Menu principale

Sete dell'XR650R motard

Aperto da Rudy Mc Queen, Giugno 06, 2010, 08:10:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rudy Mc Queen

Ciao a tutti i Ragazzi del forum...
questo argomento è gia' stato affrontato da molti qui, non voglio tediare, solo dare il mio contributo.
Ieri ho fatto circa 250 km di strade di montagna di misto, terreno dell'XR.
Con dovizia certosina, ho fatto i pieni belli a raso e poi con GPS Garmin, notavo i km  percorsi, non mi fidavo del contakm originale dell'XR che, sulla mia moto da' valori addirituttra pessimistici.
Se ad esempio il GPS indicava 120 km percosi, il contakm sulla moto dava circa 112.
Il cotakm di serie da'cioe' dei valori inferiori ai km realmente percorsi.
Preciso che ieri, ho "tirato" abbastanza, non alla morte ma non adavo da "pensionato".
Ho una guida abbastanza "pulita" e cerco di non "volentare la meccanica", non per questo andavo piano.
La mia XR650 ha percorso circa 20,5 km/litro.
Credo che pochi accetteranno per veritiero questo valore pensado a qualche errore nell'esecuzione del test.
Sono stato molto attento e pignolo nei rifornimenti di benzina, cercando di fare il pieno veramente fino al collo del serbatoio e il GPS non sbaglia di un metro nel calcolo dei km reali percorsi.
Sono veramente contento della sete tutto sommato "giusta" dell'XR650, pensavo avesse molta piu' sete.
E' un ottimo mezzo, generoso e nobile.
Grazie a tutti coloro vorranno comentare con la loro personale esperienza, sarete letti con il massimo interesse.
Un saluto e buona domenica.
Rudy

fire fox

#1
Per i consumi di carburante mi sembra piu" che buono ma per quanto riguarda l"affidabilita" del contachilometri o e" difettoso oppure hai fatto gli otto KM di differenza(differenza con KM segnati dal GPS) impennando :D ;D :D ;D
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Rudy Mc Queen

Grazie mille Fire Fox,
grazie per darmi doti pennatorie che non possiedo.
Cmq avevo letto da qualche parte che il contakm, avendo montato una ruota da 17" non era stato modificato e dava risultati errati come velocita'indicata...e' quindi logico che poi cio' si traduca anche in un errore della percorrenza chilometrica.
Per quel che riguarda Le penne, ohhh come vorrei essere capace di fare (120 km - 112  = 8 km) ben 8 km di penna su 120 di percorso.
Ciao e buona giornata.
Rudy

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Barte

Infatti mi sembra strano, io prima di entrare in riserva dal pieno facevo 110km  ::)

Comunque non ho capito una cosa, parli di 250Km e poi di "pieni" al plurale..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

A me non è mai interessato nà cippa di quanto consumano le moto che ho avuto per questo non ho mai calcolato quanto facessero con 1 litro...... però ti posso dire che con il carburatore mikuni tm 42 ho notato che i consumi sono diminuiti, quindi se vuoi risparmiare ancora di più sai già come fare ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

paulogas

mah oggi io ho speso 15 euri in benza , c'ho tirato come un assassino e i consumi non li ho guardati; che giro stupendo che ho fattooooooooo  !!!!!!! wiwa l'xerre !!!!!!!! anche se fa i due al litro !!!!!!  io i 20 penso di non farli,proprio no .........
ciao Steve mc queen !!!!!!!!!!  oppss pardon Rudy mc queen !!!!!!!!! sarai mica il figlio segreto ?????  ;D ;D ;D ;D ;) ;)

Rudy Mc Queen

Ciao Paulogas,
Il grande Steve è solo il mio attore preferito.
Lo ricordi nel film LA GRANDE FUGA?
Ecco, il Grande Steve era appassionato di moto sul serio, ha rifiutato la controfigura nel salto celebre dello steccato l'ha fatto lui sul serio, i manager non volevano perche' se si fosse fatto male, erano guai, valeva ORO lo Steve!!!
Ma lui era fatto cosi, prendere o lasciare.
Uno degli attori piu' copiati.
Ovvio che se andrai a guardare quel film , non immaginarti un salto da freestyle, era una bicilindrica BMW il film e' stato girato nel 1963.
Leggiti il wiki in proposito, e' divertente.
McQueen è ricordato, oltre che per il talento recitativo, anche per la sua passione per le corse, motociclistiche e automobilistiche. Quando ne aveva la possibilità, amava fare a meno di controfigure e girare egli stesso le scene che solitamente venivano svolte dagli stuntman.

Le più famose scene motoristiche sono state girate per il film Bullitt e nel finale del film La grande fuga quando cerca di raggiungere la Svizzera a bordo di una motocicletta Triumph TR6 Trophy mascherata come se fosse una BMW bellica. Soltanto la scena del salto sul filo spinato fu eseguita dallo stuntman Bud Ekins. McQueen aveva voluto provare la scena una prima volta, ma finì con una caduta e la produzione, per non rischiare un infortunio, impose alla star di punta di non riprovarci. In tutte le altre scene di inseguimento non vi fu mai il bisogno effettivo di uno stuntman.

Durante la sua carriera cinematografica McQueen partecipò a parecchie gare e considerò più volte l'ipotesi di abbandonare il cinema per dedicarsi completamente alle corse. Nel 1970 partecipò alle 12 ore di Sebring insieme a Peter Revson con una Porsche 908 spyder (guidandola con un piede fasciato a causa di un precedente incidente motociclistico) arrivando primo nella sua categoria e secondo assoluto a soli 23" dal vincitore Mario Andretti su Ferrari.

Nel 1971 la stessa Porsche 908 fu usata come camera car per girare il film Le 24 Ore di Le Mans. Il film fu un flop al botteghino e costituì un grosso fiasco nella carriera di McQueen, ma a distanza di anni viene ricordato come una realistica testimonianza su uno dei più famosi periodi della storia motoristica e come uno tra i migliori film di corse automobilistiche mai girato. McQueen comunque non partecipò alla 24 ore del 1970 poiché la produzione del film negò il supporto all'attore nel caso in cui egli avesse gareggiato.

L'attore partecipò anche a parecchie gare motociclistiche durante gli anni sessanta e i settanta a bordo perlopiù di una Triumph Bonneville e di una Triumph 500cc acquistata da Bud Ekins. Tra le altre competizioni prese parte anche alla Baja 1000, alla Mint 400, al Gran Prix di Elsinore e nel 1964 venne scelto per rappresentare gli USA alla International Six Days Enduro (ISDE).

Alla sua morte, la sua collezione di moto comprendeva oltre 100 modelli per un valore di vari milioni di dollari.

Steve McQueen aveva anche avuto la fortuna di possedere alcune tra le più famose auto sportive dell'epoca come ad esempio:

Porsche 908, Porsche 917, Porsche 356 e Porsche 911 Carrera S
Ferrari 512 e Ferrari 250 Lusso Berlinetta (battuta all'asta da Christie's California nell'agosto 2007, per 1,7 milioni di euro)
Jaguar D-Type XKSS
Con suo grande dispiacere invece McQueen non riuscì mai a venire in possesso della Ford Mustang GT utilizzata nel film Bullitt. Secondo il regista del film infatti, nessuna delle due auto (ancora oggi esistenti) utilizzate per le riprese è mai stata posseduta dall'attore. Negli anni 90, all'uscita della Ford Puma, un suggestivo fotomontaggio fece sì che McQueen la guidasse nella pubblicità. Nello spot si vede l'attore guidare la Puma per le strade californiane, deporla in una autorimessa insieme ad una vecchia moto e alla Ford Mustang Gt del 1968. Un attimo dopo tutto sparisce e resta solo la Puma.
Non lo imito perche' e' inimitabile, tuttavia lo ammiro moltissimo.
Ciao
Rudy

superdilu

ciao ragazzi..............20 km al litro x me sono un miraggio...........secondo me x verificare fai un pieno......percorri un tot di km e poi rifai il pieno.....fai la divisione e via.........comunque ...a tutta....io faccio dai 13 ai 15........
........e a proposito........quando vado in motard mi mangia l'olio(500 km 200gr).....in off invece niente(600 km 0 gr)........ma diciamo che il motore in sm lo spremo veramente tutto......in off invece...dato il peso....il limite della moto è veramente lontano!!!!

uolter72

#9
sono del parere che il 650 motard sia una forzatura motoristica.......e dunque e' giusto patirne le conseguenze sotto il profilo della affidabilita', del consumo e della quotazione usato, essendo la moto snaturata dal progetto originario.....
xr  650  r 2001
carburatore originale, getti 68s e 180.
non supero MAI i 90km/h.
qualche impennata e sgasata ma andatura abbastanza tranquilla.

citta'/ superstrada = 17 km al litro.

ovvero con 5 euro, corrispondenti a 3,60 litri circa percorro circa 60/62 km.....

diagnosticato, verificato e percepito innumerevoli volte.

sono personalmente attento ai consumi perche' con la moto ci lavoro, sempre, tutti i giorni, 365 gg. all'anno, pioggia, neve, vento, sole torrido e tempesta. senza moto io non combino alcunche'....

Phyl

Mah, col TM 42 ho l'impressione che non consumi tanto, soprattutto in considerazione delle prestazioni...... :) :)