Menu principale

chiedo semplici accorgimenti per assetto xr650 motard

Aperto da ferrro, Maggio 17, 2010, 14:30:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ferrro

ciao ragazzi..

ho un xr 650 sm 2003 38000km e vorrei assettarlo motard "pista"
non mi sento sicuro dell' impostazione forcelle e mono(ovviamente originali).
quindi vi chiedo cosa fare.
cmq sono alto 1.84 e peso 77kg

ora il mio motard è proprio molleggione!!

mercoledi vado a far regolare il mono, come settarlo?
quando mi ci siedo sopra si abbassa di

prossimamente vorrei metter mano alle forcelle.è il caso di sfilarle?di quanto?
consiglio olio, quali molle mettere per indurire le forcelle e di che lunghezza?(marca tipologia e/o costi).

in più ho notato che il meccanico anno scorso quando ho preso la moto mi ha messo dei rapporti un pò strani, 14-43, vi sembrano validi?

Grazie Ancora
Ferrro




xr it's freedom

RAZZO

Io credo che sarebbe meglio se ti affidassi ad un meccanico competente in materia di sospensioni, per il semplice fatto che le regolazioni vanno fatte internamente (spessori e lamelle) perchè agendo solo sui registri esterni non è sufficiente.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Per il tuo peso ti posso dire che non serve che cambi le molle, il che sono già un po' di soldini risparmiati ::)
Poi come di diceva Razzo ti conviene rivolgerti ad un esperto di sospensioni che sistemerà l'idraulica e provvederà ad accorciare le sospensioni ;)
Una curiosità: ma per caso l'olio l'hai mai sostituito?
Perchè c'è tanta gente che non lo sostituisce mai e gira con il budino nelle forche :-X
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

paulogas

assetto da pista perche' ci devi girare in pista ???? o per averla piu' dura e rigida di sospensioni,ricordati che non hai un pronto pista,a sto punto se la vuoi piu' rigida vai da un preparatore serio,ti mando un pm su un'officina di cesena e una di ravenna ,ciao !!!!!!!!!!
mo' ci facciamo un girettino  sui colli romagnoli !!!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D