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MIKUNI TM 40 O 42??

Aperto da uolter72, Maggio 28, 2010, 14:10:46 PM

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uolter72

PRESO DALLA DISPERAZIONE DELL'INCASTRAMENTO CONTINUO DELLA VALVOLA CARABURATORE ORIGINALE, HO DECISO DI CONTATTARE LA TOPHAM.

SONO INDECISO TRA TM 40 E 42 QUALE PRENDERE??

LO SO CHE NE AVETE PARLATOMPIU' VOLTE, HO GIA' LETO DIVERSI TOPIC, MA FATEMI CAPIRE:

LO VENDONO GIA' KITTATO PER LA MOTO ORIGINALE CON ADATTATORI FLANGIA, MA PER I CAVI?? I "NIPPLES" SAREBBERO I BARILOTTI DA INSERIRE SU NUOVI CAVI ACCELLERATORE MA SU GUAINE ORIGINALI?? (DISCORSO VALIDO PER IL TM40)

IL TM 42 HA BISOGNO DI ADATTATORI O LO SI MONTA GIA' COSI'?? CONSIDERATA CHE E' LA MEDESIMA MISURA DELL'ORIGINALE.

ANCHE PER IL 42 VALE LO STESSO DISCORSO DEI BARILOTTI??

GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERMI....

gbking

Monto il 40: i cavi me li sono fatti da me, in quanto ho cambiato il comando gas con uno di una CRF...
Dalla Topham ti arriva kittato con qualche getto in più e le boccole di adattamento per il collettore e per il filtro dell'aria...

Il 42 lo monta Belzebelze sul suo 600: ha un po' di modifiche che ne incrementano la potenza e quindi 'accetta' meglio il 42...
Cmq la moto perde di gestibilità - a quanto dice Belze - in fuoristrada...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

beppoxr65o

#2
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=32487.0

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29708.0

Non mi dire che li hai letti!!! :D :D
MA......Tu il tasto cerca non lo hai proprio mai considerato?  ??? Guarda che sorpresa..C'era un topic cn il tuo stesso titolo...Ma postato nella sezione giusta...Hai un 650 vero? ;D ;D ;D ;D

KAZZEMBERGHER SM TEAM

uolter72

#3
purtroppo la stanchezza e il rincoglionimento mi porta a questo e altro, ed invero tale topic doveva stare in quello del 650!!!!

ecco, il discorso finale sui cavi fatto da Phil (fu philippe) MI INTERESSA!

COME SI FA??

SI USANO LE GUAINE ORIGINALI E SI ADATTANO I CAVI?????

DISCORSO IDEM SIA PER IL 40 CHE PER IL 42?????????

NON VORREI SPENDERE PER I CAVI FORNITI DA TOPHAM!

OPPURE?????

gbking

Pensavo ti riferissi al 600... ora sposto il topic...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
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'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Paolino

io ho manotato il 40 (utilizzo enduro) ed è il migliore acquisto che abbia mai fatto per quella moto.
Minori consumi (quaisi 20 km/lt)
Accensione immediata
Scalino ABOLITO
Migliore gestione
Maggiore potenza (si impenna in 3° di coppia)
Unico diffettuccio: minimo leggermente irregolare....

Ciao

fede954

Citazione di: Paolino il Maggio 28, 2010, 16:05:29 PM
Unico diffettuccio: minimo leggermente irregolare....

Teppo so che aveva cambiato il getto del minimo ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Cako

Per il Tm42 i cavi originali sono corti...
La minima spesa e prendere guaine, cavi e barilotti nuovi e te li fai della misura giusta.

Se usi la moto in enduro forse è meglio il 40. Meglio gestibile la moto e poi costa molto meno.
Se sei incerto...tieni aperto...

fede954

#8
Fai una prova, prenditi il tm 45, se non ti trovi bene facciamo scambio con il mio 42 :unghie:
A parte gli scherzi (ma non troppo :huhu:) ti posso dire che il 42 fa consumare meno e migliora le prestazioni, adattare i cavi è una boiata ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

uolter72

A ME INTERESSEREBBE SAPERE CAPIRE COME FARE PER ADATTARE I CAVI.

RICORDO CHE UNA VOLTA ESISTEVANO DELLE PROLUNGHINE CHE SI AGGANCIAVANO AL BARILOTTO FISSO ORIGINALE.

OPPURE: TAGLIO IL FILO DOVE COMINCIA IL BARILOTTO, SFILO IL FILO VECCHIO, NE INSERISCO UNO ALTRO STABILISCO LA GIUSTA MISURA DEL NUOVO E POI????????

NU' POCO E' PACIENZA.......

Cako

Consiglio di tenerti i cavi originali come sono, li togli e li riponi insieme al carburatore originale.

Compri 4 metri di guaina, 4 metri di cavo(oppure 2 cavi da 2 metri cos' da una parte hanno già il barilotto che metterai nel comando gas) e 2/4 barilotti con chiusura a vite e 4 "cappucci per le guaine"

Fissi i cavi al comando, prendi la misura delle guaine e le tagli, metti e fissi i barilotti alla misura giusta, tagli il cavo in eccesso e li fissi al carburatore.
Se sei incerto...tieni aperto...

uolter72

FINALMENTE, SPIEGAZIONE SEMPLICE, CHIARA E SINTETICA.

GRAZIE SEI STATO MOLTO CORTESE.

AVEVO BISOGNO PROPRIO DI UNA RISPOSTA COSI', ASSENTE IN TUTTI I TOPIC DA ME CONSULTATI IN ERITO ALL'ARGOMENTO.

METTENDO LE MANI DA ANNI SULLE INIZIONI BOSCH DELLA BMW E NON AVENDO MAI SOSTITUITO NE' FILI NE' GUAINE SUGLI ALTRI  MODELLI DA ME POSSEDUTI IN LONTANO PASSATO, MI ERO INGRIPPATO!

HO INTESo. OPERAZIONE CHE MERITA TEMPO E UN POCO DI ATTENZIONE, PER ORA ASSENTE DUNQUE MI LIMITERO' AD ACQUISTARE IL CARBURATORE IN OGGETO E POI IN AUTUNNO COMNCIO A LAVORARCI 12 MINUTI A SETTIMANA FINO ALL'ANNO PROSSIMO, NUOVA ERA PER LA MIA BESTIOLA...

fanfo

guaine in teflon e cavi svedesi, li trovi facilmente nei negozi di roba per kart

Bracco


Se compri guaine "teflonate" o simili, non lubrificarle.  ;)

Salut

uolter72

#14
con il carisimo e meraviglioso smr73 (circostanza gia' abbondantemente nota a tutti) mi sto approprinquando al tutto......

ok per TM
ok per cavi al teflon, ecc.

mo' basta. :D


grazie a chi continua a dar suggrimentie consigli ut supra.
grazie davvero.