Menu principale

Smontare Forcellone posteriore

Aperto da JarHead^, Maggio 18, 2010, 10:52:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

JarHead^

Prima che affetti il telaio col flessibile qualche anima pia mi illumina gentilmente sullo smontaggio del perno forcellone?
Devo tirare giù il motore e sono bloccato.

A quanto ho capito serve una chiave per svitare la ghiera sulla destra del telaio giusto?
Qualcuno che l'ha già fatto mi espone il suo metodo?  ;D

Oppure se c'è già qualcosa on-line che mi è sfuggito...

Grazie  :)

fede954

Non guardare il lato dx della moto, guarda il lato sx, c'è un semplice dado da svitare, poi sfili il perno dal lato dx ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

JarHead^

#3
Grazi fede, come ti ho scritto in pm quel dado l'ho svitato, ma il perno non esce...

Razzo grazie dei link ora ci do un occhiata  :)



Bene quindi ci vuole solo dell'arroganza, prima di spaccare tutto volevo solo avere la conferma...

Bruciate pure il topic  ;D

Psyco

Ciao,
non so se può essere d'aiuto, io ho avuto lo stesso problema, ho coricato la moto di fianco e buttato giù sul perno dal lato del dado mezzo litrotto di svitol e ho lasciato passare la notte.
il giorno dopo con due belle mazzate ( da affossare la moto nel cemento) è venuto via , non veniva smontato da tre anni.
Valentino

fede954

Per togliere il mio un paio di mazzettate glie le ho tirate ma solo perchè non è possibile impugnarlo e tirarlo fuori dall'altro lato con le dita.....
poi si è sfilato senza problemi ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

uolter72

ma perche' per tirare via il motore devo togliere il forcellone???

fede954

Non serve toglierlo ma devi almeno tirarlo indietro di una spanna, se guardi bene il motore è attraversato dal perno che prende dentro anche il telaio ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

uolter72

quindi e' di quello che si sta parlando, ovvero del perno motore agganciato al telaio, non di quello del forcellone!

quando ho tirato giu' quello del 600 di un amico la moto e' rimasta in piedi senza motore.....

fede954

 :-[ :-[ :-[

Comunque guarda che si sta parlando dell'xr 650 ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

uolter72

si ho capito!

ma rimangono i miei dubbi.......

appena metto la moto sul ponte in box spero di dissiparli tutti.........

Sebring

Citazione di: JarHead^ il Maggio 18, 2010, 10:52:57 AM
Prima che affetti il telaio col flessibile qualche anima pia mi illumina gentilmente sullo smontaggio del perno forcellone?
Devo tirare giù il motore e sono bloccato.

A quanto ho capito serve una chiave per svitare la ghiera sulla destra del telaio giusto?
Qualcuno che l'ha già fatto mi espone il suo metodo?  ;D

Oppure se c'è già qualcosa on-line che mi è sfuggito...

Grazie  :)

Segui il manuale d'officina!!!!!! C'è la procedura passo-passo!!!

uolter72

si' e' vero e' spiegato tutto nel manuale!!!

lo tengo qui davanti a me. credevo di riuscire a togliere il motore senza preoccuparmi del forcellone!

che palle!!!

fede954

Citazione di: Sebring il Maggio 18, 2010, 23:10:12 PM
Segui il manuale d'officina!!!!!! C'è la procedura passo-passo!!!

Beato chi ce l'ha, costa come farsi fare il lavoro da un meccanico :lol2:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Webbo

costa solo 40 euro il manuale italiano del 650
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.