Menu principale

Come diamine si fa a perdere la pedalina dell'avviamento ?

Aperto da SuPerMoNO, Maggio 30, 2010, 13:23:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SuPerMoNO

Giorno a tutti D;
Ho avuto un piccolo problema, dopo una bella uscita di traverso allegro per le curve.... mi son fermato per un caffettino e una sigaretta e al momento di rientrare a casa..... e riaccendere la mia porcellina....
Puff era scomparsa la pedivella d'avviamento!!! asd asd asd era mai successo a qualcuno????

Avete qualche dritta su dove reperirla sia originale che usata???
Mai m'era successo di perdere una pedivella!!! ;D


Barte

#1
Si è uno dei "difetti" dell'XR650 ed è già successo a qualcuno e qualcun'altro se n'è accorto in tempo..
Nuova in concessionaria mi pare costi più di 100e  ???

Cercala usata o in rete...

Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Poi assolutamente necessaria goccia di loctite prima di stringere la vite ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

vale.re

si  il bullone si allenta con le vibrazoni
x fortuna  quando mi  è capitato a me  me ne sono accorto e  l'ho recuperata

orso

 ;D ;D ;D soluzione definitiva, forare l'esagono,con una punta da 1,5 mm, e metterci una bella frenatura con il filo di acciaio. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Bracco

#6
Citazione di: orso il Maggio 30, 2010, 19:54:08 PM
;D ;D ;D soluzione definitiva, forare l'esagono,con una punta da 1,5 mm, e metterci una bella frenatura con il filo di acciaio. 8) 8) 8)

Il solito esagerato.  ::)

Basta davverro solo un pò di frenafiletti.  ;)

Salut

PS Se adesso me la perdo sò chi me l'ha tirata.  8)

fede954

Beh dico la mia, quando ho preso la moto nel 2007 ho notato che la pedalina ballava, pensavo che fosse un gioco dello snodo ma poi guardando bene ho scoperto che si stava svitando la vite, l'avrei persa di lì a poco :-X...... chissà il precedente proprietario se se ne era mai accorto e aveva solo stretto la vite :-[
Goccia di loctite e più nessun problema, quest'anno l'ho smontata x dare il motore a ricky ed era ancora lì bella fissa :).....
Certo che con il lavoro di orso non si mollerebbe neanche con le vibrazioni più assurde ;D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ArTheX

Citazione di: orso il Maggio 30, 2010, 19:54:08 PM
;D ;D ;D soluzione definitiva, forare l'esagono,con una punta da 1,5 mm, e metterci una bella frenatura con il filo di acciaio. 8) 8) 8)

Io ho fatto cosi  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

gbking

Quando mi è capitato di perdere la pedalina della mia (600), è stato per colpa della rottura del 'collare' zigrinato...
Fortuna che, rifacendo la strada al contrario l'ho ritrovata (rotta alla base) e l'ho potuta sistemare... :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

BARNES

HONDA XR650R SM 2003

SuPerMoNO

Grazie mille a tutti per la solidarietà e mille consigli!!! Ho rifatto nuovamente la strada al contrario e niente... chissà dove diamine sarà finita!!! ora cerco disperatamente in rete!!! e poi una volta rimontata  sapro come sistemarla

:ahh: :ahh: :ahh: :ahh: :ahh: