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[Rennsport] Gomme

Aperto da Rudy Mc Queen, Giugno 04, 2010, 19:06:38 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franzer

a 2200 km il mio posteriore non aveva l'ombra di un intaglio.....
vuoi la moglie ubriaca e la botte piena?! mandala a lavorare in un bar....  da me cercano  :P
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

RAZZO

Esatto .... anche sulla mia gomma ci sono le ombre di un intaglio ....  :D :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Phyl

Eh, si sa, sono belle gomme ma durano pochino! :) :-\

fly#07

Io invece mi sto stupendo della durata del posteriore...rispetto alla contiforce sm durano molto di piu!
Anche perch la mescola è piu dura...

Cmq...

Stamattina ho messo la rennsport anche davanti, ho fatto 3 curve in croce e con pure la cera sopra, ma sembra proprio che la moto debba cadere per terra appena pieghi un po!! :o
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

ArTheX

Poi svanisce Fly anche a me dava la stessa sensazione  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
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East Coast

fede954

Confermo che la senazione svanisce, ma tutte le gomme nuove appena montate sembrana che ti facciano cadere in curva dalla maneggevolezza ::)
A me comunque le rennsport hanno fatto un bello scherzetto al meeting bellunese, stavo facendo un tornante abbastanza piegato ma non esageratamente, forse l'asfalto non era il top anche se era bello pulito, forse era troppo caldo ma........ ad un certo punto l'anteriore ha iniziato a mollare, mi sono fatto qualche metro con l'anteriore chiuso in sottosterzo come fossi in automobile e con lo slider dello stivale che teneva su il tutto, meno male che avevo impostato la curva con il piede fuori, non mi è mai capitata una cosa del genere...... chiedere a dadet che era dietro di me e ha visto tutto, per fortuna è andata bene, alla fine raddrizzando la moto è andato tutto liscio ;D
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"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fly#07

Ho fatto qualche km, devo dire che dopo poche curve la sensazione sparisce, mi trovo bene e si piega bene...molto meglio che con le gomme che avevo prima, olè!  :D
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maghians

Vorrei mettere una Rennsport o una Mutant all'anteriore, ma il posteriore di entrambe dura troppo poco per i miei gusti.
Quindi ho chiesto al gommista e lui mi ha suggerito una Metzeler M3 da abbinare alla Rennsport oppure una Qualifier da abbinare alla Mutant.
Mi ha anche detto che secondo lui su asfalto la Rennsport è superiore alla Mutant.
Mi sapreste dire se una M3 posteriore può andare bene con una Rennsport anteriore? E se no, cosa suggerite?

fede954

Ti suggerisco di accoppiare le gomme dello stesso tipo...
Le rennsport sono gomme progettate una decina di anni fa per moto supersportive pesanti circa 190/200 kg
Le mutant non le ho mai provate ma so che sono gomme progettate esplicitamente per le supermotard, hanno una carcassa più morbida in quanto i motard generalmente pesano una cinquantina di chili in meno rispetto ad una stradale ::)
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ArTheX

Io le m3 le avevo prima delle rennsport te le consiglio 
E mi sa che le rimonto  ;)
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maghians

L'alternativa sarebbe qualcosa come Mutant anteriore + Pilot Power posteriore...perchè il posteriore di Mutant e Rennsport si consuma troppo in fretta...no so che scegliere!

maghians

Il problema è che mi durano poco ma soprattutto che visto che faccio molti raduni et simili, si spiattellano nel centro ma le spalle sono molto meno consumate.
Quindi la teoria sarebbe una doppia mescola ma me ne hanno parlato male. Invece la Metzeler M5 ha un sistema diverso con mescole identiche ma tensioni diverse per dare, in teoria, i benefici di una doppia mescola senza gli svantaggi.
Però nel forum non se ne è parlato molto...e non ci sono opinioni di chi le ha montate...e sapete qualcosa? O comunque avete consigli vari?

Cako

Se fai tanti giri metti una michelin power 2ct al posteriore a via
Se sei incerto...tieni aperto...

fede954

Citazione di: maghians il Marzo 03, 2011, 17:45:56 PM
Il problema è che mi durano poco ma soprattutto che visto che faccio molti raduni et simili, si spiattellano nel centro ma le spalle sono molto meno consumate.

Ma che raduni fate ??? ;D :cellera:
A parte gli scherzi, after al posteriore ha una pirelli diablo, ce l'ha da una vita... ha fatto raduni, meeting, uscite in pista e quant'altro e non vuole saperne di consumarsi :P
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Cako

Cmq ricorda che che la gomma che dura terrà sicuramente meno di quella che si consuma più in fretta
Se sei incerto...tieni aperto...