Menu principale

Ciao a tutti !!!!

Aperto da Enrico 78, Maggio 13, 2010, 06:54:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Enrico 78

Innanzitutto mi complimento con i gestori e coloro che hanno creato e ideato il sito che spero di conoscere da qui in poi. Condivido è giusto ed educato presentarsi!!!!!

Sono un 31 enne di Reggio Calabria e finalmente ho anche io la sempre desiderata XR !!!!!
premetto che mi piacciono le xr ma fino a ieri  per un motivo o per l' altro non ne ho mai avuta una, anche se sono da sempre un vespista e ho effettuato già un paio di restauri "maniacali", sono uno di quelli che per carità i mezzi non si devono cambiare ma al contrario preservarne l' originalità al meglio (dunque per quelli utenti che con sacrifici hanno fatto questo tipo di lavoro, li ammiro) perchè capisco ampiamente il tempo, la fatica e i soldi che si spendono avendolo già fatto anche io con altri mezzi. Sono felice di aver trovato questo sito, sinceramente per la vespa non c'è nulla del genere e sono favorevolmente colpito dallo spirito di solidarietà che gli utenti hanno reciprocamente!!!!

Passiamo alla moto si tratta di un XR 600 R del 1994, un amore che dal 1998 ci siamo promessi , la vedovo uscire poco, ma tutte le volte che sentivo il suo rombo mi affacciavo per darle un occhiata,vi spiego meglio :
La moto era di proprietà del fratello di un mio amico, io ho l' ufficio proprio di fronte il loro Garage, di tanto in tanto quando per un periodo non sentivo il rombo chiedevo........"Eiiiiiiiii allora tutto bene" quando me la vendi, fino a quando da buon calabrese deciso a realizzare il mio sogno ho fatto un giro su i vari siti per cercarne una e per capire un attimino le valutazioni anche se spesso sono un po esagerate, da tanto non sentivo più quel rombo anche perchè circa un anno fa ho cambiato la sede dell' ufficio, allora questa volta più determinato di altre chiamo il mio amico fratello del proprietario della moto, (senti ma non è che tuo fratello la vuole vendere?) lo chiamo e ti faccio sapere risponde, mi chiama e mi dice sai forse ci sta pensando tieni il numero e chiamalo, l' ho chiamato e a malincuore mi ha detto SI, anche perchè da un po di tempo non la usava, la proviamo e parte dopo 2/3 tentativi, premetto che era ferma da 8 o 9 mesi , la moto come meccanica sembra perfetta e di estetica non è male (allegherò foto successivamente) !!!!

Adesso partiamo con il rompimento (le domande) :

1) la moto se non gioco con l' acceleratore chiudendolo gradualmente mi si spegne sia in corsa che da ferma ma se si sa giocare con l' acceleratore non succede mai (il vecchio proprietario non la spegneva mai perchè accompagnava l' acceleratore) ma mi ha confessato che i primi tempi la spegneva spesso e di essere caduto in una curva lenta proprio per questo motivo, lui mi diceva che un difetto (caratteristica un pò di tutte le xr dell' epoca) leggendo qua ho travato qualcosa di simile che parla di un difetto del carburatore risolvibile cambiando con un modello più moderno, fatemi sapere cortesemente.............

2) su reggio mi sono informato per acquisto adesivi e porta oggetti originali ma si dovrebbero ritirare, e vero che gli adesivi non originali fanno meno bolle e durano di più? per ritirare il portaogetti originale mi hanno chiesto 120 €uro (si trova di meno) se si dove, sapete se c'è un magazzino ricambi a Milano che magari ha di questi pezzi disponibili ?

3) su reggio l'assicurazione che classe 14esima mi fa di meno è la sai €uro 980 l' anno (sempre e cmq una spesa pazzesca secondo me avete dei consigli o dei nomi su Milano dove magari posso risparmiare ?

Grazie in anticipo per tutti coloro che mi daranno una mano d' aiuto

gbking

Benvenuto! ;)

Per le domande 'specifiche', ti consiglio di usare il tasto RICERCA (in alto a destra): spesso si tratta di argomenti già trattati ;)
..In alternativa, se non torvi nulla, posta le tue domande nelle apposite sezioni... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Bracco

old-cat

Ciao Enrico, un benvenuto a te e al tuo amore  :)
old-cat
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Cubanonano

T.S.N.C.

pes