativa.

a Napoli reputo che circa il 60% dei veicoli ne sono privi!!

in tre anni sono stato costretto ad iscriverne a ruolo 350 circa, e molte che vedono tanti lesionati malcapitati.
e via: le cause contro il Fondo di Garanzia Vittime della Strada fioccano alla grandissima!!

I mandati clientelari e la pessima gestione da parte delle Generali S.p.A. quale impresa designata dalla Consap in Campania inoltre favoriscono il proliferare di tali questioni, tutte che finicono a sentenza tralaltro, con quasi nessuna transazione ed una grande lievitazione di spese e costi (si pensi alla sola tassa di registrazione per ogni provvedimento giudiziario che insieme ai diritti annessi ha un costo medio di circa 250 euro ma anche di 800 o 1200)

ormai le mie segretarie ne scrivono a decine (di richieste di risarcimento) ogni giorno!!!

gente che non ha alcunche' da perdere, nulla da mettere in ballo, gente che inizia a pagare lo scooter a rate in soli due episodi e poi niente, motocicli rubati e privi di numero di telaio, addirittura senza targa, ecc, ecc.....

Gente che ha "altri problemi" da affrontare, mancanza di lavoro, figli ridotti alla fame, malati in casa, senza casa ne dimora (il 70% delle notifiche vanno a vuoto ovvero irrintracciabili, traferiti, e sono costreto ad eseguirle a mezzo "pubblici proclami" come l'affissione nella casa comunale come i matrimoni e che implicano una grande attivita' da parte mia e grande sfiacchimento che comunque mi viene pagato), ma che non puo' rinunciare al movimento motoristico......, intestando il mezzo a stranieri con permesso provvisorio, gente ignara, ecc., ecc.

dunque grandissima liavitazione di costi e spese, enorme, inimmaginabile direi.
questioni di poco conto che inizialmente avrebbero un costo gestionale ad es. di 700 euro dopo 3 ani di causa si arriva a 4000/4500!!!
una cosa vergognosa!!

ecco, questa e' la realta', e poi quando riesco a beccarli e li cito perche' responsabili in solido con il F.G.V.S. vengono a minacciarmi allo studio.
Ma senza esito alcuno.........
E..i soldi che finiscono nel Fondo sono anche i Vostri cari ragazzi!!!!!!

Lupin

XR600 ANNO 90, STORICA, 150 EURO L'ANNO

YEEEEEEEEEEEEEEAH!  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

dalmata

Beh per essere una moto storica non è poi così poco; da queste parti ho sentito di cifre un po' più basse...  :-[
saluTony ®

ale_sarvaego

xr 650 sm, solo R.C. , classe cu 9, residente a genova, massimali € 4.000.000, annuale, compagnia itas mutua. pagato oggi € 540. :metal:
XR 650r born to kick your ass.....

Stringer

:) XR600 :) anno 1993, classe di merito 14 assicurata con Genertel solo RC 382,00 annui con possibilità di sospensione nei mesi invernali.

Bracco

Citazione di: jackass il Settembre 07, 2011, 13:29:50 PM
a me il favore l'ha fatto. io mi lamenterei più per le assicurazioni in se' che per altro , siccome ho 23 anni e ,tastando i maroni,non ho mai neanche preso una multa!io l'assicurazione me la pago di tasca mia e anche 200euri in meno sono un gran risparmio!o se proprio mi lamenterei per i rincari fatti da stato e tua regione!

E' palese che a te adesso vada bene ma, se il tutto rimane invariato, la situazione non ti porterà a nessun miglioramento negli anni, cosa che avveniva negli anni pre-bersani.

Poi è palese che il problema è ben più ampio, basta andare a vedere quanto paganoin altri paesi dove, a dirla tutta, non si rifanno la macchina dopo un tamponamento a 5 Km/h. (A cui vanno sommate tutte le spese mediche  ;) )

Salut