Menu principale

ELIMINAZIONE FRECCE ANT./POST.

Aperto da SMR73, Giugno 02, 2010, 14:13:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SMR73

Ciao ragas,sarei quasi tentato di eliminare le frecce ant e post dell'icserrona,se mi dovessero fermare i tutori della legge,incorrerei in sanzoni?dopo dovrò mettere il tutore al mio fondo schiena? ;D ;D...
Ciao grassie
loris

dirtbag

Home is wherever you can ride!

SMR73

Aaaaaaaargh,disperazione!!!!!quindi tutti quelli che vedo senza frecce sono fuori legge....rischio o non rischio?...mahhhhhh!!!!!
C'è qualcuno che è stato fernato senza gli ammennicoli lampeggianti?che dissero i tutori?
loris

beppoxr65o

#3
a dirti la verità mi hanno fermato solo una volta x moralizzarmi....Senza chiedermi ne libretto ne patente....Se volevano mi rovinavano...Akra completo...Ho avuto fortuna!!
A mio avviso le frecce, non le toccherei proprio..Oltremodo sono utili...Sai, quelli dietro...E' meglio che capiscano che vuoi girare...
Penso che se i tutori vogliono, e se sono fiscali, (da quello che ho capito dalle tue parti non scherzano proprio) ti ritirano il libretto e ti mandano alla revisione...E non da un'officina autorizzata...Ma dalla Motorizzazione civile della provincia dove sei stato fermato (mi è successo cn la macchina, rientrato dopo svariati mesi all'estero, avevo la revisione scaduta) secondo me lasciale dove stanno... ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

RAZZO

Se voglio ... e lo possono fare ... ti ritirano il libretto di circolazione.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gerry.dp

#5
A me con la fiat 600 mi ritirarono il libretto e mi fecero una multa di 350€  :( per aver montato delle banalissime luci blu
"MODIFICA DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE DEL VEICOLO"
Penso valga la stessa sanzione se togli le frecce.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

depe

beh dipende, se è stata omologata con le frecce devi tenerle pena sanzioni come ti hanno detto, altrimenti puoi girare anche senza, ma dubito che sia cosi datata da essere omologata senza, anzi se è omologata senza e ti trovano con l'impianto e le frecce senza tagliando d'omologazione possono addirittura multarti



per le tue luci blu, se le lampadine erano omologate non vedo perche ti abbiano fatto la multa
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


SMR73

ok le lascio....ne ho già abbastanza di roba fuori posto....compresa la targa rimpicciolita e plastificata.... ;D ;D
loris

ArTheX

La revisione si puo fare anche nel comune di residenza da una officina autorizzata
Prima bisogna aspettare che il libretto arrivi alla motorizzazione circa sette giorni
si va a prendere una fotocopia del libretto si va alla revisione dove vuoi poi con il
bollino si ritorna alla motorizzazione si paga la multa e ti ridanno il libretto
Questo è quello che è capitato a me   >:(
Comunque tienile le frecce  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

beppoxr65o

Citazione di: SMR73 il Giugno 02, 2010, 18:08:35 PM
ok le lascio....ne ho già abbastanza di roba fuori posto....compresa la targa rimpicciolita e plastificata.... ;D ;D

Ocio che per la targa, oltre a una multa salatissima, ti becchi pure una denuncia.....Ai fini legali, avere anche una targa con gli stessi numeri, ma non quella originale, equivale a falsificazione della stessa...Lo lessi un pò di tempo fa su una nota rivista del settore fuoristrada, dove si raccontavano spiacevoli incontri con i  tutori dell'ordine da parte di sfortunati tassellati con targa fotocopiata rimpicciolita e plastificata...

Citazione di: ArTheX il Giugno 02, 2010, 18:17:09 PM
La revisione si puo fare anche nel comune di residenza da una officina autorizzata
Prima bisogna aspettare che il libretto arrivi alla motorizzazione circa sette giorni
si va a prendere una fotocopia del libretto si va alla revisione dove vuoi poi con il
bollino si ritorna alla motorizzazione si paga la multa e ti ridanno il libretto
Questo è quello che è capitato a me   >:(
Comunque tienile le frecce  ;)

Beh io sono stato fermato ad un paio di km dalla provincia di treviso, cioè in quella di Pn...Non mi è andata come a te...L'ho dovuta fare OBBLIGATORIAMENTE presso la MTC di PNSono stato circa 25 gg senza macchina...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

depe

beppo la targa si intende falsificata se è uguale in tuto e per tutto a quella originale perquindi basta non riportare sulla fotocopia il bollino quello con la stellina e non possono piu farti la denuncia di falsificazione ma soltanto la multa per circolazione con targa non idonea
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


maverick2k

Se la moto nasce da fabbrica senza frecce non vi è legge che ti obblighi ad averle; il CdS infatti obbliga ancora a segnalare l'intenziona di svolta con il braccio sui motocicli.

Se invece nasce già dotata di frecce il rimuoverla può essere considerarta come una modifica al veicolo da cui ritiro del libretto, visita di cortesia al collaudo ecc...

gerry.dp

Si ma sul libretto,dov'è indicato se è omologata con o senza?  :-[
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

maverick2k

Sul libretto non è indicato. Esplicitamente quantomeno. Tramite i codici del telaio si può risalire alla fiches originale di omologazione del distributore (ad. es. Dall'Ara, sulla quale questi dettagli sono riportati).

Inutile dire che se ne parla giusto perchè si è sollevata la questione e si fan due chiacchiere, perchè vorrei filmare la scena di un chicchessia che fermato dalle forze dell'ordine li invita a contattare Dall'Ara e a verificare personalmente che non è obbligato all'uso degli indicatori di direzione!
  :bins:

dirtbag

possibile mai che non esistano frecce smontabili?
Home is wherever you can ride!