Menu principale

ELIMINAZIONE SCALINO CARB.ORIGINALE.

Aperto da SMR73, Maggio 10, 2010, 20:40:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mickylus

oggi ho fatto la prova precaricando di un giro la molla sul carburatore...sinceramente sono rimasto deluso, premetto che ho il gas rapido, la menetta gira solo di 90 gradi e già di suo è ovviamente più dura dell'originale...con il metodo in questione diventa tanto dura che fai davvero fatica ad andare in giro e dosare la forza, soprattutto in apertura...5minuti a manetta non li fai perchè fà male la mano, ma soprattutto il famoso SCALINO non mi pare sia andato via più di tanto, facendo le rotonde e cercando ri aprire piano in seconda dopo essere entrato a manetta chiusa, la bottarella solita c'è sempre.

per me bocciato, l'ho tenuto un'ora e poi ho subito rimesso tutto come prima.

forse con il gas normale ha senso(non lo sò), ma con il rapido perdi ogni gusto alla guida e non hai un sostanziale vantaggio.

Cako

Il rapido e carburatore originale già secondo me non vanno tanto d'accordo di loro in principio...
Se sei incerto...tieni aperto...

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

SMR73

Infatti,io ho l'acceleratore originale che è morbidissimo,con un giro in più di molla si indurisce e non è che sia proprio comodo,ma ripeto a me sparisce completamente lo scalino,il che mi dà soddisfazione,cià cià
loris

daniele70

Ciao, ho comprato la mia moto che era originale, lo scalino lo sentivo moltissimo ed era diventato un punto di debolezza del porco perchè se volevo dosare il gas pian piano , non c'era verso, soprattutto nelle curve. Sto scalino dava quasi l'impressione di avere un pulsante di on- off sulla manetta della moto .
Ho messo su i collettori fmf powerbomb , lo scalino si è ridotto del 50%.
Ho messo su il carburatore  TM42 e lo scalino è completamente sparito.
:) :) :)


Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

uolter72

 :pant: :pant: :pant: :pant: :pant:

ANCHE IO VOGLIO IL TM 42!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!

ottovolante000


mickylus

#37
a logica potrebbe funzionare, il difetto è simile ed anche più marcato sul 600...
ma nessun altro a parte l'inventore e me hanno provato questa modifica? penso che presto la riproverò con il comando gas originale che sto rimettendo al posto del rapido...  8)

ottovolante000


tony fish

io ho messo il leo completo e i getti maggiorati, certo un po' c'è ancora e soprattutto se si tiene lo scarico aperto (io o uso senza dbkiller e solo con il rompifiamma americano) mentre mettendo il dbkiller più chiuso praticamente sparisce, chiaramente anche la moto ne risente un po', però al di là del rombo col lo scarico totalmente aperto la moto è decisamente più nervosa da guidare.

concordo che lo scalino per andare in due sia davvero molto fastidioso, ma anche a questo ho trovato una soluzione... ho tolto le pedane del passeggero  ;D

Salvia

Citazione di: tony fish il Maggio 25, 2010, 10:16:28 AM
concordo che lo scalino per andare in due sia davvero molto fastidioso, ma anche a questo ho trovato una soluzione... ho tolto le pedane del passeggero  ;D

Eheheheheh, ottima soluzione  :P


Io invece le ho appena messe e ieri mi sembrava di avere dietro un picchio al posto della morosa, quasi quasi provo anch'io questo rimedio...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Salvia

Provato, funziona alla grande!!!           ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Il problema è che l'acceleratore diventa un pò duro, per cui ho preferito riportarlo alla configurazione originale, anche per paura di rovinare la molla.

Ottima idea comunque    :D ;D :D ;D :D ;D


La cosa brutta però è stata questa:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=36973.msg365069#new             :( :( :( :( :(
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Luke (ex burp1007)

Provato anche io: con l'accelleratore cosi è inguidabile pero!!! =)
Riportato all'originale... 8)

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]