Menu principale

raggi ruota color ruggine..........

Aperto da bravoxr, Giugno 01, 2010, 12:42:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bravoxr

 :-[ sono in procinto di cambiare le gomme alla moto e mi dimeno nel trovare una soluzione per i raggi ormai pieni di ruggine!!!
pensavo a qualcosa tipo verniciatura..qualcuno si e' mai improvvisato in qualche operazione del genere??????
bravoXR

StefanoXR

se vai con un po di pasta abrasiva dovrebbero tornare splendenti...

orso

 8) 8) 8) io usavo un panno di scotch brite imbevuto di wd 40, venivano come nuovi. 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Tomminoo

Orso cos'è il panno di scotch brite?? ???

mauro981




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tacco

...se sono arrugginiti la zincatura è andata in mona e faranno sempre la ruggine a meno di tenerli ingrassati con la cotenna di maiale come faceva mio nonno con la sega per il legno  :P

...se riesci a raggiarti le ruote li smonti, li pulisci, li fai rizincare e con 10 euro te la cavi...se paghi per la raggiatura io li cambierei...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

maxxi

Probabilmente sono proprio andati. Se li vuoi pulire bene usa la paglietta di ferro, quella fine già saponata.
Ti fai un mazzo così ma funziona. magari dopo ci passi anche lo straccetto. I miei erano neri , ora non dico che luccicano ma quasi ci siamo.
M.

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

bravoxr

 ::) c'e' qualche topic dove spiegano la raggiatura,e' difficile smontarli e rimontarli?!?!?
sono abbastanza smanettone..ma anche molto preciso!!!voi che dice..si puo' fare????
tacco tu cosa dici???
bravoXR

Tacco

#9
...è una di quelle cose che diventa facile se lo fai tante volte...all'inizio proprio facile non è...mi pare che Stefano80 abbia postato qualcosa in merito...

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=14031.0
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

maxxi

#10
No, parlo di quelle tonde che si usano per le padelle, con la maglia fitta e sottilissima che non riga. Sono super anche sugli scarichi non verniciati.
M

PS Scusate , ho saltato una risposta. :(

orso

non sò ancora cosa farò da grande

Ralf

Guardate che se i raggi sono in tali condizioni, molto difficilmente si riusciranno a smontarli dal canale.
Qualcuno, anzi quasi tutti, si dovranno tagliare perchè impossibile separare il nipples dal raggio.
Quindi mettersi nell'ordine di idee che quasi sicuramente pochi o tanti raggi andranno sostituitiu.



Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

bravoxr

 :( io la vedo dura,comunque attendo per andare a cambiare le gomme per provare con qualche strategia annunciata el topic
bravoXR

lelef

per sraggiare se lo svitol non basta ci si può aiutare scaldando il nipplo con una torcetta a gas