Menu principale

Informazioni per cambiare lo statore xr 650 senza batteria

Aperto da Gogo, Maggio 14, 2010, 16:04:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gogo

Visto il mio possibile cambio di statore (con uno maggiorato), grazie al gruppo di acquisto che il Webbo sta facendo, mi sono reso conto che ho un pò confusione a riguardo e anche rileggendo i vari mi sono rimasti dei dubbi...... :(
Ve li scrivo.... :)
1) Qunado sostituisco lo statore, con un tipo maggiorato, devo per forza sostituire e/o aggiungere altri componenti dell'impianto elettrico tipo raddrizzatore, regolatore, pick up o qualcosaltro?
2) Che differenza chè trà alternatoe e statore?
3) Perchè alcuni statori maggiorati hanno una uscita unica da 200W e altri 2 uscite da 100W? Le due uscite da 100W le posso eventualmete unire e ottenerne 1 da 200W?
4) se monto uno statore che ha una uscita dedicata al caricamento della batteria (e io non ho la batteria) posso utilizzare anche questa per altri servizi tipo, luci supplementeri, ricarica GPS, ventola ecc ecc?

....azzie.... ;D

Webbo

lo statore (G440) ha si 3 uscite, ma dovrebbe, con una alimentare il regolatore che la tua moto già ha sotto la sella, il raddrizzatore che sta dietro la mascherina, e una ulteriore uscita alla quale va abbinato un regolatore a parte.
così ti trovi altri 100W in alternata per far andare quello che vuoi..
se ti serve la corrente continua per il GPS o la ventola, al posto del regolatore dovresti mettere un raddrizzatore
come quello dietro la mascherina che appunto ti fornisca la 12 Vcc.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Il mio ideale sarebbe avere un fascio di luce più potente e riuscire ad utilizzare altri vari servizi (GPS, ventola ecc) contemporaneamente.
Quindi mi basterebbe montare lo statore e collegare, come mi hai suggerito, le prime due uscite, una al regolatore e una al raddrizzatore e la terza ad un nuovo raddrizzatore...e da li prendere la corrente per i servizi... giust?? :-[

Webbo

io credo di procedere cosi..

il GPS lo alimento con il raddrizzatore dietro la mascherina, tanto la posizione davanti non la uso, e dietro ho messo i led, il clacson lo uso relativamente e mi resta abbastanza corrente per il GPS appunto.

con l'uscita da 100w collego il regolatore alettato sotto la sella per fare luce anabb e abb e stop (che è sempre a led)

con l'altra uscita da 100w ci collego un'altro raddrizzatore come quello dietro la mascherina (ne ho 2 o 3 di scorta) e ci alimento la ventola e qualsiasi altra cosa mi venga in mente.
cosi nel caso il ricambio da avere è uno solo.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cako

Ma io che sono impedito con gli impianti elettrici posso inizialmente fare la sostituzione veloce collegandolo come l'originale?


Se sei incerto...tieni aperto...

Gogo

Lo statore nuovo dovrebbe avere gli "spinotti"compatibili con quelli dell'xr.....quindi direi di si.
CitazioneMa io che sono impedito con gli impianti elettrici posso inizialmente fare la sostituzione veloce collegandolo come l'originale?


Non capisco un'altra cosa....mettiamo il caso che voglio sfruttare la 3a uscita per alimentare il GPS. Ora ho capito che devo collegarci prima un raddrizzatore e poi il gps, Ma questa corrente prima di arrivare allo strumento non ha bisogno di essere "tagliata-regolata" tramite un Regolatore?

mmm...altra cosa, le luci dell'xr, senza batteria, venno con corrente continua....vero?
....ho sempre più paura di friggere tutto... :(

falco

Ciao se si sostituisce all originale senza modifica all impianto originale sarei interessato anke io! ::)

Webbo

ragazzi, lo statore si collega alla moto senza modificare nulla, sullo statore troverete un avvolgimento in più, se volete lo utilizzate, se volete lo collegate ad un RR12 e avete un circuito aggiuntivo in alternata sennò ci mettete un regolatore raddrizzatore con condensatore e avete una linea 12Vdc

vedete voi

ho chiesto offerta anche per i regolatori 12Vdc uguali a quelli honda dietro la mascherina..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo


grigri

 :applausi:    mi hai anticipato me ne servono 2

Citazione di: Webmaster il Maggio 18, 2010, 11:41:18 AM
ho chiesto offerta anche per i regolatori 12Vdc uguali a quelli honda dietro la mascherina..