Menu principale

[XR650] forcelle regolazione ?

Aperto da Sbirro - Beco 155, Maggio 24, 2010, 21:41:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sbirro - Beco 155

di quanti centimetri sporgono le vostre forcelle dalla staffa superiote?
capisco che poi si tratti di una sensazione di guida abbastanza personale. ma era per avere un punto di partenza...
spero abbiate capito la mia domanda.
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

StefanoXR

Potrebbe dipendere anche da quanto si sono accorciate le molle...
io ho sfilato di 5mm, ma credo che sia più un'aiuto psicologico, cioè mi aiuta a pensare di avere un'avantreno più reattivo...
Ma la domanda è specifica per xr 650 o alro modello??

OT: poi come è finita col casco replica Senna?

Sbirro - Beco 155

grazie Stefanoxr, si mi riferivo al mio xr 650. allora quasi quasi provo a regolarle di 1 cm più in basso, poi ti dirò come la sento io.
le mie molle non sono state tagliate ma ho appena rifatto l' assetto (lavoro perfetto).

la replica del casco di Senna mi è andata male di partenza, quando tentavo di tracciare le linee.

ora ho messo una bella bandierina brasiliana sulla visiera, e va benissimo cosi.
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

StefanoXR

#3
Se non hai tagliato le molle, ma le hai rese meno morbidose, 1 cm andrà benone, ma non andrei oltre... poi sentila tu giustamente...

Che hai fatto alla forcella in particolare? perchè ci sono anche altri metodi per ridurre l'escursione senza tagliare...
Spero di sbagliarmi, ma credevo di averla vista in vendita la tua xr!!

OT: avevo capito che lo facevi areografare, no che tentavi tu...

Sbirro - Beco 155

troppo costoso aerografare il casco :angry2:.

le sospensioni le ho fatte fare da Camisani moto. che spettacolo di lavoro!!!

si, purtroppo la vendo (magari potessi averne 2!!!!  ::))
perchè per quello che ci faccio io (in pista) voglio provare qualcosa di diverso
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

StefanoXR


Sbirro - Beco 155

si, penso proprio di si... e poi vorrei considerare un crf usato che vada dal 2006 al 2008, perchè ho sentito molte lamentele delle crf 2009 2010 :-[!!!

ora ho questo progetto, ma appena mi sara possibile (qualche annetto) mi voglio prendete anche un vecchio xr 600 (per me bellissimo)

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

StefanoXR

 :maperche:

Ma camisani moto che dice dello sfilamento forca? l'hai sentito? se ha fatto lui il lavoro ti può consigliare...
o hai gia provato la moto ed è una tua idea?

Sbirro - Beco 155

è una mia idea perchè ho voglia di entrare piu stretto in curva e uscire senza allargarmi troppo, un consiglio che mi è stato dato è quello di abbassare le forcelle.
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

StefanoXR

Bè... prova sono 4 viti... vai di 5mm in 5mm, poi in pista il riscontro è immediato... non è un prova su strada.
Come stile di guida, nello stretto, guidi molto seduto verso il tappo del serbatoio?

Sbirro - Beco 155

vorrei stare piu avanti ma con il serbatoio originale non ci si riesce molto.
diciamo che cerco di stere dritto con il busto e inclinare solo la moto.
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

mauri73

Salve ragazzi , ma in cosa consiste la regolazione delle forcelle , cioè bisogna ammorbidirle , sostituire olio o cos'altro :-[...........purtroppo dove abito io , i meccanici hanno lA PESSIMA abitudine di non fare corsi di aggiornamento e considerare le monocilindriche  :-*, mezzi dove si "mangia poco" e di conseguenza non usare tutti quegli accorgimenti che tirano furi il massimo dalla tua belva....... >:(
che l'xr sia con voi !

RAZZO

Nel tuo caso smonta forcella e mono e spedisci tutto ad uno bravo.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mauri73

che rapidità!! a chi potrei spedire le forcelle??
che l'xr sia con voi !