Menu principale

Prove rivista in moto

Aperto da Rudy Mc Queen, Maggio 17, 2010, 21:32:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rudy Mc Queen

Ciao ragazzi, avete voglia di buttare un po' del vostro tempo prezioso?
Leggetemi !
Iniziai a comprare motociclismo a 12 anni poi motocross e motosprint, ora, in onore dell'XR e dopo 22 anni di pausa ho timidamente comprato alcune riviste di moto.
Dal primo acchito: o sono vecchio o questi qui non capiscono nulla di moto...perchè mi chiedete?
Cosi, solo una sgradevole sensazione, nulla di piu'.
Da poco ho appreso che si possono leggere le prove on line...wow che bello, eccomi allora come un lupo sul numero 3/2006 di IN MOTO per leggermi avidamente la comparativa: Beta, Honda XR, Yamaha TT.
Mi basta leggere l'inizio per sobbalzare l'incapace collaudatore mette come grave pecca la mancanza di avviamento elettrico alla Honda.
Mi basta questo per capire che:
a) il tester non capisce un cazz
b) le direttive della rivista provocano una defecatio fluida altrimenti detta diarrea
c) alla fine poi trovano anche chi ascolta ste' cagate.
Un grosso mono VA' ASSOLUTAMENTE avviato a pedale, e' un atto d'amore dovuto, un modo di dire ..." amore io so' come trattarti, io ti conosco, a me non puoi dire mai di no".
Avere la batteria sulla moto e' una somma rottura di coglioni perche' si scarica...( w il motto ...quello che non c'e' non si rompe ).
L'avviamento elettrico ruba peso al mezzo e non serve, ma quel che e' peggio toglie cavalli.
Chi vuole l'avviameno elettrico poco capisce del carattere e del perche' si sceglie un grosso mono.
Da tutto cio' evinco che non comprero' mai piu' una rivista di moto.
Una moto è fatta da :
Un telaio
un motore
i freni
il resto sono cazzate e non servono
Ciao
Rudy

gianpivr

Ok, ora vado a recuperare il tempo perso ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

SMR73

....ma chi sei Denim?per l'uomo che non deve chiedere mai?.. :P ;D...ihihihi...scherzo ovviamente,non è proprio così,altrimenti saremmo ancora alle gomme non dico di pietra,ma di gomma piena,però in certi casi un po' di spartanità...ce stà...ciaaaaaoooooooooooooo
loris

uolter72

hey gianpivr sto ancora a terra a tenermi la pancia dal ridere...........sei terribile!!!! :D :D :D :D :D

cmq sul fatto che un grosso mono debba partire solo a pedale concordo in pieno!!!!!!

"nobile art"!!!

gpsmax

... tutte le riviste hanno i loro alti e bassi...

... ma se parli di in moto... spari sulla croce rossa...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

io ho impostato un'equazione: la qualità della patinatura della carta di una rivista è inversamente proporzionale alla veridicità del contenuto.

... e devo ancora trovare una smentita...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

Guarda io la penso così:
per l'uso motard l'avviamento a pedalina o elettrico è pressochè indifferente ::)
per l'uso enduro l'avviamento elettrico lo vedo abbastanza essenziale, sai che goduria riavviare un grosso mono su una mulattiera bella stretta e ripida con gli stivali ben impaltanati :-X
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

uolter72

#7
fede il bello e' quello!!!

gusto e ricordo della passione!!!

sai quante volte mi e' successo con il 600???

in mulattiere in salita da 15% nel fango e pieno di rami tanto che non sai dove mettere la ruota anteriore??

ma lo ricordo in modo carico di pathos ed impegno nella guida.

con il 650 invece butto il sangue anche senza mulattiera!!!

fantastico non credi???

lelef

le riviste accontentano i propri lettori
per l'avviamento ...bè se devo fare una cosa veloce e non voglio scocciature l'XR sta a casa e prendo un'altra moto che ha il pulsantino.
Per chi deve scegliere un solo mezzo per farci un pò tutto l'AE è importante
Idem per chi corre, i mono moderni son meno facili da far partire a pedivella ci si stanca e si perde tempo tanto che il peso in più è uno svantaggio minore.

I vecchi range rover per emergenza avevano tra gli atrezzi di serie la manovella per l'avviamento a mano ,se rimani senza batteria in mezzo al nulla fà veramente comodo ma non trovo così macho e figo avviare la macchina a manovella dopo l'aperitivo al bar

fede954

Citazione di: uolter72 il Maggio 18, 2010, 09:24:19 AM
fede il bello e' quello!!!
fantastico non credi???

Be se ti piace così tanto hai trovato la moto giusta, buon divertimento ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

uncleroby

#10
Al tempo comprai la rivista e la comparativa era tra XR650R, Beta 525 e XT660.

Anche io apprezzo i mono il più semplice possibile ma non bisogna neanche scadere nel patetico...

Purtroppo su un 650 l'avviamento elettrico pesa ma se hai un ginocchio con un legamento rotto come il mio e fai un po' di fuoristrada vedi che è molto utile...

Le selle moderne sono poste sempre più in alto e in fuoristrada spesso capita che ti fermi o ti si spegne la moto in luoghi impervi dove tocchi male o non tocchi.

La cosa non avviene col motard ma quella era una comparativa in fuoristrada.

Viceversa del XR non parlano del carattere fin troppo esuberante che compromette la precisione di guida nello stretto, cosa che nel 2000 spiegò bene Roberto Ungaro sulle pagine di Motociclismo, che IMO è una rivista più seria e che mette in risalto non solo i pregi ma anche i difetti e/o particolarità della moto.

Tornando al solito discorso belle emozioni di guida le hai anche con moto più moderne.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

after

Citazione di: gianpivr il Maggio 17, 2010, 22:09:14 PM
Ok, ora vado a recuperare il tempo perso ;)
...  :D :D :D...
...il discorso sarebbe davvero complesso...
...cmq domattina sono ai polgrafici "IL BORGO" se vuoi vado su in redazione e ti cerco il giornalista che ha scritto il pezzo...
...e pensare che qualche maligno dice che certe giornali ricevono dei "favori" da alcune case proprio perche' le loro motorette risultino ai lettori delle perle e invece... :P :P :P...
...ormai sono piu affidabili certi forum... :-* :-* :-*
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Rudy Mc Queen

Ragazzi,
amo la vis polemica, tenete pero' conto che scrivo sempre in modo un po' ironico.
Apprezzo i Vs. commenti perche' sono competenti e trasudano passione.
Stimo il forum.
Racconto:
" anni addietro avevo un bel Suzukino Samurai, 1300 iniezione, vado al Devero con la morosa e per fare le gallerie, lunghe e sterrate senza luci, devo accendere le luci del gippino, poi,fuori dalle gallerie, Sole fortissimo, ovvio che dimentico le luci accese e posteggio. Alla sera, dopo 10 ore di posteggio noto che pure l'orologio LCD e' spento, capisco la scemata che ho fatto,e penso, poco male, la Suzy era posteggiata in una discesa ripidissima e quindi rido e innesto la seconda. Nulla! Senza un minimo di corrente non parte, non arriva elettricita' alla pompa della benza o altre diavolerie SUI GENERIS.
Fortuna che dopo un po' arriva un ragazzo con i cavi e mi fa' partire.
EVVIVA I LAND CON LA MONOVELLA!!!!!!!
Evviva le cose grezze.
Il bello e' che io vedo la moto come un cavallo, il cavallo se non sei bravo ti sbalza, il mono deve essere avviato a piede o a mano tale pratica e' una NOBLE ART, come il cavalcare.
Sono vecchio, non mi piacciono le centraline e tutte le cose cosi, mi piace la meccanica e l'XR parte SEMPRE al PRIMO O massimo SECONDO colpo.
Con il Land a manovella, tornavi da casa da in capo al mondo, adesso con l'elettronica, se resti chiuso dentro muori sotto il Sole come e' capitato qualche tempo addietro ad un SUV.
Il bello e' non avere tutti lo stesso parere ma amare tutti l'XR
Ciao,
Rudy

Rudy Mc Queen

Discussione avuto 10 minuti fa' con un coscritto mio fratello.
Questo Signore di 44 anni, pur essendo molto intelligente, ha scelto dopo la 3 media di fare il meccanico per passione.
Ora fa' il capo officina in una importante officina Audi Wolk..ecc.ecc.
Mi dice la somma complicatezza raggiunta da alcune realizzazioni di tali costruttori.
Il bello è che ai corsi di aggiornamento a cui partecipa con preoccupante frequenza, i "maestri" decantano come figate incredibili i loro ritrovati tecnologici,ed i meccanici, si guadano, ridono e dicono ehi ma quando sta' roba si rompe, aggiustarla sono veramente c...i !!!
Secondo il mio parere discutibile, gli oggetti dovrebbero essero AFFIDABILI, i sedili riscaldati tramite GPS lasciamoli ai dementi.
Spesso si cerca l'impossibile, dimentichi che molti aerei, lo Shuttle, per non parlare dei vari Apollo, sono molto, ma molto meno complicati di un'auto moderna.
So' che il terribile cartello dei produttori automobilistici, impone quello che vuole ai poveri consumatori tubo digerente.
Quando compro l'auto, chiedo sempre di avere le manette per azionare i vetri, e non voglio nessun optional, ma spesso mi dicono che il modello con gli alzavetri a mano non c'e'.
Potete per favore spiegarmi quale somma vergogna si dovrebbe provare ad abbassare a manovella i finestrini?
Perche' si deve avere l'aria condizionata? A cosa servono i tergi che partono da soli quando sentono l'acqua sul cristallo?
Sono tutte sciocchezze che servono a far pagare piu' cara la carriola sulla quale stiamo per sederci.
Di nuovo, un saluto.
Rudy

fede954

Citazione di: after il Maggio 18, 2010, 19:15:31 PM
certe giornali ricevono dei "favori" da alcune case proprio perche' le loro motorette risultino ai lettori delle perle e invece... :P :P :P...
...ormai sono piu affidabili certi forum... :-* :-* :-*

Beh se leggi su motociclismo di questo mese la prova della nuova multistrada sembra che abbiano trovato il santo graal >:(, dicono che è quasi versatile come un t-max in città, per viaggiare quasi comoda come un kawa 1400gtr, per piegare nel misto agile quasi come una mv agusta brutale e per finire udite udite efficace quasi come un bmw 1200 gs nel fuori strada...... come no con il cerchio davanti da 17 e con pinze radiali brembo :bugiardo:.........
Maaa vaaaaaaa :hmmm: :hmmm: :hmmm:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)