Menu principale

[Rennsport] Gomme

Aperto da Rudy Mc Queen, Giugno 04, 2010, 19:06:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Rudy Mc Queen

Ciao a tutti i ragazzi,
oggi ho montato le Metzeler Rennsport, nuovissime, davanti e dietro.
Avevo montato le Pirelli qualcosa, forse Diablo.
La differenza e' che appena partito, ora le gomme nuove hanno 30 km all'attivo, la sensazione e' come se la moto faticasse ad andare dritta e volesse solo piegare.
In pratica, appena si imposta la piega la moto CADE rapidamente.
La sensazione e' proprio quella, la moto CADE verso l'interno della curva.
Preciso che le ruote girano e sono montate in modo corretto.
Rispetto alle Pirelli la sensazione e' quella.
Grazie a chi potra' spiegarmi le differenze personalmente riscontrate tra' Pirelli e Rennsport.
A presto.
Rudy

fede954

Caschi a fagiolo, probabilmente la prossima settimana sostituisco le mie supercorsa con le rennsport, se faccio l'acquisto sicuramente ti faccio sapere ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Mezzapiega

E' normale, il profilo delle rennsport è molto " a pera" e danno quella sensazione lì.Personalmente non mi ci trovo proprio..se vuoi evitare quella sensazione passa ai supercorsa pro oppure ai metzeler racetec.Io mi trovo bene ma il feeling con le gomme è una cosa totalmente personale :P

ArTheX

Eccomi prima avevo le metzeler m3 e la moto si doveva buttare giù con le braccia
ora con le rennsport ho avuto la tua stessa sensazione mi sono abituato subito in
curva va giù molto velocemente pensavo le sospensioni ma è proprio la gomma
comunque a me gusta molto si scaldano in fretta e quando il posteriore parte ti
da il modo di riprenderlo anche con la pioggia si va son contento  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

StefanoXR

Ottime gomme, stessa sensazione.
però oltre al profilo più a pera, bisogna vedere come avevi ridotto le precedenti, se spiattellate per bene, anche rimontando le stesse gomme un minimo la sensazione era la stessa...

Rudy Mc Queen

Ok ok,
le vecchie Diablo, erano molto usate in centro sembrava che praticamente il precedente possessore avesse guidata per tutti i 3800 km della moto in un rettilineo.
Dopo 1000 km le diablo erano consumate fino a 5 mm dallo spigolo esterno che fa' da spalla.
Ovvio che la sezione delle Diablo  fosse "spianata" e poi magari sono molto meno a "pera" delle Rennsport.
Domani mi faccio un passo alpino, se mi confermate che la "caduta" rapida si arresta, io vado giu' secco e piego eh...? Ok, se lo dite voi mi fido.
Anzi primo, ditemi, avvisano quando stai per sdraiarti?   Mi raccomando, ditemelo.
Secondo, posso scendere fino a strisciare il cavalletto?
Ok, leggetemi sempre con ironia, mica son Rossi o meglio ancora, Lazzarini.
Ciaooo..... grazie veramente a tutti coloro che hanno risposto.
Buon Week a tutti.
Rudy

StefanoXR

Vai giu, vai giu...
consuma tutto, pedane cavalletto... fai vedere chi sei!!
:D :D

fly#07

Se poi ti chiami gaspardone arrivi pure a raschiare i mozzi.  8)

Cmq a breve cambio l'ant anch'io, sono indeciso tra rennsport e michelin pilot power...la seconda l'ho gia avuta e mi son trovato bene...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Cako

Io le monto da 3 anni(7 treni in totale) la sensazione che provi io la noto solo a gomma finita...

Per il resto prima va giu meglio è no?
Se sei incerto...tieni aperto...

p3trux

è bellissimo!!! io continuo a montare le rennsport, adoro la velocità d'inserimento in curva.
Ti invita a piegare, come per dirti che ca*** stai facendo ancora sul dritto.
Cmq la sensazione diminuisce consumando le gomme avrai la stessa sensazione quando passerai dal treno finito allo stesso nuovo

Rudy Mc Queen

...............si si avete ragione, dopo 200 km in montagna, avete ragione.
La moto piega da sola, anzi ti invita a piegare e dopo un po' che  vedi che tiene bene, fai delle pieghe notevoli.
Erano bollenti.
Secondo me le Rennsport sono delle grandi gomme, certo non e' come se lo dicesse Valentino Rossi ma cmq. piegano e tengono che e' un piacere.
La moto ne ha tratto un grande giovamento.
giudare l'XR in montagna nello stretto è un piacere unico.
Grazie delle vostre impressioni di guida.
Un saluto a tutti.

Mastho

Citazione di: fly#07 il Giugno 05, 2010, 01:33:14 AM

Cmq a breve cambio l'ant anch'io, sono indeciso tra rennsport e michelin pilot power...la seconda l'ho gia avuta e mi son trovato bene...

attualmente ho anch'io le power one ant. e post.
Prima ho avuto rennsport e prima ancora diablo supercorsa pro (prima ancora le dragon supercorsa..)

la rennsport è un'ottima gomma, secondo me più indicata per un "motardone" come l'xr perchè scivola un po' di più.
La power one ha un gran grip ma dietro non scivola molto. Con le pirelli mi sono trovato molto bene ma la durata è decisamente inferiore.

sono tutte e tre molto molto valide  8) secondo me la scelta dipende dal gusto e dallo stile di guida personale  ;)

e cmq le gomme vanno comparate tra treni nuovi con ant e post stessa marca/mod., poi eventualmente si mixa con pneumatico misto ant./post.  ;)

Tronco

monto le rennsport da 400 km...il profilo invita a scendere veloci e possono spiazzare all'inizio, ma sono veloci a entrare in temperatura e rispondono con sensazioni di guida sincere...non saranno gomme da tempo ma io mi ci diverto tanto!
ottime!

ciao!

fede954

Che vi sembra 215 euri montate? :-[
Compro?
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Dai un'occhiata su Pneusgiovo.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM