Menu principale

scarico originale aperto

Aperto da ottovolante000, Maggio 23, 2010, 22:13:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ottovolante000

Salve a tutti,
ho provato sull'xr 600 a togliere il chiusino al terminale originale (chiusino artigianale) quindi ora ho lo scarico originale tutto aperto,a parte il rumore che fa,ho notato un beneficio di erogazione a tutti regimi,premetto che ho il carburatore originale e filtro aftermark,vite del minimo (quella che si regola col cacciavite) a tre giri dal tutto chiuso.
Sarà solo una mia impressione o effettivamente si acquista facendo quest'operazione?
Chiedo solo conferme perchè sono in procinto di recarmi all'honda per acquistare il chiusino originale.
Ho cercato di darmi una spiegazione ed effettivamente ragionando sono arrivato alla conclusione che l'xr nasce per le competizioni quindi il carburatore è stato concepito sulla base di uno scarico aperto e solo successivamente e solo per alcune zone del mondo,Italia compresa,è stato aggiunto il chiusino per ragioni di decibel,che per me affoga la moto e fa sballare la carburazione.

uolter72

non si acquista alcunche'.....

anzi perdi in basso!

e' solo una impressione.

poi il suono che ne esce e' anche un poco tamarro.

penso anche che 3 giri della vite aria da tutto chiuso per il 600 sia esagerato a Napoli.

rainbowsix

la XR nasce in tutto il mondo con il db killer con il buco come il buco del cu..lo..di un tirchio...poi DALL'ARA e i suoi rivenditori sul territorio nazionale..lo "sfondavano".infatti quando mi sono procurato un terminale originale dalla germania in perfetto stato (e anche quando acquistai nuova nel lontano 93 la mia prima XR) mi sono ritrovato quel buco da tirchio..che prontamente un bravo rettificatore...mi ha aperto alla grande,...e ricordo come ha faticato da entrambi i lati.

P/S togliendolo perdi molto..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red