Menu principale

Clack clack clack

Aperto da CptHook, Maggio 26, 2010, 12:27:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

CptHook

Buongiorno a tutti...

A cinque giorni dal meeting la mia pit-XR (della quale inserisco un'icona)


ha deciso di far dei rumori nuovi e particolari...

Cambio la candela, rimonto tutto, metto in moto e già me la gufo dicendo"Gira come un orologio!" e compiacendomene metto una prima... faccio 6 metri dando un filo di gas per non disturbare i condom-ini vista l'ora (mezzanotte e passa)...
Avverto un ticchettio più rumoroso di quello che a volte faceva da fredda ed era attribuito a gioco delle valvole, che durava solo qualche secondo... PANICO.. Spengo... Spedivello un po' e sento che il rumore continua ad esserci anche da spento, ciclicamente con il muoversi della meccanica...
Riaccendo un attimo, per provare di nuovo quella sensazione di panico...

Clack clack clack...

Spengo, lascio la moto nel box e scomodo qualche santo...

Ieri sera poi con Jampiero controlliamo il gioco delle valvole, sembrava che ce ne fosse una mal registrata e la registriamo (gioco valvola di scarico messo a 0,20).

Spedivello, il rumore continua...

Non và più come un orologio... o meglio, sembra l'orologio che il leprotto bisestile di alice riempiva di marmellata per pucciarlo poi nel te...

Scomodo qualche altro santo stando ben attendo a non richiamare in causa gli stessi della sera precedente per par condicio.

Sento (e ringrazio per la disponibilità) Stefano80 che mi dice di controllare il decompressore automatico, quello centrifugo che si trova sull'albero a camme... Stasera smonto e controllo e spero di sistemare. Sopratutto di non sbagliare la messa in fase e disponendo di chiave dinamometrica chiuderò un po' a sentimento...

Che dire, presa male!!!!


Vi farò sapere, nel frattempo azzarderei un meeting 2010 saltato (per me)... UFFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!



CptHook

Cako

Vedi cosa succede a gufarla tanto a Jampiero...

cmq non so se possa centrare...ma prova anche a controllare il tendicatena di distribuzione...

Il duke690 del socio di mio padre faceva clack clack clack e si era rotto quello.
Se sei incerto...tieni aperto...

uncleroby

Se è iniziato dopo aver messo la candela nuova, perchè non provi a rimettere quella vecchia e vedere se il rumore permane?
The rule is to improvise, adapt, overcome!

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

franzer

#4
Non si sà bene di preciso ma all'incirca 25'000 magari de meno magari deppiù....
vai rickyx! diagnostica, hai elementi a sufficienza!

P.S.sono in diretta col capitano via sms, non sparo numeri a caso..... li spara lui  :D ;D
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

rickyx

non vorrei fare l'uccello del malaugurio.. ma sapete tutti quali sono i miei dubbi quando un 650 non fa rumore e 10 min dopo li fa..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

franzer

chiedo l'aiuto del pubblico.... cosa gli dico di guardare?? sta smontando ora la moto nel box...
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

rickyx

prova col tendicatena della della distribuzione...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

#8

Ragazzi sono con voi.  ;)

Salut

PS E speriamo che il guru si sbagli.  ::)

uolter72

un sereno e sincero augurone!!!!

facci sape'........

attendiamo ansiosissimi!!!!

CptHook

#10
Carissimi,
trovato l'inghippo, tendicatena andato, o meglio, la molla de tendicatena s'è rotta... sono arrivato a tenere in mano l'albero a camme e confrontarlo con quello di Jampiero (che ringrazio per lo sbattone) non inutilmente, altrimenti non sarei riuscito a vedere che la catena di distribuzione non era tesa perché solo a vedere il tendicatena, non sapendo come avrebbe dovuto funzionare, non avevo capito che fosse quello il problema.

Grazie a Jampiero e Stefano80 per aver risposto 1000 volte al cell, a franzer, rickyx e bracco per il supporto telematico...

..e un ringraziamento anche a giovagenova che mi presta il suo tendicatena!!

...e soprattutto, santi scomodati a parte, mi sono divertito come un bambino! :)










CptHook

JarHead^

tutto è bene quel che finisce bene  ;D ;D

ora che ti sei sbattuto come un cinghiale miting rinviato per maltempo  :P :P

Cako

Meno male dai..... ;)
sono contento di aver azzeccato l'inghippo... ;D
Se sei incerto...tieni aperto...

franzer

Citazione di: rickyx il Maggio 26, 2010, 19:30:25 PM
prova col tendicatena della della distribuzione...

   :o :o :o :o    sei una iena rickyx....

cako sei stato troppo bravo.........  ???
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

uolter72

prego, figurati, non c'e' di che..........non dovevi..... :hmmm: