Menu principale

[Motore Dominator] pistone wiseko o wossner

Aperto da alef88, Giugno 03, 2010, 18:30:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alef88

salve....non sono possessore di un xr ma bensi di un dominator del 90...sicome nel nostro forum pochi hanno monato questi due pistoni vi rivvolgo una domanda.
Devo cambiare il pistone al mio dominator e dovrei optare su un pistone wossner(d.100,93mm)o su un wiseko(d.101mm)
qualcuno di voi ha montato pistoni simili????
è vero che durano pochissimo e che sono poco affidabili??
premetto che faccio un uso non estremo della moto.
aspetto delle risposte
grazie in anticipo

orso

8) 8) 8) il wiseco da 101, io lò tenuto montato circa 40.000 km,poi lo dato a richix che cambiando solo le fasce ne ha fatti ,se non ricordo male altri 30.000, penso che come affidabilità ,non abbia eguali. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

alef88

grazie mille mi hai rinquorato...sul forum del domi sostenevano k fosse inaffidabile...speriamo bene...comunque io uso sempre olio castrol gp 20w50 e lo cambio ogni 200o km circa.....non dovrebbero esserci problemi

mauri73

qualche  domanda; il pistone in questione , lo si può acquistare su internet e su che sito?
si può montare senza cambiare niente (apparte i getti) ?
quanto influisce sulla resa della moto e quanto costa......scusate il mucchio di domande e grazie delle eventuali risposte :-*
che l'xr sia con voi !

rickyx

Citazione di: orso il Giugno 03, 2010, 20:04:41 PM
8) 8) 8) il wiseco da 101, io lò tenuto montato circa 40.000 km,poi lo dato a richix che cambiando solo le fasce ne ha fatti ,se non ricordo male altri 30.000, penso che come affidabilità ,non abbia eguali. 8) 8) 8)
:) 37000.. e va ancora da dio.. l'ho accesa oggi.. :P :P
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Cubanonano

T.S.N.C.

Mattia

Non ho riscontrato problemi con questo pistone sia sul Dominator che su Xr.
E' un prodotto che è in giro veramente da molto , anzi moltissimo tempo, e montato in moltissimi esemplari.
Montando i modelli con compressione standard (8,7 dei modelli 4562M10000 4562M10100 4562M10241 ) ,  non variando quindi la quantità di calore da dissipare, non mi risultano differenze di affidabilità.

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18878.195

Il montaggio è si critico (fasce raschiaolio, alesatura e uttatura della canna)  ma non diversamente dal pistone originale.

...se poi ci ha fatto 30.000 km rickyx :P

Gli errori comuni sono a mio avviso:

a) il montaggio errato  dell'anello di espansione del raschiaolio ( i lembi non vanno sovrapposti)
b) la tolleranza sbagliata dell' alesatura : l'originale Honda (non forgiato) richiede una tolleranza minore (0.02- 0.05 mm ! ), che se usata sul Wiseco è molto probabile dia problemi. La tolleranza giusta è quella stampigliata sulla confezione (di solito ben maggiore tipo 0,076 mm).
c) la canna una volta ritirata dalla rettifica va lavata dai residui di pietra per l'uttatura (spazzolatura)
d) mancato rodaggio: un 1000 km senza guidare come " si 'nnun ce fosse domani" li farei, cambiando l'olio di sana pianta al termine.

Poi - opinione personale - sia con Wiseco , Wossner, che Honda , sarebbe meglio scordarsi gli olii per auto in offerta in taniche da 4 Litri negli ipermercati

Se hai fatto caso sul forum dove sostengono sia "maledetto" non ne conoscono neanche l'ortografia di "Wiseco"...

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Cubanonano

T.S.N.C.

mauri73

Grazie delle informazioni , Il mio xr è perfetto sotto tutti gli aspetti , ma qualcuno dice che il motore e un pò "giù" anche se gli stradali sullo stretto " praticamente ovunque in gallura dove abito io" fanno fatica a starle appresso , ma non si impenna come i vecchi modelli da me posseduti.
La mia moto non subisce interventi al motore dal gennaio 2008, data in cui l'aquistai , e in effetti non ci ho fatto tanti km ( 28.000 per l'esattezza) , ma non nascondo che sarei curioso di sentire la mia bella con un pizzico di pepe in più , ma a che prezzo ?!
non parlo solo di soldi , ma anche di eventuali difetti che potrebbero venire fuori modificandola , e comunque appropoito di soldi , sui link che avete inviato , appaiono prezzi del pezzo , ma non dell'eventuale trasporto , qualcuno di voi ha un idea di quanto ammonti??
Grazie a tutti per l'interesse dimostrato....
che l'xr sia con voi !