Menu principale

Massacropass 2010...

Aperto da fly#07, Giugno 01, 2010, 21:34:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Venerdi scorso io e un mio amico siam partiti alla volta della toscana per il Massacropass 2010 organizzato da www.senzafreni.com, cercando di tenere alto il nome del motard in mezzo ad una quindicina di moto...

In pratica si è fatto questo percorso, circa 480 km sabato, 14 passi per 420 km di sole curve...domenica una endurazzata come ciliegina...

1 - Passo della Futa
2 - Passo della Raticosa
3 - Passo del Paretaio
4 - Passo Sambuca
5 - Passo della Colla
6 - Passo dell'Eremo
7 - Passo Peschiera
8 - Passo del Muraglione
9 - Passo croce ai Mori
10 - Passo della Calla
11 - Passo del Carnaio
12 - Passo dei Mandrioli
13 - Passo dello Spino
14 - Passo della Consuma


Cartina ufficiale:





Resoconto...potrei sintetizzare con "UNA FIGATA".

Ma sarò piu prolisso...  :D


Sono senza parole, indubbiamente la piu bella esperienza della mia vita da motociclista, una roba che non si può spiegare, il w& perfetto...


Ieri ho realizzato perchè mi sono comprato una moto, per arrivare un giorno a farmi un w& del genere...

Ho assaporato l'essenza del motociclismo, quello che da tempo cercavo, sono arrivato al paradiso del motociclista.

Intorno ai 300 km di curve, passato il 12°passo, in una discesa in un sotto bosco dietro ad uno di noi che guidava un bisonte di nome zzr 1100, mi sono reso conto che stavo semplicemente godendo. Godevo, avevo un sorriso stampato sul casco e godevo ad ogni curva che passava, goduria pura e sincera, come l'amaro averna...


Tutto ad un tratto non c'era piu staccare, accelerare, pensare alla curva, alla posizione in sella, a caricare le pedane, a cambiare marcia, al male alle gambe, al culo, ai crampi, alle fitte del mattino, a pensare a cosa stai facendo...tutte palle, non c'era piu niente.

C'ero solo io, la mia moto e le curve...ed era tutto una cosa sola, tutto era in armonia e la moto andava semplicemente dove volevo io, senza che dovessi sforzarmi a farlo...


Per la prima volta stavo surfando l'asfalto, per davvero.


Quando sono arrivato al fondo, testimone il baso, continuavo a ripetere come uno scemo "E' una figata, è una figata, è una figata..." e l'ho detto a tutti li intorno, come un pirla estasiato...

Una sensazione così per un motociclista vale tutto l'oro del mondo, non si può spiegare a parole.

Da lì in poi il giro non è piu stato lo stesso...eravamo in colonna uno dietro l'altro e si andava, si andava...si divoravano curve una dietro l'altra, dondolati, esaltati, cullati, senza fatica...

Uomini, curve e le loro moto, tutte diverse, un'unica passione...


Senza parole, giuro...



Qualche foto...















I due video 1po scarsi perchè siam stati troppo pigri per farne altri...


http://www.youtube.com/watch?v=YNkBUzv6eic

http://www.youtube.com/watch?v=7BM1dlKDcnU

Ciau! :yezz:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

ArTheX

Fly uno spettacolo da come lo racconti mi sono immedesimato in te
anche perchè qui piove sempre  :(
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

paulogas

#2
eh eh eh ti capisco !!!!!!!  bello ehhhh  ???????    e' per questo che la gente ha le moto !!!!!!!!
quando sei in gruppo ,affiatato,sui tornanti ,pieghi,stacchi,butti la zampetta,vai via liscio, poi ti fai una mezz'oretta tirata ,poi cali il ritmo ma vai sempre,apri ,vedi l'altro che ci tira e tu dietro ,se ne hai voglia cerchi di raggiungerlo altrimenti ti godi le curve !!!!!
bravo fly !!!!!!!!! this is l'essenza del motociclismo ,benvenuto tra noi !!!!!!!!!!
bel giro,un giorno lo voglio fare anch'io !!!!!!!  

cavolo che giro !!!!!!!!

fede954

Posti fantastici per il motociclista che vuole divertirsi :ok:
A livelo di sbirrame com'è andata? :-[ :stop:
After - ArTheX e compari veneti!!!!!! :daichenemo: :daichenemo: :daichenemo:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

after

...ti diro' sinceramente...
...leggendo le tue parole mi sono ritornate alla mente parecchie giornate passate la sopra...
...che dire... hai proprio ragione... io la moto l'avevo comprata solo per fare quelle strade la...
...c'ero ogni volta che potevo, anche da solo (e non abito proprio vicinissimo...)...
...posso dirti tranquillamente che c'erano momenti in cui eri in uno stato "celestiale" e pensavi a tutto nella tua testa...
...ma ridevi e sorridevi tanto... che roba...
...nel 2006 (maggio, un martedi mattina) tiro fuori il VTR e la vado a fare da solo...
...un giorno infrasettimanale, praticamente una strada deserta tutta curve e grip da pista...
...ehhhh... godevo come un bambino col giocattolo nuovo e (mi spiace dirlo) a volte mi dimenticavo di essere per strada (povero idiota)...
...bel girazzo, complimenti...
...cmq la prossima volta che potrai andarci prova la monghidoro-monzuno, chiamata anche "STRADA DEGLI DEI"...
...questo nomignolo dato dai motociclisti della zona sta a significare che quando arrivi sopra sei proprio in un'altra dimensione...
...eh, ci sono strade che non sono "solo" strade...  :-* :-* :-*
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

fede954

Citazione di: after il Giugno 02, 2010, 06:50:08 AM
...cmq la prossima volta che potrai andarci prova la monghidoro-monzuno, chiamata anche "STRADA DEGLI DEI"...

E' quella che chiamavamo "pistina"? ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

paulogas

strada degli dei ????? interessante !!!!! quando arrivi in cima ti danno da bere l'ambrosia ?????

comunque sarebbero proprio da fare tutti quei passi .........magari ci si mette d'accordo 

RAZZO

Wow che figata di giro !!  :applausi: :applausi:

Se avessi scritto l'evento anche qui, prima di andare, credo che qualche altro XRista sarebbe venuto.  ::) ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sbirro - Beco 155

infatti piatto ricco mi ci ficco :P
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

paulogas

in effetti ti sei voluto tenere il giro solo per te ....vergognati !!!!!!!!!  :o >:( ;D ;D ;Dnoialtri xristi se avessimo saputo,se solo avessimo anche lontanamente immaginato siffatto tour ......................................

vabbe' dai faremo un giro l'anno prossimo intitolato : fino all'ultimo passo.................... ;D ;D ;D ;D

Tacco

Fly se non fosse che ero a verona a sbevazzare dell'amarone ti avrei mazzuolato per bene!  :P ...se so che passi davanti a casa mia (Pontassieve) e non ti fermi per farti un goccetto di chianticlassico mi offendo  ;D

Bel giro davvero! Uno spunto per farmelo con l'erreottanta...

Tacco.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

after

Citazione di: fede954 il Giugno 02, 2010, 10:22:55 AM
E' quella che chiamavamo "pistina"? ::)
...proprio quella... MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE... :-* :-* :-*...
...non voglio nemmeno sognarla col motard ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

fly#07

Sono stato invitato al meeting (ed ospitato) grazie ad un amico di amico, percui non ho potuto portare nessuno, è un po come agli xr-meeting che ognuno può portarsi un socio esterno ma fondamentalmente al giro partecipa un gruppo di amici consolidato che di fatto sono una comunità...

In ogni caso...figata...spero di tornare presto in toscana, anche se non so quando...ora ho le gomme quasi andate e le terrò per il raduno in pista, poi dovrei portare la moto in piemunt quindi chissà, magari a settembre o giu di li torno in quel paradiso...se vado batto un colpo tacco!  :D

A Pontassieve ci siam fermati a mangiare cena! Non ricordo il nome, è un ristorante pizzeria con una piazzetta davanti che fa pizza e piatti a base di pesce...  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Cubanonano

Bravo Fly...
Bel report e invidia a manetta...  :)
T.S.N.C.

RAZZO

Citazione di: fly#07 il Giugno 02, 2010, 23:46:31 PM
Sono stato invitato al meeting (ed ospitato) grazie ad un amico di amico, percui non ho potuto portare nessuno, è un po come agli xr-meeting che ognuno può portarsi un socio esterno ma fondamentalmente al giro partecipa un gruppo di amici consolidato che di fatto sono una comunità...

E di che comunità si tratta ?  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM