Menu principale

Motardizzare....senza cambiare i cerchi.

Aperto da Gianni65, Giugno 09, 2010, 21:02:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gianni65

 :)
Volendo lievemente " Motardizzare" la mia XR...o quantomeno  stradardizzare...
Che consigli mi date?
Non voglio certo  far cose estreme, ma dato che la uso al 90% su strada,con zavorrina  ;D avrei piacere ad aver qualche consiglio, tipo che gomme usare e che taratura di sospensioni adottare.
La mia Xr è del 1989 e non ha la doppia  omologazione per le  ruote.
Vi ringrazio in anticipo
Gianni65

Barte

Quindi ti servono gomme più stradali possibili nelle misure da "enduro"?

C'era già un topic a riguardo...cerco..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gianni65

 ;D ;D
ok  attendo  notizie e  grazie

Mao

Io ho un 91 che ha a libretto anche la misura in pollici. 4.60/18 post  Ho montato delle avon distanzia; sull'anteriore comunque penso ci sia poco da fare, con 80/100/21 di veramente stradale non ho trovato nulla.
Bisogna fare aggiornare il libretto ant ti danno 90/90/21 ed a quel punto trovi il mondo... compresa l'altra avon..
Ovviamente non e' come un motard ma per rimanere nella legalita' stradale io non ho trovato nient'altro..
Saluti

Gianni65

#4
Come si fa ad agiornare il libretto?
Le misure originali, ( le trascrivo dal libretto )sono : A= 80 / 100-21   P = 110/100-18
E se riuscite a darmi anche il link di qualche topic gia' trattato , lo sfrutto appieno, tenendo conto che uso l moto  quasi esclusimamente in strada.
Gianni65

Mao

Gianni per aggiornare il libretto in Motorizzazione hai bisogno del nullaosta di Dall'Ara.
Chiamali e parla con la signora Carla, lei ti chiedera' di spedirle i documenti della moto e ti rilasciera' il nullaosta; fatti spedire l'originale..e mail e fotocopie sono carta straccia in motorizzazione.

Un piccolo topic..gia' trattato..http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34759.0

Saluti

Gianni65


Cubanonano

Citazione di: Mao il Giugno 11, 2010, 14:19:44 PM
Gianni per aggiornare il libretto in Motorizzazione hai bisogno del nullaosta di Dall'Ara.

Non sempre è così: io ho seguito una strada diversa...  ::). "Purtroppo" mi si è deteriorato il libretto di circolazione e l'ho dovuto rifare... magicamente mi sono comparse le nuove misure sia per i cerchi da enduro ma anche le misure da supermoto. Qui trovi tutto:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=31022.0
T.S.N.C.

Geng@

Citazione di: Cubanonano il Giugno 11, 2010, 17:24:28 PM
Non sempre è così: io ho seguito una strada diversa...  ::). "Purtroppo" mi si è deteriorato il libretto di circolazione e l'ho dovuto rifare... magicamente mi sono comparse le nuove misure sia per i cerchi da enduro ma anche le misure da supermoto.
Continua a girare il dito nella piaga, malefico!!!  :D :D
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Cubanonano

T.S.N.C.

Gianni65

Cubonano  ti ho scritto in  messaggio privato.. 

gerry.dp

#11
Basta andare in motorizzazione con il libretto in mano e chiedere: "quali altre misure di gomme posso montare su questa moto oltre a quelle da libretto?"
Proprio come ho fatto io.
Il tizio controlla al terminale il tuo num. di telaio e ti da l'esito.
Tieni presente che la mia è un'87 e adesso sul libretto c'è scritto: Ant. 120/70-17 58R
                                                                                      Post. 160/60-17 70P   ;D

Una cosa che però non ho ancora capito è: cosa stanno a significare quel 58R & 70P???  :-[
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Gianni65

 :)
Okkeiiiiiiiiiii
Lunedi si va alla motorizzazione o ad un agenzia  di pratiche...........

Mao

Citazione di: gerry.dp il Giugno 11, 2010, 18:42:35 PM
Basta andare in motorizzazione con il libretto in mano e chiedere: "quali altre misure di gomme posso montare su questa moto oltre a quelle da libretto?"
Proprio come ho fatto io.
Il tizio controlla al terminale il tuo num. di telaio e ti da l'esito.
Tieni presente che la mia è un'87 e adesso sul libretto c'è scritto: Ant. 120/70-17 58R
                                                                                      Post. 160/60-17 70P   ;D

Una cosa che però non ho ancora capito è: cosa stanno a significare quel 58R & 70P???  :-[
Purtroppo io in motorizzazione ci sono gia' andato.. :tristino: :tristino: :limort:

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.