Menu principale

temperatura pastiglie e disco anteriore alte, quasi blocco ruota anteriore

Aperto da daniele70, Maggio 17, 2010, 20:37:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SMR73

La 6p dovrebbe essere diretta sulla forca,la stavo trattando anch'io con beringer,però.....
loris

daniele70

yess, pinza assiale 6p, diretta alle forcelle showa, senza staffa.
Domani verificherò centratura pinza.

:) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

gbking

Se la pinza è dedicata, dubito ci possano essere problemi di centratura...  ???

La prova che farei, a questo punto, è di levare un po' di fluido dall'impianto, con una siringa e vedere se si ripresenta l'inconveniente... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

daniele70

Ok fatto, siringata! domani provo a fare un giretto e vi dico.
Il resto mi sembra ok, quando pinzo mi sembra tutto regolare, risponde bene...
Grazie intanto!
;) ;) ;) ;) :) :) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

fede954

Porca miseria Daniele leggo solo ora, che roba strana, secondo me non dipende dal tipo di olio e neanche dalla perfetta centratura della pinza in quanto alla fine i pistoncini si adattano e non dovrebbero creare problemi..... la mia pinza non è mai stata perfettamente centrata eppure non mi ha mai dato questi problemi  ::)
Forse è proprio il livello di olio troppo alto e il gommino dentro la vaschetta esercita una leggera pressione..... comunque è molto strano :-[
Tienici informati che sono curioso....
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

daniele70

Ieri sera poi ho ricentrato la pinza, con due rondelle da 0,8mm perchè mi dava l'idea che la pastiglia lato interno pinza non avesse margine di escursione  e mi sembrava molto a contatto del disco. Verificato poi la centratura e devo dire che ora è veramente perfetta.

Stasera gireto, tutto bene per i primi 4-5 km, poi la ruota ha cominciato a bloccarsi e mi son fermato subito(davanti a un bar fortunatamente!).

Analisi: situazione molto migiore di ieri sera perchè il calore sprigionato della pinza stavolta non era eccessivo.Appoggiando la mano era appena un pò calda. Ho atteso al bar e poi, quando il disco anteriore e pinza-pastiglie si sono raffreddati e la ruota girava bene ,sono rientrato!

Incazzato(  ;) ) ho messo la moto in cassetta, svuotato il liquido freni dall'impianto e l'ho sostituito col DOT5,1. ho appena finito, ma devo dire che la pompa mi è rimasta più morbida e la ruota anteriore gira più liberamente rispetto a prima.

Domani sera vi terrò aggiornati sul giro che rifarò....sperando di non fermarmi ancora davanti al bar di stasera!
Intanto grazie a tutti per le idee e l'aiuto ricevuto raga!  ;) ;) ;) :) :) :)

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fede954

Bah che strana sta storia......
Se domani ti da ancora problemi io farei vedere l'impianto frenante a chi te l'ha venduto....... magari c'è qualche problema nella pinza a livello di scorrimento dei cilindretti :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

daniele70

Ho messo il dot5.1 e ho sentito extreme rider.
Le cose possono essere tre:
1) pinza scentrata( il disco tocca una pastiglia in corsa e fa scaldare tutto)
2) quantità d'olio troppoelevata( la guarnizione tappo esterno olio pressa la poca aria all'interno del serbatoio olio e manda in pressione l'impianto)
3) o swich interruttore della pompa beringer è troppo in avanti e alza un po la leva , che serra subito il disco e ne causa lo sfregamento

Dinnanzi a queste tre possibilità ho :
1)svuotato l'impianto dell'olio.
2) messo il dot5.1
3sono stato molto attento durante il riempimento col nuovo olio facendo un lavoro ad arte
4)spurgato l'impianto dall'aria da pompa e pinza
5)riverificato centratura pinza(ho lasciato le rondelle perchè secondo me ora la pinza è veramente centrata bene)
6) per la prima volta ho deciso di "svitare un po" lo swich interruttore(posto a contatto della leva del freno e che accende il faro del freno posteriore durante la frenata) e di "portarlo indietro" fino al minimo possibile, in modo che nn dia il minimo sospetto di tenere la leva del freno appena "puntata".

Ecco,è tutto, domani sera riproverò il mezzo e penso ora dovrebbe non dami più problemi. Appena ho altre news .... :) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

rickyx

porcaccia eva che guaio fatti vivo che ci ragioniamo..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

daniele70

Ecco!  ;D ;D :D :D :D :D :D
Ora la moto sembra ok!  :D :D :D

Stasera ho fatto solo 25 km ,ma ora ..... tutto risolto!!  :) :)
La ruota non ha dato alcun segno di blocco dopo i primi km.
A fine giro la pinza era calda...ma come nelle condizioni di normale esercizio.

Secondo me il problema tra DOT4 e DOT5.1 non doveva centrare tanto, ho focalizzato invece il problema che poteva essere sulla:
1) centratura pinza con disco( ho messo due rondelle da 1 mm per spostare la pinza verso l'interno ruota perchè prima  sembrava che una pastiglia sfregasse sempre sul disco generando il forte calore)
2) qualche interferenza che bloccava la leva del freno e teneva la leva un po pinzata?...infatti tirando indietro l'interruttore della luce del freno (interruttore filettato) ho evitato possibile contatto con la leva.

domani mi sparo 100 km di collinette e sarà la prova del 9!
Un saluto e grazie a tutti!
;D ;D ;D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

gbking

Era solo da verificare con calma! Non ci potevano essere altri problemi! :ok:

Buono così :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'