Menu principale

Giulietta

Aperto da paulogas, Maggio 19, 2010, 20:49:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco


Allora cambiate marca di auto.

Con le sospensioni moderne 100.000 km non sono poi tutto sto gran chè.

Salut

SUBA

#46

Io le sospensioni non le ho mai cambiate per usura e di strada ne faccio tanta, se vuoi si sfrenano un poco ma vanno ancora bene .
Solo al GTI ho fatto fare un assetto ribassato e più rigido dell' originale .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

salim

Ormai è preistoria, ma con la Golf II GTD con cui io e mio fratello abbiamo sbarcato gli anni dell'università (dopo che mio papà ce l'aveva mollata) abbiamo fatto 485000 Km senza mai cambiare gli ammo. E non erano mica andati!

paulogas

allora uno con gli ammortizzatori ci puo' fare anche 1000000000000000000 di kilometri pero' e' come il discorso gomme , non tengono come da nuove/i nel senso che hanno una durata,dopo li devi revisionare,e che questo concetto non entra facilmente in testa,anch'io pensavo che non servisse cambiarli ; evidentemente sara' necessario sostituire solo le molle ,non so neanche come sono fatti quelli della golf !!!!!!!  ( non offendetevi io ignorante sono !!!!!!!)  pero''''''  e'  veroooooooooo vanno rigenerati ogni tot !!!!!!!!!!!     
Fidatevi  !!!!!!!!!!!!!!

Barte

Il fatto è che perdono gradualmente efficacia e il cambiamento lo avvertiamo talmente diluito nel tempo che ci paiono sempre buoni...poi se si cambiano allora si che balza all'occhio la differenza e si capisce come fossero "andati" quelli vecchi.

Con questo però non voglio dare ragione a Paulo :beffe:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Non serve che un ammortizzatore esploda per dire che è da cambiare, l' olio col tempo si degasifica e perde le proprie proprietà. Non credo eista un kilometraggio predefinito entro cui controllare gli ammortizzatori, può essere 50k o 100k, ma di sicuro oltre i 100k è impossibile dire che vadano bene, al limite si può dire che ci si va in giro lo stesso.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Bracco

Citazione di: gianpivr il Maggio 27, 2010, 07:57:30 AM
Non serve che un ammortizzatore esploda per dire che è da cambiare, l' olio col tempo si degasifica e perde le proprie proprietà. Non credo eista un kilometraggio predefinito entro cui controllare gli ammortizzatori, può essere 50k o 100k, ma di sicuro oltre i 100k è impossibile dire che vadano bene, al limite si può dire che ci si va in giro lo stesso.

E palese che anche le sospensioni di una vettura si usurano.  ;)

E' altrettaneto vero che per un uso "normale" su strada una sospensione con 100000 Km sulle spalle non è necessariamente da rifare, ma bensì solo da verificare.

E' chiaro che parliamo di macchine di media/alta gamma. Se poi parliamo di lowlevel car il discorso è diverso.

La mia esperienza con le BMW mi porta a fare queste considerazioni. Tra l'altro anche i tagliandi, sia quelli da check list che quelli fatti "ad esperienza", mi danno conforto e, parliamoci chiaro, se possono farti spendere qualcosa non si lasciano certo scappare l'occasione .

Salut

Webbo

guarda, sul mio golf 4 variant ho cambiato gli ammortizzatori posteriori (non le molle) a 160k km perchè avevano due perdite d'olio e non smorzavano più,
gli anteriori hanno 210k km e sarebbero da cambiare, la macchina non è stabile e ferma come da nuova, specie nel guidato, ma la usao in maniera blanda e li cambio appena posso.



Citazione di: paulogas il Maggio 27, 2010, 00:25:12 AM
allora uno con gli ammortizzatori ci puo' fare anche 1000000000000000000 di kilometri pero' e' come il discorso gomme , non tengono come da nuove/i nel senso che hanno una durata,dopo li devi revisionare,e che questo concetto non entra facilmente in testa,anch'io pensavo che non servisse cambiarli ; evidentemente sara' necessario sostituire solo le molle ,non so neanche come sono fatti quelli della golf !!!!!!!  ( non offendetevi io ignorante sono !!!!!!!)  pero''''''  e'  veroooooooooo vanno rigenerati ogni tot !!!!!!!!!!!     
Fidatevi  !!!!!!!!!!!!!!
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.