Menu principale

sostituzione liquido refrigerante

Aperto da Rudy Mc Queen, Maggio 19, 2010, 21:02:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luke (ex burp1007)

Ho tirato giu il liquido e ora ho lasciato aperto affinchè scolasse tutto dopo averci fatto un lavaggio cn acqua.
Nel dubbio ho tirato giu anche la valvola termostatica e con stupore ho notato che era perfettamente chiusa!
Il consiglio è sempre quello di sostituirla con quella della ford? Perchè ho visto che la base è perfettamente coincidente con la sua sede, e non credo di fare un altrettanto bel lavoro a mano con la mola su quella della ford..
Consigli?

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

GabryMotard

Ogni quando va cambiato il liquido?
Si può mettere assoluto il liquido o diluito con l'acqua?
E se diluito, l'acqua distillata è meglio??

GabrieleMotard
GabrieleMotard

Webbo

c'è scritto nel liquido che compri se va diluito, se prevede diluizione lo fai con quello che consigliano, altrimenti lo usi tal quale.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GabryMotard

ok capito e più o meno voi quando lo sostituite il liquido??
GabrieleMotard

Webbo

lo cambio se mi capita di dover smontare tutto per manutenzioni pesanti, sennò controllo solo che il livello sia ok nei radiatori ed in vaschetta.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GabryMotard

GabrieleMotard