Menu principale

l'XR OGM di daniele70

Aperto da daniele70, Maggio 19, 2010, 21:24:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

dunque, 4 denti- 4 maglie vuol dire 50 grammi in meno, e' questo il segreto del rapporto peso spinta, sono i -50grammi che fanno la differenza. la prossima volta se fai la pipi prima di salire in sella dovresti risicare qualcosa di piu'... eppoi non dimentichiamoci che l'estetica della corona piu' piccola lega meglio con la ruota da 17'' perche' si vede meglio l'incrocio dei raggi che altrimenti verrebbe eclissato dalla corona da 48. non ultima va citata la coppia di bulloncini in titanio da 6 che fissano il cilindro al basamento, che in linea di massima compensano il gap fra lo stage 1 e il 2..  :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

daniele70

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

daniele70

Citazione di: Phyl il Marzo 21, 2011, 13:29:56 PM

Facce sapè meglio quanto si perde in basso con lo stage 2............. se poi riuscissi anche a fare confronti con e senza procom saresti un grande!!!!!  ;)

Mi premeva rispondere al Phyl dopo prove e riprove.
Ho tolto la procom  ;) ho rimesso su la centralina originale.
Ringrazio il Bracco che diede una dritta al beppo al meeting veronese.

Con la procom: la moto la preferivo perchè allungava all'impossibile ( consiglio la procom per chi usa la moto in pianura) ma dopo avere provato la centralina originale mi sono ricreduto.
In pratica con la procom entravo in curva in montagna troppo velocemente, senza freno motore e dovevo sempre frenare rispetto ai colleghi kazzembergher. La moto andava benissimo, ma troppo lanciata.
Con la centralina originale ho guadagnato un sacco di freno motore e in montagna vado molto meglio.

Quoto quindi stage 2 e centralina originale per utilizzo in montagna.

Rimetterei su la procom in caso di giri lunghi e trasferte collinari o pianeggianti.
Almeno questa è la mia esperienza fatta  ;) :) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Phyl

Grazie Daniele per la risposta........
ma nun ce sto' a capì un c***o   :-[:D :D....... se non avevo capito male il beppo diceva che addirittura era arrivato alla conclusione che la procom tagliasse prima dell'originale.........
Comunque una cosa sembra chiara ......... meglio girare al largo de sta' benedetta (o maledetta) centralina..... :D ;)
Sul freno motore poi pure mi sembra strano, possibile che influisca pure su quello.......... ma il freno motore dovrebbe agire in rilascio, quindi quando la centralina è ininfluente........

beppoxr65o

#184
Sinceramente, non ho avvertito nessuno di questi "vantaggi" ...La centralina, portato il motore alla frusta, taglia un buon 500 giri prima, si avverte molto di + quando al motore gli si tira il collo in salita...Dove l'impegno diventa consistente..Penso che il fatto di aver meno freno motore e conseguentemente l'entrata + veloce, sia da imputare alla regolazione del minimo ballerino caratterizzata dallo stage2, problema che hanno riscontrato anche oltre oceano (mi sono letto tutti i tread che sn riuscito a trovare) e che implica un affinamento della carburazione CON QUALSIASI TIPO DI CARB! ;).....Io sono riuscito a trovare un ottimo equilibrio, ma ho constatato che alcune volte, appena mi fermo, il minimo si alza sempre un pelino....Nulla a che vedere comunque, di quando giravo con getti minimo + piccoli....Daniele sabato scorso era in sofferenza di carburazione..Questo sicuramente lo portava ad avere un minimo + alto...(si sentiva quando mi affiancava)...Ecco spiegato il meno freno motore..Stesso sintomo che aveva la mia quando giravo dapprima cn il 25 e poi, sensibilmente minore, cn il 27,5..Cn il minimo + alto, è come accelerare un pelino.... ;) quindi, meno freno motore.
KAZZEMBERGHER SM TEAM

daniele70

beh sinceramente il discorso di beppo quadra bene, dovevo tenere il minimo alto e conseguentemente è come tenere un pelino accelerato la manopola. Cambiando il getto del minimo da 30 a 32,5 ho risolto il problema.  ;) quindi quoto

Fatto stà che sento differenza tra centralina originale e la procom.
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

daniele70

#186
Il vecchio Fly mi ha fatto i dischi wave margherita nuovi  ;) 8) 8) 8) 8) 8)
Oggi mi son messo al lavoro ... dato il tempo piovoso...
Ecco fatto:



ps: davanti è da 310
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Sbirro - Beco 155

Che spettacolo....!!!! Bellissimo lavoro....!!!!!! :-* :-* :-*
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

RAZZO

Citazione di: daniele70 il Luglio 23, 2011, 20:23:41 PM
Il vecchio Fly mi ha fatto i dischi wave margherita nuovi  ;) 8) 8) 8) 8) 8)

Dici l'utente di questo forum ?  :-[

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

RAZZO

Non sapevo fosse un cesellatore ....  ::) ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fly#07

Aspettiamo le foto della moto intera eh.. :)

Come ti ho detto io mi son trovato bene (meglio del beringer che avevo, ho messo su le pastigle braking CM55 mi pare)...

Dagli una sgrassata con qualcosa che evapora molto (io ho usato acetone) e metti le pastiglie nuove, specie sull'anteriore x' ora è in acciaio e non piu in ghisa... ;)

Ciao mitico! :yezz:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

fly#07

Si ma non li ho fatti io eh.. ;D

Glieli ho solo procurati...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

RAZZO

Citazione di: fly#07 il Luglio 24, 2011, 12:23:47 PM
Glieli ho solo procurati...

Che provenienza hanno ?

Marca ? Modello ? Costo ?

::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM