Menu principale

TSP 2010 - Chi c'era...

Aperto da JUSTFE, Giugno 07, 2010, 00:04:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

JUSTFE

... che aveva la maglietta XR-ITALIA e il 600. Ci siamo visti percorrendo la discesa larga nel bosco. Io poi mi sono fermato parcheggiando a SX e tu sei passato.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Tacco

#1
Citazione di: JUSTFE il Giugno 07, 2010, 00:04:34 AM
... che aveva la maglietta XR-ITALIA e il 600. Ci siamo visti percorrendo la discesa larga nel bosco. Io poi mi sono fermato parcheggiando a SX e tu sei passato.

...se era seguito da un GS 80 PD eravamo io (TACCO) e RAI67...io non ti ho visto...potevi farti riconoscere  ;D

...forse RAI era in trance pre-post-agonistica e non ti ha visto! ...più probabile stesse leggendo le note per non farci perdere!

...a che ora sei arrivato a pranzo?

P.S. GRANDE RAI...navigatore perfetto...ho potuto concentrarmi sulla guida della muccona in mulattiera  :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Rai67

Ciao Justfe si anche io ti ho visto passare all'inizio qundo lasciavamo l'asfalto per uno stradone sterrato a sx, purtroppo stavo aspettando alcuni che erano rimasti indietro. Dopo nn ci ho fatto proprio caso
Citazione di: JUSTFE il Giugno 07, 2010, 00:04:34 AM
Ci siamo visti percorrendo la discesa larga nel bosco. Io poi mi sono fermato parcheggiando a SX e tu sei passato.
ci sta che fosse come dice il tacco che ERO IN TRANCE per le note, avevo il contakm della mtb che nn segnava come quello del cruscotto originale (che sbagliava!!!!) Speravo di incontrarti almeno al ristoro o al pranzo ma invece nn ti ho più trovato!!!
Più volte mi devono aver scambiato per te ...dato che più persone mi chiamavano e mi salutavano ma nn sapevo proprio chi fossero ;D ;D ;D ;D
Hai navigato anche tu?
Anche il tacco aveva la maglia xrITALIA ma quella del decennale magari un po meno nota!!!!
Il prox anno mettiamo un topic e ci diamo appuntamento.!!!!!
Comunque è stato veramente divertente.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

XR MAN

E' stata la mia prima cavalcata diversi anni fà..ma è sempre per le bicilindriche ??

Rai67

#4
Le difficoltà erano quasi inesistenti, un bel percorso molto filante e largo quindi adatto anche alle bicilindriche.
Il Tacco lo ha fatto a palla con il GS!!!!
Una parte era sul tracciato del meeting di prunetta del 2008 che percorrevamo al contrario.
Il divertimento erano le note e quelli che sbagliavano!!! Ogni tanto vedevi passare moto in posti fuori tracciato o bucare i bivi (tipo girare a sx al civico 118), compresi tre miei amici che hanno preferito seguire uno giù per un sentiero per poi perdere 20 minuti e tanta fatica per girare le moto e risalire, dove invece la nota era molto chiara perchè NN C'ERA quindi dovevi seguire la PP!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Tacco

Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Giugno 07, 2010, 11:32:31 AM
E' stata la mia prima cavalcata diversi anni fà..ma è sempre per le bicilindriche ??

...bella formula amatoriale...facile e con tanta navigazione...tanti bivi...percorso lungo e tanti tratti in solitario quindi il non perdersi era molto raccomandato! ...ottimo ristoro e ottimo pranzo finale...è una cavalcata per moto grosse e perde un po' di senso se fatta con moderne racing eccetto per il gusto di navigare con road book che vale a tutti i livelli...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

JUSTFE

#6
Si, eravate voi. A dire la verità ho pensato subito a Tacco che so che è toscano, ma non sul BMW.
Io ho avuto diversi inconvenienti e sono arrivato al pranzo tra gli ultimi, ecco perchè non ci siamo più visti. Sarà per la prossima.
Le mie considerazioni:
Bella formula, bel percorso, bei posti e perfetta organizzazione.
Il mio unico appunto va alla locandina; quando si scrive che è fattibile anche in coppia con grosse bicilindriche, bisogna considerare che di solito per passeggero si intende moglie/amica/fidanzata e non il compagno di uscite a cui si è rotta la moto. Ho incontrato diverse coppie in punti un pò ostici dove la passegera se l'è fatta a piedi sotto al sole con tutta l'armatura ed altre situazioni dove (sempre lei) rimbalzava come una palla sbattendo la schiena sul bauletto ad ogni buca. Io stesso con quella locandina mi sarei aspettato delle semplici sterrate da poter fare a 50-60 all'ora e sono stato sul punto di partecipare con mia moglie ed il GS con su le gomme stradali. Per fortuna ho cambiato idea.
Se la locandina avesse riportato:
cavalcata medio-facile adatta anche a bicilindriche. Se portate il passegero presentatevi con le tassellate e senza bagagli. Il passeggero patirà comunque; sarebbe stata più aderente alla realtà.
Dovendo fare 280 km ad andare e 280 km a tornare, mi sono presentato con gomme semistradali e camere d'aria standard.
Inconvenienti: Squaraus dopo mezz'ora (dove mi avete superato). Foratura all'anteriore appena ho aumentato il ritmo. Prima riparazione con bomboletta  che ha durato 10 min, poi sostituzione camera d'aria. Rottura supporto portaroadbook (devo perfezionarmi nelle saldature).
In ogni caso bella. La rifarò (non con il GS)
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Rai67

Cavolo mi dispiace che ti abbiamo passato in un punto dove eri fermo per problemi e nn ci siamo fermati.
Di persone con il fast mi ricordo in discesa nel bosco saranno stati 5/6 persone e una nuvola di fast nn so se eri tu .
Il prox anno ci sentiamo prima però.
giustissime le tue osservazioni anche perchè il caldo era veramente opprimente, e con il  tacco ci chiedevamo come poteva divertirsi il passeggero fra rimbalsi e tratti a piedi!!!
Per il  porta RB io l'ho fatto artigianale ma nn ho usato saldature l'ho fatto con scatoletta porta viti, alluminio ad L per irrobustire la struttura alluminio piatto da mettere sotto e dentro per aumentare la parte portante e per fermi (al traversino del manubrio) le due classiche C che vengono utilizzate per i fili dei panni da stendere con relativo fermo.
Il movimento era realizzato al manubrio utilizzando manopola del portapacchi ed un tubo in plastica con tela per alte temperature al quale era attaccato un tubo in alluminio dove ho scocciato il porta RB. Mentre a quello inferiore di tubo avevo messo un altro pomellino per tornare indietro.
Ho avuto i complimenti del Tacco ...quindi diciamo che ho vinto IL COMPASSO D'ORO!!!!!!! :P :P :P
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

JUSTFE

Citazione di: Rai67 il Giugno 07, 2010, 21:47:14 PM
Cavolo mi dispiace che ti abbiamo passato in un punto dove eri fermo per problemi e nn ci siamo fermati.
Tranquillo, non ero solo. E poi in quel momento non mi potevate aiutare. Stavo dietro una pianta sotto attacco di Squaraus  :-\ :-\ :-\
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Gian_paolo

Ciao ragazzi c'ero anch'io con la mia Africozza, ero in giro da Venerdì e sono tornato solo ggi pomeriggio, 1100 km di appennini tosco romagnoli on-off, TSP compresa. Che è semplice con una monopalla ma con le ciccione c'è sempre da tenere gli occhi aperti!

Un salutone a Robertone e al Tacco!


Rai67

...mmmh ma quanti eravamo!!!!
gian_paolo, tacco , justfe, roberto (BREND???), masso, rai67 e poi?????
avevi la maglia xr italia??
con che moto eri?
Posta qualche foto!!!
P.s. certo tacco con il bmw e la maglia del decennale MA CHE DIAMINE TI SEMBRAVA IL CASO!!! IL WEBBO TI BANNA!!!! ;D ;D ;D
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

XR MAN


Gian_paolo

Citazione di: Rai67 il Giugno 07, 2010, 23:07:38 PM
...mmmh ma quanti eravamo!!!!
gian_paolo, tacco , justfe, roberto (BREND???), masso, rai67 e poi?????
avevi la maglia xr italia??
con che moto eri?
Posta qualche foto!!!
P.s. certo tacco con il bmw e la maglia del decennale MA CHE DIAMINE TI SEMBRAVA IL CASO!!! IL WEBBO TI BANNA!!!! ;D ;D ;D

questa (ahem :-\) è del sabato, per sfuggire a una mandria di cani inferociti... (circa), questo fu il risultato:

per fortuna i cani avevano anche un padrone, sennò col cavolo che la tiravo su!

Tacco

#13
Citazione di: Gian_paolo il Giugno 08, 2010, 11:08:17 AM
questa (ahem :-\) è del sabato, per sfuggire a una mandria di cani inferociti... (circa), questo fu il risultato:

per fortuna i cani avevano anche un padrone, sennò col cavolo che la tiravo su!

...capperi  :o ...ma che eri andato a fare nella fangaia  :o :o :o ....i cilindri della mia muccona picchiano molto volentieri nelle rocce ma quando ti sdrai almeno fatichi di meno!

...JUSTFE mi dispiace per lo squaraus e le forature...la prox volta vieni col GS e le gomme un po' tassellate e vedrai che ti diverti un mondo! ...senza passeggera però che quelli del MC Pistoia sono un po' cinici...metti che avesse fatto due gocce di pioggia e per le ciccione in due con bauli e gomme stradali sarebbe stata dura davvero!
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"