Menu principale

Olio per XR650R motard

Aperto da Rudy Mc Queen, Giugno 08, 2010, 19:45:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rudy Mc Queen

Ciao ragazzi, buonasera.
Appurato che TUTTI usano olio SINTETICO nel BRP, sono in un bel dilemma.
Alcuni consigliano Motul altri Bardhal, altri Castrol ed Elf.
Anche qui ci sarebbe un bel discutere, come fa' quello che vende Bardhal a dirmi che il Castrol e' un oliaccio? In base a cosa lo dice?
Boh!!!
La cosa pero' che mi da' pensieri e' la seguente:
Il Castrol Power1 racing costa in negozio 27,90 euro....cacchio che salasso!!
Ora, su e bay ho notato che spesso si trovano venditori che chiedono cifre di molto inferiori a tali quotazioni.
Ora, se potrei fidarmi di negozi noti e conosciuti online, che vendono il Castrol a 20 euro, come ci si puo' fidare di chi lo vende a 16 euro al litro.
Su un altro forum si parlava della possibilita' che fossero riusciti a procurarsi le scatole Castrol, originali o finte ma vuote e poi le riempissero con oliacci minerali da 4 / 5 euro al litro.
Secondo Voi cio' sarebbe possibile?
Di sicuro se buttate nel BRP olio minerale da 5 euro al litro, nessuno mai si accorgera' di nulla, non è mica lo Shuttle il BRP.
Attendo come sempre valutazioni e pareri dai piu' esperti di me e se in pvt mi vorrete segnalare qualche serio venditore di olio on line ringrazio sin da ora.
Salutoni,
Rudy

gbking

Personalmente, ho sempre comprato olio da rivenditori della mia zona noti e fidati...
Per la questione prezzo: oscillazioni - anche notevoli! - sono possibili... Ci sono periodi in cui il distributore fa delle offerte vantaggiose al venditore e di conseguenza il prezzo al pubblico scende sensibilmente... ;)

Per la marca, non so quanto conta un parere personale... cmq, avendone cambiati un po' (Castrol Motul Bardahl e Silkolene) ti posso confidare la mia preferenza per il Bardahl XTC 10W40 con Fullerene...
Nota che non è un full synt! :)
Ad ogni modo sul mio 600 e sul mio KX250 va che è una meraviglia! ...Meglio di olii rinomati e full synth :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Sbirro - Beco 155

Il Castrol Power1 racing costa in negozio 27,90 euro. è un olio buonissimo e ne comprerai sicuramente 2 litri e qualche eurino te lo togliera.....di buono hai che sei sicuro di fare il lavoro molto rapidamente, senza tempi di attesa per il tuo amato motore!!!!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Cako

Io uso il Bardahl XTC c 60 15W50 con Fullerene. sul porco...mi trovo benone, non ho notato differenze di cambio e frizione dal  motul v300 e lo paghi veramente poco.
Se sei incerto...tieni aperto...

Tronco

io ho messo castrol edge sport,olio di ottima qualità.
dopo rapida ricerca telefonica ho trovato un negozio che me lo ha venduto per 13 euro litro.. :yahoo: :yahoo: :yahoo:....il primo che ho chiamato ne voleva 25.... :nono:....evidentemente oscillazioni anche consistenti si riescono a trovare....

Bracco

Il Castrol Power1 Racing 10w50 costa intorno ai 18 Eurozzi. (Prezzo NORAUTO dove il Bardhall XTC 60 viene meno di 15)

Se poi si vuole rispariare prendete un tanica da 4 litri su ebay.de .

Salut