Menu principale

l'XR OGM di daniele70

Aperto da daniele70, Maggio 19, 2010, 21:24:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Phyl

#30
'Orca sta carburazion..... :-X

Oh Beppo, hai provato il 160?????

fede954

#31
Non è questione di getto del max, io e daniele abbiamo più o meno lo stesso problema a bassi giri e alle piccole aperture del gas.... spalancando il gas la moto parte come un razzo, parlando col teppo ci ha consigliato di sostituire il getto del min, il problema è che con quello che costano sti caxxo di getti + spedizioni forse sarebbe il caso di organizzarsi e di prenderne 3 ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

daniele70

ok per i getti nuovi e lo spillo allora, ottima idea!  ;D ;D ;D
si fa!  ;D ;D ;D ;D ;D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

nejed

sti cazzi.... che spettacolo..... Rickyx ti posso spedire anche io il mio motore??? ;D ;D ;D :-* :-*
Luca

Phyl

#34
No no fede, non glielo chiedevo con riferimento ai problemi di carburazione, ma solo alle prestazioni.  :) :) :)

Perchè dici che costano tanto? Adesso non ricordo bene quanto li ho pagati io direttamente alla Topham, ma tra getti e spedizione non sarò andato oltre i 15€.


P.S.: i problemi tuoi e di Daniele70 sono anche i miei, e io ho già il getto del minimo di tre punti più grande dell'originale (25 vs 28). Con la candela vecchia (BKR8E11) la moto non scoppiettava in rilascio, quindi penso non fosse magra, ora con la denso iridium scoppietta un po' (carina la cosa  :-*).
Se non vado in fuoristrada parte bene.......  però alle piccole aperture di gas presenta incertezze che scompaiono se si spalanca, proprio come voi, però nel mio caso penso sia dovuto anche alla pompa di ripresa più aperta e ruotando lentamente la manopola si sente un piccolo vuoto proprio quando entra in funzione la pompa. Ma per me va bene così, perchè dopo quel vuoto (che ripeto non si avverte se si spalanca) arriva proprio una bella botta, a cui non voglio rinunciare  :P
Si può provare con un getto del minimo ancora più grande.
Per quanto riguarda lo spillo non saprei cosa fare.

Ah, un'ultima cosa: mettete su il getto da 160 e sentirete che differenza!!!!

fede954

Allora la tua configurazione è
getto del min 28
getto del max 160
spillo su posizione originale topham?
Per quanto riguarda la pompa di ripresa mi sa che bisogna veramente posticiparne l'entrata con una vitina più lunga ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Phyl


fede954

Bene bene....
kazzembergher team dobbiamo ordinare i getti da dell'orto ::)
Teppo diceva che si doveva ingrassare x bene col getto del min.... andiamo anche noi col 28 o proviamo il 30 :-[
Poi dato che male non fa e che phil si trova bene prendiamo anche il 160? :P
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Phyl

#38
Visto che il 28 non ha risolto per intero i problemi forse sarebbe il caso di provare il 30.

RAZZO

Se posso darvi un consiglio .... compratevi tutti una bella serie completa di getti, perlomeno siete coperti tutto l'anno ed a tutte le condizioni meteorologiche.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

beppoxr65o

Ok, ci mettiamo d'accordo e prendiamo quello che serve....Per me la pompa di ripresa non centra nulla, è solo questione di posizione spillo e getto adeguato...Non mi sembra nemmeno che sia così magra di minimo da giustificare  un getto da 30...in rilascio non scoppietta...poi, la vite pilota, ha ancora 1,5 giri da avvitare per ingrassare ulteriormante...D'accordissimo per il 160!!! La cosa strana è che la mia presenta quel problemino di incertezza solo sopra una certa quota...Quella di Daniele alle volte anche in pianura....Manca benzina ??? ??? ??? D'accordo che cè meno ossigeno...allora magari basta fare un altro buco sulla scatola filtro...Ah! Sto vaneggiando!!!! :'( Ma qualche buon guru della carburazione per consigli??
KAZZEMBERGHER SM TEAM

daniele70

#41
perfetto allora direi di acquistare 3 getti del minimo e 3 del massimo ,così c'è un po di margine per le regolazioni e vediamo ...
Con fede ci si mette allora daccordo al meeting per la virex...finalmente...la mia marmittona nuova....la stò già sognando!  :-* (brum,brum,bruuuuuuuuuuum!)
Ma per un foro in più nella fiancatina del filtro dell'aria ...qualche guru mi potrebbe consigliare?("ie faccio nantro buco" sulla fiancatina o lascio così com'è e vedo poi con i getti nuovi?)
:P ;) ;D ;D ;D



Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Gianfry

il vuoto che sentite in accellerazione dopo 1/8 lo crea la posizione dello spillo , a quale tacca avete posizionato lo spillo nel tm42 ? montate la candela iridium ? come parte la moto quando la accendete ? bene penso , se tirate l'aria allora provate a montare il 30 , ma dubito sia questo il problema perchè il getto di minimo non influisce  sul vostro problema

Phyl

Citazione di: Gianfry il Giugno 29, 2010, 22:24:39 PM
il vuoto che sentite in accellerazione dopo 1/8 lo crea la posizione dello spillo , a quale tacca avete posizionato lo spillo nel tm42 ? montate la candela iridium ? come parte la moto quando la accendete ? bene penso , se tirate l'aria allora provate a montare il 30 , ma dubito sia questo il problema perchè il getto di minimo non influisce  sul vostro problema

Provo a fare un po' d'ordine, anche perchè se ci fosse qualcuno che volesse darci una mano sarebbe facilitato.
Dunque, e mi corrigerete se sbaglio, i problemi sono:

1) la partenza: per quanto mi riguarda ultimamente non ho grossi problemi, però a volte mi parte in modo stentato, cioè ci mette un po' a prendere il giusto numero di giri e, in quel lasso di tempo stai lì a pregare che non si spenga. Come se non arrivasse subito la giusta quantità di benzina. A volte, come diceva il Teppo, prima di accendere gli dò un colpetto di acceleratore proprio per favorire la spruzzatina di benza da parte della pompa di ripresa e al riguardo succede una cosa curiosa: se dò solo un colpetto di acceleratore la moto si accende al primo colpo, sembra partire bene, poi subito dopo scende di giri e poi si riprende. é come se la spruzzatina di benza fosse sufficiente per partire, ma occorre aspettare un attimo prima che il flusso di benzina si regolarizzi. Con due colpetti di acceleratore sta' cosa non succede o è meno accentuata. In sostanza sembra un problema di afflusso di benzina. Inoltre se la moto fa il verso di accendersi e subito dopo si spegne, non c'è altro rimedio di una bella discesina  :D :D :D
La cosa si amplifica se vado in fuoristrada (non spesso ma ci vado, in onore della vocazione dual), dove farla partire diventa un'impresa. A volte mi è capitato che in discese con forte pendenza si sia spenta da sola!!!


2) Vuoto in accelerazione: premetto che non lo avvertivo prima di svitare la vite della pompa di ripresa, si avverte solo se si ruota "lentamente" l'acceleratore e nei gradi iniziali di rotazione della manopola.


Questo dovrebbe essere quanto.
Se sbaglio o dimentico qualcosa dite pure, l'importante e fare chiarezza. ;)






Gianfry

#44
io la vedo grassa di minimo , si ingolfa diminuisci il getto di min qualche punto e ricontrolla il min dalla vite , la pompa di ripresa non toccarla , a quanti giri sei di vite pilota da tutto chiuso ? a che tacca sei di spillo dall'alto ?