Menu principale

l'XR OGM di daniele70

Aperto da daniele70, Maggio 19, 2010, 21:24:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MarcoVR

...che dire? Veramente STUPENDA!   :-*
Manca ancora il tocco finale del terminale e poi sei apposto!! Ma anche così fa la sua porca figura...

Complimenti!!!  ;)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Cubanonano

T.S.N.C.

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

SuPerMoNO

Aunz!!! Davvero notevole, complimenti!!!!

sacurambo

Complimenti stupendissima!!

Ma come sono sti scarichi della Virex? sound che spacca?

daniele70

http://www.virex.it/motard.html

è solo un esempio, il bombardone poi lo scelgo lì da Virex.
Penso tutto in titanio,o almeno il terminale, ma vediamo i prezzi che propone.
;D ;D ;D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

daniele70

Oggi ho competato i primi 350 km d ridaggio.
Cambio olio domani e poi gli altri 800 km da fare.
Questa settimana ne approfitterò per farne almeno 200-300 km prima di sabato, raduno xr meetinga verona.

Impressioni di guida: il motore ogm ti spinge a tal punto che con mezza manetta , sotto coppia, in montagna , ti fa aggrappare le braccia! Scalpita a meraviglia e non ne vuole sentire di andare piano... La moto non è più quella di prima, si è allungata .. .non ti rendi conto e sottocoppia sei già a 90 km all'ora in salita, dove prima nela stessa curva arrivavo ai 80! Certo, per ora non l'ho mai tirata in coppia.... ma già così è un portento.
Sono curioso di vedere verso i 1000 km quando la tirerò un pochino, dopo il terzo cambio olio. Secondo me la moto ora è un pochino troppo veloce sottocoppia , in curva...ma forse è solo un impressione. Per ora mi chiamerebbe rapporti più corti... ma aspetto prima di conoscere meglio il supermotore ogm by richyx.
:) ;) :D

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

beppoxr65o

#22
Visto???  ;D ;D ;D Telo avevo detto che era diventata "lunga" e con sta spinta sottocoppia che è micidiale...Mi sa che dovremo cambiare la corona da 42... ???
KAZZEMBERGHER SM TEAM

paulogas


fede954

#24
Sarà perchè ho il volano ultra alleggerito ma io ho la corona da 44 e vorrei provare la 42 :P
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

daniele70

Citazione di: beppoxr65o il Maggio 26, 2010, 10:57:09 AM
Visto???  ;D ;D ;D Telo avevo detto che era diventata "lunga" e con sta spinta sottocoppia che è micidiale...Mi sa che dovremo cambiare la corona da 42... ???

Beppo,sono curioso di tirarla, ma come sai non si può adesso. Più avanti ci renderemo conto. Dopo i 1200 km e cambio olio con 10-60, via a spago e vedremo se mettere su una corona da 44-45.

Raga, ma voi col getto 152,5 vi trovate bene? Oggi l'ho rimesso per un giro, ma la moto mi sembrava più docilina. Col 155 ha più schiena!

Il motore è perfetto, dà ogni giorno sempre più soddisfazione e si sliga via via .
per il rodaggio: solo montagna (su e giù)!..così impara già quelle che saranno le sue strade...e per cosa è nato!
  ;) ;) ;)


PS: in confidenza...ho ancora tanta di quella ruggine da togliere !!...non pensavo che sti mesi senza il porco potessero arrugginirmi tanto!
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

daniele70

Ieri gran giretto di montagna in moto.
Kilometraggio attuale porco ogm=650 km, peccato che sabato il tempo non abbia concesso tregua.

impressioni: a 1500 metri di altezza gorgogliava un pochino in cambiata...solo un paio di volte ...ma tanto da convincermi di aumentare il getto di massimo da 152,5 a 155 sul TM42.
Il  motore dà ottime risposte. La salita in montagna è diventata per il porco come una strada in pianura. A giri bassissimi senti sotto già tanti cavalli. Ho provato a fare due acceleratine...caxxo...che motore ha fatto richyx!.

La moto è cambiata molto. In entrata in curva  senza rendermi conto arrivo velocissimo e a giri bassi. senza sforzare... le prime volte mi veniva di scalare in curva! ..una pazzia!....rispetto al motore originale entro in curva a minor giri ....ecco allora che ho imparato a scalare sempre prima per avere il motore più pronto e allegro ...ma anche li devi andarci piano perchè sotto la cavalleria si fa sentire e se smanetti tanto derapi.  ;)
A giri bassi , in rettilineo  o in colonna  comunque non ne vuol sapere ,  ti spingerebbe spesso ad essere smanettata di acceleratore ...quindi a passare sopra la colonna di macchine !sennò soffre!  :D :D
Ma daltronde ...il porco... è una moto nata per essere usata così, a manetta , vero raga?  :D :D :D :D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

daniele70

Fine rodaggio dei 1500 km.
Fatti come da libretto richyx cambi olio minerale 10w40:
1° a 350 km
2° a 900 km
3° a 1500 km( inserito finalmente castrol edge SPORT 10w60.)

Impressioni dopo giro di ieri: meraviglioso, il motore con il nuovo olio gira a meraviglia, anche il cambio è magnifico.

ieri tiratina col beppo fino ai 160 all'ora poi abbiamo mollato sennò prendevamo il volo!

Ringrazio il beppo per la regolazione mikuni tm42, ora và BENISSIMO(BRAVO BEPPO)!
;D ;D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fede954

Io sono a 900 km :(
Sabato voglio anch'io una regolazione del mikuni dal beppo :P
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o

#29
Non ho fatto nulla di che...Mi sono fidato delle sensazioni del motore che girava al minimo e di come rispondeva alle minime accelerazioni...Quindi ho regolato ad orecchio...Il cambio di temperatura ha influito lievemente sulla carburazione, minimo risultava + basso e si percepiva (questo in movimento,almeno per la mia) un "ingrassamento" sensibile della miscela...La carburazione della moto di Daniele è cmque perfettibile, ci sarà da lavorarci cn altezza spillo e getti...(la mia risulta un pò meno sensibile ma comunque necessita di una rivisitazione)
KAZZEMBERGHER SM TEAM