Menu principale

E-book Reader, fatto il passo

Aperto da Geng@, Maggio 11, 2010, 00:19:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Geng@

Bene, stasera ho ordinato l'ereader, che a giorni mi arriverà... direte "e a me che mi frega?".

Io credo sia una cosa fichissima e da diffondere, niente badilate di carta per una sola lettura, niente più vocabolari o pc acceso con wikipedia (per ogni parola fornisce multitraduzioni, definizioni e wiki (quest'ultimo se sei connesso col wireless)), una libreria sterminata come e quando voglio, 7500 pagine girate con una ricarica (consuma energia solo quando lo schermo si aggiorna o usa il wireless, è fatto di E-ink), annotazioni direttamente a piè di pagina (è anche tavoletta grafica) e quant'altro... il tutto al prezzo di una quindicina di romanzi.

Ho conosciuto sul forum in cui mi sono informato anche tecnici che hanno messo su ebook i vari manuali d'officina delle moto, che così non devono più portarseli dietro nelle trasferte o avere un portatile in garage.

Ma ci pensate solo alle cifre che ogni anno le famiglie spendono in libri (alcuni totalmente inutili) per elementari medie superiori e università?? L'anno prossimo usciranno anche gli e-ink a colori, spero che abbattuta anche l'ultima scusa si riescano a diffondere anche qui in Italia.

Lo so, non c'è la poesia del feticcio-libro, forse mi mancherà... o magari saranno così tanti i vantaggi che sarà difficile tornare indietro.
Qualcun altro ha provato?
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Barte

No ma se è come sul monitor a leggere testi lunghi mi nausea.

Sicuramente utile (es. a scuola non porteranno più zaini da 35kg!!) ma preferisco il libro.

Anche gli alberi saranno contenti..

Forse meno chi produce librerie  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Mha ... non mi fa impazzire l'idea ... però credo che sarà il futuro.  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Geng@