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La ruspetta di Mauro

Aperto da mauro981, Maggio 28, 2010, 12:46:56 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mauro981

..ragionando, probabilmente quel millimetro in più di materiale di attrito fa inclinare di pochissimo la pasticca? Forse sono troppo spesse? Così si spiegherebbe la ruota frenata, però non mi spiego perchè con le vecchie frena bene ed è più dura verso la fine mentre con le nuove sembra vada a vuoto!!! Sti fremi me stanno a prende in giro  :brucio:



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

StefanoXR

se stringendo la pinza la ruota inizia ad essere frenata, mi viene da pensare che già prima pinza e disco non fossero ben allineati, ma col fatto delle pasticche consumate non avevi notato la cosa...

paulogas

bravo Mauro !!!!!  due is meio che uan  !!!!!!!!   

n.b. prendete anca na' stradale !!!!!!!  n'hayabusaaaaa  !!!!!!!!! 



stasera c'e' su rete quattro er gladiatore !!!!!!!!!    Miticoooooooo  io sono Paulo Massimo Decimo Meridio generale di tutte le xerre  !!!!!!!!!!   Ah ah ah ah ah
mo' vado a prendere le medicine !!!!!!!!! 

StefanoXR

dimenticavo Mauretto il discorso è valido in caso la pinza non sia flottante...

StefanoXR

Citazione di: paulogas il Ottobre 05, 2010, 20:59:15 PM
stasera c'e' su rete quattro er gladiatore !!!!!!!!! 

nooo che m'hai dettooo...
sto film me ricorda Macse Biaggi... mo me lo sparo.. si si...  :D :D :D

gbking

Mauro, secondo me il mecca vi ha dato delle pasticche non adatte...

Se lo spurgo è stato fatto a dovere, le pasticche nuove DEVONO frenare e la ruota non deve rimanere frenata...

Hai 2 alternative:

- porti le tue pasticche vecchie e te ne fai dare 2 coppie analoghe
- se non puoi restare con la moto senza pasticche, smontale un attimo, fai il disegno del contorno della parte frenante e rimontale. Porta i 2 disegni al mecca e fatti dare le pasticche giuste! :ok:

PS: non è che il circuito anteriore ha qualche perdita?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

paulogas

a Maure' basta con le pasticche  !!!!!!!!   ;D ;D ;D

uolter72

guarda la', sempre a pariare e a sballarsi......

ogni scusa e' bona pe' fa' baldoria!!
mo' ce mettemo pure l'xr e ogni giorno e' una pacchia!

nu' perdete tempo!

fateve na' famiglia!

macche'!!


mauro981

ahahah me fate tajà  ;D , comunque alla fine abbiamo rimesso le vecchie e per ora cerco di usare poco il freno davanti..   :(
Confermo che c'è una differenza tra le due pasticche anche se entrano perfettamente perchè hanno base identica, ma la superficie frenante sporge di quel millimetro..ad occhio  ???
Tommi si è fatto dare altri campioni per esaminarli attentamente  :sisiehm:
Il circuito non sembra avere perdite, ma se fosse una scarsa tenuta della pompa che non riesce a imprimere la giusta pressione? Non l'ho mai aperta ma immagino che ci saranno parti che possono usurarsi  ???
Comunque l'impianto è: pinza originale, disco originale, leva pompa e cavo del crf 2003...
Se rimonto la pompa originale forse frena bene    :D :D :D



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gbking

Citazione di: mauro981 il Ottobre 06, 2010, 01:31:11 AM
Comunque l'impianto è: pinza originale, disco originale, leva pompa e cavo del crf 2003...

Se non ricordo male, la pinza XR è più grande della pinza CRF... forse la pompa CRF è sottodimensionata per quella pinza...
Ma prima del cambio pasticche il sistema era ok con gli stessi componenti?

PS: la pompa si potrebbe far revisionare: cambiare gli oring e il cilindretto interno con la molla... ;)
   GBking       
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mauro981

interessante king, a questo non avevo pensato...   però rimane il fatto che ci sono delle contraddizioni 
..prima di montare i componenti crf la moto frenava bene (anche se la leva crf è sempre stata un pò più morbida dell'orginale) e anche ora frena bene, con le nuove pasticche no :sciopa:

Proverò altre pasticche e, al limite revisiono la pompa...   uff   :(



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jimbo

Citazione di: mauro981 il Ottobre 06, 2010, 01:31:11 AM
a circuito non sembra avere perdite, ma se fosse una scarsa tenuta della pompa che non riesce a imprimere la giusta pressione? Non l'ho mai aperta ma immagino che ci saranno parti che possono usurarsi  ???
:-[ mhmmm.... se il pistoncino della pompa avesse delle perdite, dovresti riuscire a frenare normalmente, ma tenendo tirata la leva, avresti un progressivo affondamento della stessa, in quanto l'olio tenderebbe a tornare nel serbatoio (zona a minore pressione...). questo fenomeno sarebbe tanto più rapido, quanto più usurato è il pistoncino...
In teoria se la base delle pasticche è identica, non dovresti avere nessun tipo di problema con la pinza... Il fatto che la parte di attrito sia differente può influire sulla frenata, ma non su fatto che non freni del tutto...
Materiale gommoso??? o tubo fallato che fa una bolla quando freni perchè il materiale di attrito è troppo duro?? :P :P
La cosa rende perplessi!

Puoi sempre frenare con i piedi... ::) :lol2: :mukka:
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Tomminoo

ripilogando è successo:

impianto frenante composto da... pinza XR con tubo e pompa crf 2003
1°- con pasticche finite la pompa va bene in pressione e frena , la ruota è libera di girare..
2°- con pasticche nuove la pompa nn va in pressione e si schiaccia fino alla manopola del gas e non frena..
3°- rimontando le pasticche finite torna in pressione e frena..
4°- spurghi fatti ripetutamente sia con pasticche nuove che con quelle vecchie..
:-[ :-[ :-[

stasera proviamo a montare pasticche usate ma in buone condizioni e vediamo che succede...
apriamo la pompa crf , controlliamo i gommini e la puliamo tutta e vediamo che succede..
ciaoo ;)

gbking

Forse è il caso di revisionare la pinza...

I pistoncini della pinza come scorrono?
   GBking       
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Tomminoo

King i pistoncini della pinza scorrono bene, anzi scorrono come nella pinza posteriore  ...che frena  ;D

abbiamo or ora provato le pasticche usate originali nissin ma in buone condizioni e niente da fare...
rimangono attaccate al disco che nn scorre bene e la pompa nn frena...
per frenare un pochino ti devi attaccare alla leva e tirarla fino alla manopola del gas... ma se ti devi fermare in breve tempo sicuro che t'appiccichi 8) 8) 8)
Dopo cena a panza piena apriamo sta pompa e controlliamo i gommini....
ciaoo ;)