Menu principale

Orangite acuta ,metodologie di cura e profilassi

Aperto da paulogas, Maggio 20, 2010, 00:06:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

ebbene fino a un anno ,due fa consideravo Dalmata un reietto !!!!!!! un traditore !!!!!!!  ma  dopo la consapevolezza che la honda motor company non fara' una sostituta dell'xerre bhe' ho cominciato a pensare quale sara' la moto del futuro e mi sono avvicinato al mondo KTM  anche perche' alcuni membri del club possedevano tali mezzi !!!!!!!!
certo jerry out venne pure al meeting con siffatto cavallo austro-ungarico  .
il primo colpo d'occhio fu devastante !!!!!!! gia' l'arancione a me come colore fa schifo !!!!!!!
esteticamente non e' che siano il top almeno le supermoto e le duke ,pero' debbo dire che sono le uniche moto che comprerei eccezzion fatta per l'inarrivabile famiglia xerre !!!!!!!!!!
oggi sono andato a san marino alla concessionaria di serravalle ; aveva tre moto ...................
faro' un giretto alla p & d di sesto san giovanni  e da farioli ,mi sono stufato di andare in concessionarie che non hanno moto da esibire o magari se le hanno non hanno le pedane .................
mi vedo tutta la gamma !!!!!!!!! almeno sfogo l'occhio !!!!!!!!!!
oggi son salito su un 690 enduro , mi sembra piu' leggero della ns xerre 650 !!!!!!! di almeno dieci kili !!!!
fosse per me mi prenderei il 690 supermoto r ,il 690 smc 2010,il 690 enduro r e il 950 supermoto r
queste sono le moto che a parer mio sono da comprare  !!!!!
un elogio a ktm per quello fatto in questi ultimi anni !!!!!!!!






dalmata

Citazione di: paulogas il Maggio 20, 2010, 00:06:42 AM
ebbene fino a un anno ,due fa consideravo Dalmata un reietto !!!!!!! un traditore !!!!!!! 


...non me l'avevi mai detto!! :angry2: :angry2:

W la sincerità!  :D :D :D
saluTony ®

uncleroby

Io ho provato bene un 690 Enduro con rapporti accorciati e uno con rapporti accorciati e scarico Acrapovic.

Su strada sono delle armi totali: maneggevoli, potenti, ottimamente frenate, stabili.

In fuoristrada le sospensioni sono piuttosto rigide e mi davano poca confidenza, anche perchè tarate per una persona che pesa 20 kg più di me!

La fluidità del motore è spettacolare, quello con Acrapovic arrivavo a fare "morire il motore" in seconda e poi aprendo il gas la moto partiva senza sussulti e mi sparava in iperspazio tra le pietre.

Esteticamente il 690 standard non mi piace: troppo goffo e bassotto (anche se la sella è alta...) ma se lo vedi da vicino ti accorgi che è fatto bene, QUASI(!) come una Honda.

Personalmente avrei sacrificato un poco le prestazioni a favore di una maggiore semplicità costruttiva e di manutenzione e avrei previsto, almeno optional un kick starter...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

fede954

Citazione di: paulogas il Maggio 20, 2010, 00:06:42 AM
oggi son salito su un 690 enduro , mi sembra piu' leggero della ns xerre 650 !!!!!!! di almeno dieci kili !!!!

E in realtà c'è davvero questa differenza?
Qualcuno lo sa?
Sono curioso, non vorrei che fosse il contrario ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

uncleroby

L'XR650R Enduro solo Kick Starter pesa 137 kg
Con l'AE dovrebbe aggirarsi sui 142/143 kg.

Il 690 Enduro pesa 144 kg, quindi pesa circa uguale.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

paulogas

peseranno uguale ma la sensazione e' che il kappa sia piu' leggero,forse diversa distribuzione dei pesi,baricentro ????      ;D ;D ;D

uncleroby

Può essere, magari è dovuto al telaio a traliccio che avvolge il motore.

Sinceramente le ho provate antrambe una volta una dopo l'altra (XR650SM AE e 690 Enduro) e non ho sentito tanta differenza... ???

The rule is to improvise, adapt, overcome!

beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

Cako

Paulo l'hai guidata o ci sei solo saluto sopra da fermo come al solito?

Sai da fermo a ad andare cambia parecchio...
Se sei incerto...tieni aperto...

jerryout

Citazione di: Cako il Maggio 20, 2010, 14:58:51 PM
Paulo l'hai guidata o ci sei solo saluto sopra da fermo come al solito?

Sai da fermo a ad andare cambia parecchio...
:D :D :D
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

RAZZO

Paulo .... vai a finire il rodaggio all'XR ... sù ...  :D :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Citazione di: paulogas il Maggio 20, 2010, 00:06:42 AM
oggi son salito su un 690 enduro , mi sembra piu' leggero della ns xerre 650 !!!!!!! di almeno dieci kili !!!!

Citazione di: uncleroby il Maggio 20, 2010, 11:47:15 AM
L'XR650R Enduro solo Kick Starter pesa 137 kg
Il 690 Enduro pesa 144 kg

C'avrei giurato che paulo stava dicendo una boiata :vergognati:
:D :D :D :D :D :D :D :D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

paulogas

me misero,me tapino tutti a criticarmi mi sento  come calimero.......... ;D ;D ;D ;D ;D
domani pomeriggio vengono a ritirare l'xerre , poi cambio olio ,filtro olio ,filtro aria una pulita ,sostituzione cavo gas,ingrassaggio catena ,insomma tutti quei lavoretti per il grande raduno .
se la moto sara' pronta in tempo verro' in moto venerdi' !!!!!!!   

appena trovo un posto fisso faccio il mutuo per prendermi cinque  moto : ktm 950 supermoto r,690 r supermoto ,690 enduro r ,honda x r 400 r ,honda xr 600 r .
facciamo sei va' !!!!!!    triumph street triple  !!!!!!!!!!
uhm la speed peroooo'   .   
la prossima volta che rinasco voglio avere la pista personale con un parco moto e auto !!!!!!! 
un uomo che si rispetti deve avere queste cose !!!!!!!!
pure un panfilo !!!!! anzi uno yacht a vela e uno a motore e per finire un harem con duecento donne !!!!!!!
tenuta al mare ,tenuta in montagna ,tenuta al lago,villa in citta' !!!!!!!!!!
direi che ho detto tutto !!!!!!!!!!   ;D ;D ;D ;D 

fede954

No ti mancherebbe la moto d'acqua per sfoggiare le catene d'oro sopra a una bella canottiera con la X dietro... da ciosòto :D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Bracco