Menu principale

[XR650 SM] USD CRF250 vs USD CRF450

Aperto da fanfo, Giugno 01, 2010, 10:58:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fanfo

Mi sono deciso per il grande passo, sono in trattativa per due forcelle, una proveniente da un crf250x del 2006 ed un'altra da un crf450 del 2005 ....

ma mi chiedo, le molle sono differenti?

se sono differenti, quelle del 450 da enduro sono ok per l'xr650 motard o devo cambiarle in ogni caso?

consigli per il preparatore?

grazie


Cako

Sono differenti le molle...ma non so dirti altro.
Se sei incerto...tieni aperto...

franzer

ciao fanfo, quoto cako, son diverse al 90 %.

Per il resto un forcellaio straserio ti saprà dire se si possono lasciare quelle molle per un buon risultato anche se sono un pò titubante a riguardo.... la nostra moto pesa un bel pò in più rispetto ad un crf.

Cmq sia penso ti possa rassicurare il fatto che sulla mia le molle sono da enduro ma il superguru della forcella è riuscito cmq a mettermele stra in bolla ( in bolla = alla perfezione).... io peso anche poco.... 72 kg...
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

smoke (ex mazzata)

quinsi se il timore e' per il troppo morbido, direi di andare verso le crf450, no?
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

JarHead^

Prendi quelle che paghi meno tanto poi se vuoi una forcella ok per il motard devi farla preparare come si deve  ;)

fede954

Giusto per farti un'idea.....
Le mie showa provengono da un crf 450 cross, sono state accorciate di 3 cm mantenendo le molle originali (senza tagliarle nè precaricarle, semplicemente è stato spostato il punto di appoggio).
Dimenticavo, peso 82 kg e non sento assolutamente l'esigenza di cambiare molle, l'assetto è praticamente perfetto :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fanfo

@ fede954
ovviamente hai fatto rivedere lamelle , olio, .... o solo le molle, quanto hai pagato?

fede954

Beh certo, variata anche sequenza lamelle e sostituito olio ;)
Non ricordo precisamente quanto ho pagato perchè contestualmente avevo fatto modificare anche il mono :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fanfo

ho controllato le fiches e le molle sono differenti sia della 250 rispetto alla 450 sia dell'enduro (x) rispetto alla cross (r)