Menu principale

senza tappo dell'olio trabocca olio???? xr 600

Aperto da igino1, Giugno 10, 2010, 16:39:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

igino1

ciao a tutti sono nuovo su questo forum  ;D e ho un quesito da risolvere  :-[  per vedere se la mia xr 600 ha tutte le rotelle a posto dopo che gli ho rifatto completamente il motore  :-* , praticamente fin'ora avra' fatto 10 minuti di rodaggio e avendo la moto da poco e avendo rifatto il motore da poco volevo capire se era tutto ok riguardo la lubrificazione del motore .... mi sono accorto che con il motore acceso e senza tappo dell'olio praticamente l'olio trabbocca  dal serbatoio del telaio a voi succede lo stesso ? o ho esaggerato io per la prìma messa in moto che ho messo troppo olio ? grazie ragazzi

Webbo

se ne hai messo 2 litri non ne hai messo troppo, con motore in moto a regime è normale che il fiotto di olio lo faccia traboccare..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

E' come shakerare un cocktail senza il tappo dello shaker... al posto tuo mi stupirei che non uscisse nulla...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

igino1

ok grazie ero un po' preuccopato , perche' nella prima messa in moto ho svitato il dato del tubo che porta l'olio in testa e non usciva l'olio  :o ho fatto vari tentativi e niente fino a quando ho deciso di aprire il carte lato pompa , l'ho smontata controllata ecc ecc ed era tutto ok,  fino a quando l'ho rimontata e con il trapano ho simulato la normale funzione del motore e come per incanto funzionava solo la pompa che riportava l'olio nel talaio  :hmmm:..... a sto punto ho tolto il fermo della valvola che serve per non far svuotare il circuito che porta l'olio in testa e sulla biella ed era tutto ok ,rimonto e riprovo ed niente fino a quanto insisto facendolo girare piu' energicamente e all'inprovviso un bel getto 'd'olio ....si vede che c'era qualcosa nella valvola o c'era poco olio non saprei comunque adesso funziona tutto ok e solo che ho notato quest'olio che trabbocca quando e' acceso il motore vabbe'......... grazieeeeeeeee ;)