Menu principale

Giulietta

Aperto da paulogas, Maggio 19, 2010, 20:49:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

Cari amici vicini e lontani ,sembra che in ALFA ROMEO ( o meglio in casa fiat ) abbiano finalmente capito che per vendere bisogna avere prodotti validi e di qualita' con un occhio alla linea ed al gusto .
io attualmente ho una volkswagen e debbo dire che dopo aver posseduto una panda,una uno,una punto,un'alfa romeo 33 sono consapevole della superiore e non di poco qualita' delle auto volkswagen ( presumo anche audi,mercedes,bmw ).
tuttavia il mio cuore italiano spera sempre che i vertici fiat comincino a migliorare la qualita' delle componenti ed inoltre io ho visto un sacco di film degli anni settanta con titolo milano sotto attacco, milano violenta ecc.ecc. dove c'erano inseguimenti eccezzzionali con la giulia ed anche l'alfetta !!!!!!!!
mio fratello ha avuto la splendida alfa 75 ROSSO ALFAm che belllaaaaaa   trazione posteriore e ponte de dion !!!!!!!!
E' giunta l'ora che tutti gli italiani si prendano una signora Alfa !!!!!!!!!!!  
ho grandi attese per sabato e domenica ,andate dai concessionari Alfa !!!!!!!
io spero sia bella dal vivo !!!!!!!!!    
se saro' piacevolmente colpito ,sara' la prossima auto !!!!!!!!!    


Cako

Di che anno è la tua VW?
Anche a detta di amici che hanno avuto tutta la gamma golf dalla I alla VI le cose son cambiate.
Se sei incerto...tieni aperto...

Mura

Citazione di: paulogas il Maggio 19, 2010, 20:49:02 PM
E' giunta l'ora che tutti gli italiani si prendano una signora Alfa !!!!!!!!!!!  
ho grandi attese per sabato e domenica ,andate dai concessionari Alfa !!!!!!!
io spero sia bella dal vivo !!!!!!!!!    
se saro' piacevolmente colpito ,sara' la prossima auto !!!!!!!!!    

ma sei matto? ho visto dei particolari, anche banalissimi, della Giulietta (e parlo solo di foto) come la pedaliera che sembrano o sono identiche a quel boccale di Fiat Tempra del '93 che aveva mio padre, un cesso ambulante...e mi si parla di qulaità ssoluta e uniformazione con con la supremazia tecnologica tedesca?? mi tengo orgogliosamente la Golf del 2004 che sono certo sia infinitamente superiore!!!!!  ;D

RAZZO

Sarò cieco ed ignorante ..... ma mi pare che hanno preso la MiTo e gli hanno sostituito la sola fanaleria.  ??? ???

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

scot

i tedeschi sono i tedeschi come carrozzeria non li batte nessuno  ;) come motori fiat sa il fatto suo...le ultime alfa 147-159 come motore e meccanica non son molto indietro alle vw .e poi la passat nova quanto fa cag@re ? per me dal 2005 in poi anno fatto passi indietro!!!troopppa elettronica davvero!!e meno cura allameccenica..ieri uno in carrozzeria mi diceva del suobmw  530 d che a 104000 mil km ha rotto la turbina...io avevonel 2007 un 325 tds che scodava in terza di 4 mano con 400000 mila km è andava da dio...poi lo venduto a un giostraio :sentiqua:
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fede954

Beh devo dire che anche se l'ho vista solo in foto o in tv (safteycar in sbk 8)) a me piace molto ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

paulogas

attendiamo di vederla dal vivo ; sperem !!!!!!!!
comunque io ho la penultima golf presa nuova con 65000 kilometri  ;dicono che son motori che fanno 200000 !!!!!!      oggi ho visto anche la scirocco !!!!!!! mi piace molto anche lei !!!!!!!   ma l'ITALIA e' l'ITALIA   !!!!!!!!!!!!!!!     
Buonanotte a tutti !!!!!!!!!!!

fede954

La scirocco secondo me è per certi versi incompresa :(.....
A me piace tantissimo 8)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

lelef

#8
mi piace la giulietta !!!  :-*
quella del 1960 però   ;)
le ultime alfa viste.. provate...che tristezza ,fatte male e affidabilità zero da cui alla rivendita son dolori

franzer

Citazione di: paulogas il Maggio 19, 2010, 20:49:02 PM
inoltre io ho visto un sacco di film degli anni settanta con titolo milano sotto attacco, milano violenta ecc.ecc. dove c'erano inseguimenti eccezzzionali con la giulia ed anche l'alfetta !!!!!!!!



grande paulo.....  :D


è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

dalmata

Citazione di: paulogas il Maggio 19, 2010, 23:40:52 PM
attendiamo di vederla dal vivo ; sperem !!!!!!!!
comunque io ho la penultima golf presa nuova con 65000 kilometri  ;dicono che son motori che fanno 200000 !!!!!!     

si ma occhio alla guarnizione della testa, molte intorno ai 100000 cedono: problema noto in VW.

Citazione di: scot il Maggio 19, 2010, 23:04:48 PM
come motori fiat sa il fatto suo...le ultime alfa 147-159 come motore e meccanica non son molto indietro alle vw .

Anzi, direi che sui motori non siamo proprio per niente indietro, so che sono di parte, ma come mai VW ha abbandonato gli iniettori pompa a favore del Common Rail (invenzione Fiat :) ) ?

So diessere poco obiettivo, ma la Giulietta Vi assicuro che è un buon prodotto :)

saluTony ®

fede954

Io ho un'alfa 159 sw, del motore common rail 150cv mi posso lamentare solo perchè è un po' vuoto sotto i 2000 giri, per il resto spinge bene ed è anche abastanza silenzioso ::)
Per il resto posso dire che rispetto a certe tedesche (bmw audi mercedes) la qualità percepita è inferiore, certo che se si guarda la sostanza (a parità di categoria) ossia scocca e sospensioni le crucche se la scordano, guidare un passat in confronto sembra il pulmino dell'asilo ;D
Il quadrilatero alto non sanno neanche cosa sia e il piacere di guida che può dare una sospensione sportiva non lo eguagli neanche con tutta l'elettronica che vuoi.
Per quanto riguarda i prezzi bisogna dire che un'italiana bisogna acquistarla tassativamente usata perchè si svaluta da paura e nuova costa quasi come una tedesca :hmmm:
Con i soldi che ti compri un 159 usato di due anni non prendi neanche una polo nuova e scusate ma..... non c'è paragone, ti danno un diesel tre cilindri che ti sembra di andare a zappare la terra :P
Io la vedo così:
Se si deve acquistare un'auto nuova che mantenga anche una certa rivendibilità, prendere una tedesca tutta la vita :P
Se si deve acquistare un'auto usata per poi tenerla quanto ti pare, prendere un'italiana ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

paulogas

in effetti alfa romeo ed in generale le auto italiane di medie e grosse dimensioni sono molto svalutate ma oramai anche le tedesche si svalutano molto !!!!!!!! prendere un'auto e una moto nuovi ti fa un po' rabbia perche' un usato di un anno o due costa tanto di meno !!!!!!
comunque anche le volkswagen sono svalutate ,per la mia golf del 2004 non mi danno un emerito kaiser !!!!!!!!!!!!

pero' ragazzi una bella Giulietta Rossa  OPPURE    una bella scirocco  sempre Rossa !!!!!!!!!
interni sportivi in pelle nera ,guanti  traforati   e via andareeeeeeeeeeee   !!!!!!!!!!!!

mi ha rovinato la televisione ammiaaaa   !!!!!!!!!!!!!!
troppi filmsss   e telefilmssss con inseguimenti !!!!!!!! e poi formula zero ,quand'ero ancora un bimbo !!!!!

SUBA

#13
In famiglia abbiamo avuto varie Alfa tra Alfetta ed Alfasud ed ai tempi specielmente per i modelli prodotti ad Arese la Meccanica faceva la differenza , adesso non più , hanno dei limiti dovendo usare pianali e meccaniche di derivazione Fiat  .
In riferimento alla Golf io ho avuto tutti i modelli dal 1980 ad oggi passando da GTI GTD TDI e devo dire che sono sempre un passo avanti , sono il riferimento della categoria , oggi il divario si è ridotto ma c'è ancora .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

scot

Citazione di: dalmata il Maggio 20, 2010, 10:44:39 AM
si ma occhio alla guarnizione della testa, molte intorno ai 100000 cedono: problema noto in VW.

Anzi, direi che sui motori non siamo proprio per niente indietro, so che sono di parte, ma come mai VW ha abbandonato gli iniettori pompa a favore del Common Rail (invenzione Fiat :) ) ?

So diessere poco obiettivo, ma la Giulietta Vi assicuro che è un buon prodotto :)


bravo!!i motori fiat sono buonissimi!!le alfa anni 60 70 anche semarcivano alla grande eranio mitiche ...odore ..rumore... linea ...prestazioni ...il gt 1600 è la macchina piu bella al mondio!!!ogni tanto ne ristrutturo qualcuno..bellissime.le fiat alfa sono indietro come insonorizzazioni abitacolo lamiere e verniciature...le vw come alzavetri pero.....
io alla fine ho una tedesca...
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!