Menu principale

Parastrappi su Xr600

Aperto da Rocker, Maggio 26, 2010, 15:37:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rocker

Ciao a tutti!
Ho cercato su altri post ma non ho torvato....
Sono interessato a montare un cerchio con parastrappi sulla mia xr600 per cercare di limitare lo stress che il mio cambio subisce sobbarcandosi molto asfalto!
Ho letto che nessun cerchio (xl dominator) è al 100% compatibile per essere montato se non dopo avergli apportato delle modifiche.
A sto' punto volevo sapere se qualcuno ha già montato un parastrappi e che modifiche ha fatto al cerchio.
Grazie mille
Rocker

RAZZO

Se non erro l'operazione non è possibile a causa delle dimensioni troppo generose del cerchio con parastrappi.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Rocker

e mettere anche il forcellone xl ?

RAZZO

Azz .. che sbatti !!  :o

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Rocker

So che il parastrappi non garba a tanti... nemmeno a me fa emozionare l'idea di far perdere carattere alla moto, ma credo sia indispensabile per poterla usare con tranquillità anche per strada, visto che la uso anche per andarci al lavoro.  Quindi qualche buona anima sa aiutarmi?
Grassie

Lupin

Ciao Rocker,

il parastrappi puoi tranquillamente toglierlo, non avrai nessun problema.

Comunque, se proprio insisti, io ce l'avevo quando avevo il cerchio del Cagiva Mito.

Pochissime modifiche e sei apposto.

Ciao.

Lupin.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

RAZZO

Il cerchio del Cagiva Mito non obbliga a delle misure strane di pneumatico ?  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Rocker

Si riesce a montare o no sto cerchio dell'xl600? :P

lelef

il parastrappi alla ruota aiuta più il confort di marcia che il cambio, per quello c'è già il parastrappi sulla campana frizione , in off duro il cambio prende molte più mazzate che su strada, ok l'xr ha il cambio fragile di suo ma è l'uso cittadino che ammazza le marce, le fj i cbr 1000 le fzr  gli zzr ecc ecc macinavano la seconda i monocilindrici tipicamente la terza insomma stare sempre in quella marcia apri chiudi frena e poi da capo con poco raffreddamento alla fine "sfianca" il mezzo.

per riuscirla a montare comunque si riesce sicuro basta saperlo fare

mauro981

sono ignorante peciò non vi stupite, ma non sapevo l'xr avesse un parastrappi sulla frizione  :-[
però di sicuro le"cintate" dalla catena arrivano, immagino che per un uso prevalentemente cittadino sia comunque utile a preservare ulteriormente questo punto debole del mezzo     ..no?
  ???



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

rainbowsix

magari penso...se si riesce a trovare il cerchio posteriore della XR650L versione americana...quello dovrebbe avere i parastrappi e differente da quello della XL600..,avendo lo stesso forcellone della XR
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Rocker

Ciao a tutti,
voglio condividere con voi che dopo un po' di ricerche e misure ho finalmente montato il parastrappi sulla mia xr600!
Lo sò che non a molti interesserà ma se a qualcuno serve mi chieda pure, sarò lieto di dargli una mano.
Ciao

RAZZO

Bhè ... puoi già condividere in questo topic ... siamo sempre interessati alle diavolerie tecniche che gli utenti operano sui loro mezzi.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mao

Assolutamente!!Posta e arricchisci l'etere... :o

mauro981

Mi aggiungo  :)
Cosa hai montato? Derivazione Domy?   ???   
Dicci dicci..



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)