Menu principale

Quanto pagate di assicurazione......

Aperto da mario, Maggio 07, 2010, 11:25:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bracco

Citazione di: dalmata il Luglio 14, 2011, 14:13:00 PM
A proposito della "Legge Bersani", una persona che lavora alle assicurazioni mi ha detto che è stata un'arma a doppio taglio:
nel senso che tanti 18enni/19enni ne hanno usufruito e sono stati assicurati in prima classe, causando però mediamente diversi incidenti, con relativi risarcimenti.
Pare che questo sia uno dei motivi per cui paghiamo tutti di più!  :hmmm:

Un caro amico ha una filiale dalle mie parti.

Praticamente la Bersani ha inizialmente agevolato l'abbassamento delle tariffe per i neopatentati, che si sono trovati di fatto nelle fascie più meritevoli.
Facendo questo le assicurazioni si sono letteralmente ingolfate di contratti con classi di merito basse rendendo di fatto impossibile, secondo loro, applicare i classici sconti che usufruivano i clienti più meritevoli in quanto si sarebbero dovuti elargire praticamente a tutti.

Ergo, voglio ringraziare pubblicamente chiunque abbia contribuito a svuotare ulteriormente le mie tasche a favore, stranamente, delle compagnie di assicurazione, facendoci credere che ci facesse un favore.

Salut

PS Il messaggio è "apolitico".

RAZZO

Ieri ho capito perché pago di piu' di assicurazione .... il K ha la sesta marcia.  :-\

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

franzer

Di tutto il sito questo topic è l'unica cosa che odio.. sono in prima classe e pago più del doppio di cako (40 km di distanza) che è in 6 o settima...
Dato che il 70 % dei sinistri è una torta mando a fare in culo tutti quelli che fanno le torte e mi causano sto giramento di ballls. A differenza tua, caro tortaiolo non faccio il ragionamento "faccio una torta almeno mi rientrano due euro tra i millemila che ho dato all'assicuratore", sono onesto e pago quello che devo e se tutti facessero come me pagheremmo tutti meno della metà.
Non mando a quel paese solo chi in vita sua non ha mai fatto una torta.. tutti gli altri prego per andare a fare in culo da quella parte... chissà in quanti vi salvate?!? 20%?? troppo?

CHI FA LE TORTE TIENE LE CORNA!

perdonami la sbroccata web..
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

iacops

Franzer sono d'accordo con te....non lo dire a me che mi hanno rubato il t.max e non ero assicurato
poi me lo ricompro lo pago 4,500 € faccio un incidente a sett. 2010 con colpa 0 non chiedo i danni fisici
(anche se il mio avvocato mi consigliava ben altro) mi tengo solo i 10gg dell'ospedale....e 2 mesi fà
dopo aver rottamato il mezzo a mie spese € 180... mi riconoscono solo 2,300 tutto compreso.
il 25 gennaio mi tamponano con l'auto fatto il primo cid della mia vita ancora mi devono liquidare.
Le assicurazione sono delle lobby ci spremono giocano sui numeri,il contratto è aleatorio loro non perdono mai e se paghiamo tutti di più è perchè vige il principio di sussidiarietà.
Cioè paghiamo tutti di più e loro pagano chi fa le "torte"loro non perdono mai come quando vai al
casinò alla roulette,sei pagato con le perdite degli altri.....Le Assicurazioni si comprano le banche
per capirci......in poche parole non si scappa.....da questo gioco.Scusate ot.

Barte

Io dello ZXR400 pago 150 euro x 6 mesi (8 classe)

Se dovessi ricomprare il motard prenderei il DRZ-E  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Citazione di: franzer il Luglio 16, 2011, 22:36:10 PM
Di tutto il sito questo topic è l'unica cosa che odio.. sono in prima classe e pago più del doppio di cako (40 km di distanza) che è in 6 o settima...

Vero Franz purtroppo conta tantissimo il comune di residenza..Genova avendo un numero elevatissimo di mezzi a 2 ruote ha conseguentemente tanti incidenti provocati dagli stessi per cui i premi sono più alti.

p.s. paghiamo anche per tutti i danni che provocano quie criminali che girano senza assicurazione con i tagliandini falsi.
Se sei incerto...tieni aperto...

w4rrior2k

Io pago 1000 euro l'anno  :(

dalmata

Citazione di: Bracco il Luglio 16, 2011, 19:52:38 PM

Ergo, voglio ringraziare pubblicamente chiunque abbia contribuito a svuotare ulteriormente le mie tasche a favore, stranamente, delle compagnie di assicurazione, facendoci credere che ci facesse un favore.

Salut

PS Il messaggio è "apolitico".

Mi associo al 100%, anche da parte mia non c'è nessun schieramento politico;
Però non capisco perchè per colpa di alcuni "furbetti" ci dobbiamo rimettere tutti?!  :hmmm:

Io quest'anno ho avuto un aumento del 33% nonostante sia salito di una classe di merito!  :angry2:
saluTony ®

mario

Allora ragazzi, a parte il fatto che:
- Le assicirazioni, insieme alla banche, hanno il più grosso patriminio immobiliare in Italia, miliardi di euro investiti in case e terreni
- Le assicurazioni contribuiscono alle spese della politica in modo che la politica non interferisca nei loro affari, esempio lampante la condanna che SAI, GENERALI, HELVETIA, LLOYD ADRIATICO, AZZURRITALIA, MILANO, RAS, REALE MUTUA, ZURIGO, ALLIANZ SUBALPINA, ASSITALIA, TORO, UNIPOL, WINTHERTUR, AXA, FONDIARIA, GAN hanno subito perchè avevano creato un cartello di prezzi, condanna confermata dal Consiglio di Stato e che non ha dato il via a nessun rimoborso verso i cittadini truffati, ovvero condannate sì, ma non condannate a restituire i soldi....e allora che condanna è ?
- le assicurazioni affermano che il settore RC per loro è in perdita e allora alzano le tariffe oltre l'immaginabile, ma non dicono che tutti gli altri polizze sono paurosamente in attivo, per cui, anche se fosse vero che l'RC è in perdita (e non ci credo) tale perdita sarebbe più ch epienamente assorbita dall'utile complessivo, senza fare aumenti spropositati

resta il fatto che intestato a me c'è l'xr, Africa Twin, il Toyota e uno scooter......e perchè io che sono uno devo pagare 4 assicurazioni ? Non posso mica guidare 2 o più mezzi contemporaneamente !!
Perchè non c'è l'assicurazione sulla patente (come era una volta), chi guida è assicurato e qualsiasi mezzo guida diventa assicurato con la sua assicurazione fintanto che lo guida, semplice......ma così semplice che nessun partito politico s'è mai preso la briga di fare un referendum abrogativo, chissà perchè ?
......nati non foste a viver come bruti.....

TokyoSan

Genertel, 12ma classe, 363 euro annuale appena stipulato; 33 euro in più rispetto a 2 anni fa  :angry2:

gianpivr

Chef, le tue domande hanno molto fondamento e sono lecite, e l ultima è la più interessante, la cui risposta la evincerai da solo nel momento che ti dico che il 28% del premio che paghi sono tasse, divise equamente tra stato e provincia.
L RC effettivamente non è esattamente un settore molto brillante e che lascia margini, ma questo è giustificato dalle truffe assicurative (ognuno di noi conoscerà minimo 3-4 persone che hanno utilizzato in modo fraudolento la propria assicurazione) e dal fondo vittime della strada che è alimentato da ogni assicurato per far fronte ai danni che l 8% dei non assicurati in Italia (ed il dato è in crescita) crea appunto nei confronti di "vittime". Ci sono molte altre cose, tra cui la ca##ata del decreto del demente di Bersani ecc ecc.
Dobbiamo ringraziare in primis lo stato ed in secondo luogo i disonesti assicurati e non.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Kolikov

La Mia XR è iscrita all' ASI. Spendo circa 45 Euro all' anno con la Toro, ma perché ho altri mezzi ASI e ogni mezzo in più aggiunto alla prima polizza (un' auto, che mi costa circa 140 euro all' anno),  costa circa 45 Euro.
XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D

francy_motard

CitazioneSe dovessi ricomprare il motard prenderei il DRZ-E
grande !!! quoto  :D

non mi linciate virtualmente DRZ valenti (& XR650 sm) Rulezzzzzzz  :-*

comunque io alla mia 125 cc in 12 o 13 esima ,pago  ;D paga papà  500 annui

moto intestata a lui ,sono nel profondo Sud (Puglia ,bari )

ma mettendo che vendo il 125 passo l'assicu all'650 
arrivo a 700 -900 neuri  :-\ :angry2:

un mio amico con la 690 smc paga solo 700 ,dico solo perchè x mantenere una moto da litro ci vorebbe il mutuo :arreso:
<< i soldi non comprano la felicità , ma con i soldi compri il motard e sei felice>>

Sbirro - Beco 155

:o :o :o :o :o che inc...ta....!!!!!!! :aahh: :aahh: :aahh:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

francy_motard

:sciopa:
non mi ci fà pensare ,poi aggiungi il prezzo della benza ...
:( :angry2:
<< i soldi non comprano la felicità , ma con i soldi compri il motard e sei felice>>