Menu principale

sella e serbatoio honda cr su xr 400

Aperto da pbaku, Maggio 10, 2010, 15:54:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pbaku

la lancio così
visto l'esosità del kit a-loop. qualcuno ha provato ad installare su una honda xr 400 la sella ed il serbatoio di un cr?

Webbo

di che anno ?
CR pre 1997 dove il telaio potrebbe pure somigliare a quello XR ? oppure post 1997 dove c'è il telaio in alluminio perimetrale che non c'entra nulla con il telaio XR ?
cmq credo che in nessuno dei casi ci siano grosse possibilità, se non a fronte di pastrocchi belli e buoni
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pbaku

rxman

il serbatoio non credo che andrà bene, ma se ti sai fare un serbatoio in vetroresina poi le plastiche e la sella ce le puoi mettere.
ci sarebbe un sito dove spiegano la procedura, ma è concorrente a questo quindi non so se lo posso postare...

Webbo

non c'è nessun problema, posta pure

Citazione di: rxman il Maggio 11, 2010, 12:36:39 PM
il serbatoio non credo che andrà bene, ma se ti sai fare un serbatoio in vetroresina poi le plastiche e la sella ce le puoi mettere.
ci sarebbe un sito dove spiegano la procedura, ma è concorrente a questo quindi non so se lo posso postare...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ralf

Pero' i serbatoi in VTR o CARBONIO non necessiterebbero di un telaio in travi?
Il serbatoio dovrebbe essere contenuto/protetto dal telaio perché in caso di caduta se esposto agli urti il rischio di rotture è sicuramente maggiore rispetto quel che accadrebbe con un serbatoio in plastica o in aluminio.
Sicuramente il discorso cambia se gli strati di VTR o CARBONIO fossero molteplici, pero' bisognerebbe avere un informazione certa su quale sia lo spessore di "sicurezza" minimo...visto che in VTR costruiscono anche gli scafi di motoscafi e yacht, oltre a tantissime altre cose.

raffaele
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa