Menu principale

Scusate se chiedo, con umiltà e per gentilezza!!!!

Aperto da Enrico 78, Maggio 13, 2010, 14:34:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Enrico 78

Ciao a Tutti sono un novizio del sia del sito sia della XR, avrei qualche domanda :

1) la moto se non gioco con l' acceleratore chiudendolo gradualmente mi si spegne sia in corsa che da ferma ma se si sa giocare con l' acceleratore non succede mai (il vecchio proprietario non la spegneva mai perchè accompagnava l' acceleratore) ma mi ha confessato che i primi tempi la spegneva spesso e di essere caduto in una curva lenta proprio per questo motivo, lui mi diceva che un difetto (caratteristica un pò di tutte le xr dell' epoca) leggendo qua ho travato qualcosa di simile che parla di un difetto del carburatore risolvibile cambiando con un modello più moderno, fatemi sapere cortesemente.............

2) su reggio mi sono informato per acquisto adesivi e porta oggetti originali ma si dovrebbero ritirare, e vero che gli adesivi non originali fanno meno bolle e durano di più? per ritirare il portaogetti originale mi hanno chiesto 120 €uro (si trova di meno) se si dove, sapete se c'è un magazzino ricambi a Milano che magari ha di questi pezzi disponibili ?

3) su reggio l'assicurazione che classe 14esima mi fa di meno è la sai €uro 980 l' anno (sempre e cmq una spesa pazzesca secondo me avete dei consigli o dei nomi su Milano dove magari posso risparmiare ?

Grazie in anticipo per tutti coloro che mi daranno una mano d' aiuto

Mao

Ciao Enrico, qui a Milano come a Reggio la borsetta parafango costa 120 euro in Honda, la ordini e la aspetti.Ci sarebbe solo da capire se la vendano completa di necessaire di primo soccorso o vuota...
Vedo che sei per l'originale..quindi non ti interesserà sapere che su ebay dalla bolivia con 20 euri vuota arriva..magari dopo 2 mesi..ma arriva..
Per il carbu c'e' il mondo dentro al tasto "ricerca"...Ciao

gbking

Citazione di: Enrico 78 il Maggio 13, 2010, 14:34:50 PM
1) la moto se non gioco con l' acceleratore chiudendolo gradualmente mi si spegne sia in corsa che da ferma ma se si sa giocare con l' acceleratore non succede mai

Hai provato ad alzare un po' il minimo e vedere come va?
In alternativa, direi una bella pulizia del carburatore... :ok:

Citazione di: Enrico 78 il Maggio 13, 2010, 14:34:50 PM
2) su reggio mi sono informato per acquisto adesivi e porta oggetti originali ma si dovrebbero ritirare, e vero che gli adesivi non originali fanno meno bolle e durano di più? per ritirare il portaogetti originale mi hanno chiesto 120 €uro (si trova di meno) se si dove, sapete se c'è un magazzino ricambi a Milano che magari ha di questi pezzi disponibili ?

Gli adesivi originali, se applicati per bene non dovrebbero fare bolle: sono molto sottili e permeabili ai vapori della benzina!
Se farai OFF, gli adesivi di concorrenza, più spessi e resitenti, sarebbero più indicati... ;)
Per il borsello, puoi vedere su ebay (un venditore sudamericano) o a qualche tappezziere in gamba che ti realizzi una copia dell'originale!
In alternativa, ci sono dei borselli in tessuto tecnico della Ufoplast e di altre marche (anche su ebay)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Enrico 78

Citazione di: Mao il Maggio 13, 2010, 16:13:08 PM
Ciao Enrico, qui a Milano come a Reggio la borsetta parafango costa 120 euro in Honda, la ordini e la aspetti.Ci sarebbe solo da capire se la vendano completa di necessaire di primo soccorso o vuota...
Vedo che sei per l'originale..quindi non ti interesserà sapere che su ebay dalla bolivia con 20 euri vuota arriva..magari dopo 2 mesi..ma arriva..
Per il carbu c'e' il mondo dentro al tasto "ricerca"...Ciao

Ciao molto gentile,
piacere e grazie di avermi risposto!!!

Citazione di: gbking il Maggio 13, 2010, 16:48:27 PM
Hai provato ad alzare un po' il minimo e vedere come va?
In alternativa, direi una bella pulizia del carburatore... :ok:

Gli adesivi originali, se applicati per bene non dovrebbero fare bolle: sono molto sottili e permeabili ai vapori della benzina!
Se farai OFF, gli adesivi di concorrenza, più spessi e resitenti, sarebbero più indicati... ;)
Per il borsello, puoi vedere su ebay (un venditore sudamericano) o a qualche tappezziere in gamba che ti realizzi una copia dell'originale!
In alternativa, ci sono dei borselli in tessuto tecnico della Ufoplast e di altre marche (anche su ebay)

Ciao sei  gentile,
senti ma secondo te facendo il trattamento al serbatoio con la tekeite (già usata su altri mezzi con risultati ottimi), non si dovrebbe risolvere il problema sia del distacco degli adesivi sia del giallore del serbatoio?

Di nuovo grazie Enrico

gbking

Enrico non so che dirti...
In teoria sarebbe proprio come prospetti tu... ma in pratica non ho mai usato quel prodotto e non ho proprio idea della resa reale...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rainbowsix

Enrico gli adesivi originali li paghi 100 euro la coppia circa e il prezzo può variare da anno ad anno ma sono di alta qualità come ti ha detto GBKing.la sacca prendila dalla Bolivia...su ebay.com l'unica differenza è che non ha la base in plastica interna (che dovrai recuperare dalla tua e la cinghia oltre all'elastico per la chiave candela.Gli attrezzi li prendi a parte e li paghi salati.Io li ho presi dalla California su ebay.com della XR250 ...e sono gli stessi.Per il serbatoio vai di Clarke che è una replica dell'originale.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

DAVEXR

Ciao, benvenuto, per la tua assicurazione prova a farti fare un preventivo on line dalla Assor. Io ho risparmiato parecchio.

Enrico 78

Sei stato spettacolare,
in assoluto il prezzo più basso che ho trovato!!!!!

Grazie mille!!!!!

Un Abbraccio. Ciao.