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Frizione Idraulica

Aperto da Spartaco, Maggio 29, 2010, 12:17:29 PM

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Spartaco

Ciao a tutti! Ho deciso di montare una frizione idraulica sulla mia Xr!
Ho fatto qualche ricerca sul forum, ma purtroppo non sono riuscito a capire qual'è il problema del montaggio di un impianto idraulico con l'avviamento elettrico, e se e come si possa risolvere.
Qualcunoi può darmi qualche indicazione in merito per favore? :)
Ho visto inoltre che Magura fa impianti solo per Cr e Crf, ed ho trovato invece la PBR che la fa per Xr 400/600(650 no, strano eh?!  :-[). Pensate che quest'ultima possa quindi adattarsi meglio alla sorellina 650?
http://www.pbr.it/categoria1.php?n=it_200611020900_7&l=it
Anche il prezzo non mi sembra male, viene 188e+Iva, quanto costa invece la Magura?
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Spartaco

Grazie mille Rickyx!
(tiho mandato un pm, l'hai letto per caso? :))
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Spartaco

#3
Uppo questo post per esporvi e chiedervi chiarimenti su un problema:
siccome sto cercando un kit che si adatti bene all'xr650(siccome non so farmi da solo l'attuatore, né voglio spendere 200euro dal tornitore), avevo pensato al kit Magura che monta il Crf..
e mi sono imbattuto in un post in cui si diceva che la molla interna dell'attuatore Magura tiene puntata la frizione e mentre non te ne accorgi ti distrugge la frizione e che,(come intervento nel caso del CRF) Innteck in collaborazione con Magura e TRS ha messo a punto un molla più tenera che accoppiata a molle del piatto più robuste limita ma non azzera il problema...
:'( :'( :'( :o

Chi mi sa dare qualche chiarimento? E' vero che il comando idraulico, per quanto ben installato, brucia le nostre frizioni più velocemente(e tanto) del comando a cavo???
Grazie

EDIT: avrei un'altra domanda: Sui cataloghi PBR sono disponibili kit per CRF 450 e XR 600, e volevo valutare quale potrebbe essere di più facile adattabilità. I kit hanno la stessa lunghezza del tubo ma diverso diametro: per l'XR 65mm, per il CRF SM 65mm, per le versioni cross 70mm,65mm e 53mm. Cosa comporta tale differenza?
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Gogo

Se il kit idraulico è montato ad arte e non fà rimanere leggermente dirata la frizione, cosa che può accadere anche con una errata regolazione del cavo frizione, non bruci propio nulla. Il problema di montare la frizione sul porcello è solo dato dall'attuatore, ovvero ne servirebbe uno con una "astina" molto lunga.
Prova chiedere a rickyx se ti fà un attuatore come il suo  ;).....

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

Spartaco

#6
Grazie!!!

EDIT: ho trovato questa ad un buon prezzo:
http://www.subito.it/frizione-idraulica-magura-nuova-milano-12903845.htm

Scusate l'ignoranza ma quell'attuatore originale Husqvarna, è un normale attuatore con un "coperchietto" che reca il marchio Husqy, o è proprio diverso(e potrei quindi comprarmi sto impianto e adattarlo?)
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

orso

#7
8) 8) 8) con quel modello di attuatore sul xr ,non ci fai nulla. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Spartaco

#8
Ok come presumevo allora, grazie orso :)
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

rxman

io a casa ho il tornio e stavo pensando di realizzarne una, magari con una pompa freno sinistra da scooter faccio il comando a manubrio, e riutilizzando il pistoncino di un altra pompa e realizzando al tornio il cilindretto, magari in ottone, mi faccio l'attuatore. che dite?

ci stavo pensando perchè, non so voi, ma la mia frizione a motore caldo prende molto gioco e poi il cambio diventa duro di conseguenza