Menu principale

Impressioni, foto e report 9° Meeting XR di Verona - anno 2010

Aperto da Mura, Giugno 12, 2010, 20:52:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uolter72


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nik

Citazione di: scot il Giugno 17, 2010, 18:15:32 PM
...e questo dovrebbe essere solo il primo strappo  :legnate:...lo chiamavano con un nome strano ezberghem??

Forse intendevi ERZBERG

scot

Citazione di: nik il Giugno 17, 2010, 18:56:18 PM
Forse intendevi ERZBERG
mi pareva lo chiamassero ez -berghem un misto fra rumeno- bergamasco delle valli
ce ne ancora vero?so' curioso
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

scot

#110
te sei un grande ..con l osquarnone vai meglio di me...anche se un paio di volte mi hai fatto da stanga :D :D
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nik


scot

#112
oooooooohhhhhhh! sicuramente siete piu esperti di me che son 6 mesi che enduro ....ma ti assicuro che alla terza volta che sfrizionavo in salita e mi son trovato in mezzo ai coines una moto bianca ,dopo che foooooorse avevo preso bene la mula ho bestemmiato in brianzolo moooolto stretto....
con RISPETTO parlando.... :limort: :limort:
e poi nessuno mi ha portato su la moto....a me .....  :D :D :D :D:beffe: :beffe: :beffe: :beffe: :beffe: :D :D :D :D :D
....lo sai che è scattata la rivalsa a bergamo  da il mio amico?????quello si che va(chiedi al bozu) essici tu e il regolarista .....dai ca vem!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
--che le foto i fem num....
forza brianza alcolica !!!!!!!!
chi siamo noi ?TIGRE !!!!!
chi siamo noi? io son fermo ma tra un po' mi muovo :nonno:

ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

after

...sto prendendo in seria considerazione la proposta del regolarista per i tempi a venire...
...chissa che il prossimo non lo faccia off pure io...
....mi piace la professionalita nelle "bombe"... :D :D :D...
...prima pero' devo fare o rinnovare l'assicurazione sulla vita ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

nik

Citazione di: after il Giugno 18, 2010, 17:13:03 PM
...prima pero' devo fare o rinnovare l'assicurazione sulla vita ;) ;) ;)
Beh, però pensaci, a te non serve a nulla.  ;D
Magari aumenta quella infortuni  :P

matteoxr

ragazzi mi ha fatto piacere rivedervi! peccato per la mia spalla che non mi ha consentito di partecipare al giro sm.. sarà per l'anno prossimo!

TrikTrak

#117
il lancio della moto   :hahaha:

XR21

Spettacolo il giro off!!! Ho visto solo ora il report.... Spero di non mancare al prossimo ;)

Bracco

A bocce ferma ed a mente fredda (per essere corretti, visto il tempo trascorso, le bocce vanno indietro e la mente è ghiacciata) butto giù due righe sul meeting.
Intenzionato a partire la mattina, per arrivare a cavallo di mezzogiorno dal buon Crea, mi trovo imbrigliato in un succulento pranzo a casa dei suoceri di un mio amico in quel di Bussolengo.

Ergo l'arrivo in zona di operazione avviene intorno alle 16:00 (tutti gli orari sono da intendersi Zona B, ovvero UTC+2, per quelli proprio di coccio, l'ORA LOCALE)

Rivedere, a distanza di un anno, il simpatico Paolo è un piacere e subito cerchiamo di porre rimedio ad un mio "piccolissimo" problema. Dopo aver accorciato il tubo del freno anteriore in fretta e furia la sera precedente la partenza (non si poteva vedere il tubo "per aria" dietro la nuova mascherina molto più bassa della Cyclope), mi sono reso conto che dopo le frenate lo stesso si "schiantava" sul computerino (per la serie: ma proprio la sera prima non c'avevi un c......... da fare ? ).

Ho da subito apprezzato la completezza dell'attrezzatura del Crea disseminata un po' ovunque.

Tanto la soluzione al sistematico mancato ritrovamento di un attrezzo veniva immediatamente risolta dall'apertura di un nuovo set immacolato nella sua confezione originale.
In più, per la gioia del Weebbo, via il DbKiller dall'Ajko.

Purtroppo, durante questa operazione, faceva la sua funesta apparizione un losco personaggio a bordo della sua imbarcazione da diporto: il Tacco sul suo GS.

Ma le cose brutte non vengono mai sole.

Infatti, mentre mi accingevo a trasportare le mie cose in camera, notavo che questo brutto figuro mi seguiva come un'ombra e, varcata la soglia della stanza, lo stesso si impadroniva di uno dei due letti e di gran parte della stessa, relegandomi ad un cantuccio. (E' pur vero che a Paolo avevo detto che se c'erano problemi per il pernotto avrei potuto dividere la stanza con qualcuno, ma si fa così per dire e, soprattutto, non si mette una amico assieme ad una falegnameria).

Ormai il danno è fatto e decido di andare a rilassarmi sfruttando l'area relax della piscina. La faccia supida stupita del Tacco mi fa capire che non ne era a conoscenza, ergo godo nel sapere che ci andrò da solo visto che non aveva il costume. Ma anche in questo caso, piuttosto che vederselo in giro per Cà dei Maghi, il buon Crea decide di prestargli (si fa per dire  visto che dopo è stato costretto a bruciarlo) un suo costume, così mi ritrovo con la foca monaca in acqua.

Che dire, ci ha provato in tutti i modi, voleva farmi intendere che tutti i veri motociclisti sono omosessuali, ma ho resistito fino all'arrivo di una ciurma di tedeschi di Germania che, belli brilli, hanno consentito a me di sganciarmi e, allo stesso tempo, hanno, probabilmente, soddisfatto le esigenze del rozzo emiliano.

Nel frattempo una moltitudine di persone si danna l'anima per cercare di riparare l'impianto di condizionamento che, stranamente, è venuto meno al piano della mia stanza.

L'operazione ha esito negativo per cui l'organizzazione fornisce un climatizzatore "muletto".

Arriva l'ora di cena e riesco a farmi una doccia senza essere importunato (mi ero barricato in camera), mentre per il funambolico endurista la questione non si pone proprio, visto che, secondo lui, l'uomo p'esse omo, ha dà puzzà dè pecora.

Nel frattempo noto un certa rumorosità del Pinguino (misurati 132 Db ad 1mt alla seconda velocità) e lo comunico a Paolo (Farmi i c................. miei mai )

Ci si ritrova la tavolo con i tre già nominati a cui si sono aggiunti sua maestà, l'illuminato Web, Pepem (rigorosamente senza foto) ed un altro losco figuro autoctono, che a differenza del primo è di giovane età.

A tavola i soliti piacevolissimi discorsi tra veri maschi motociclettari, cui raramente partecipa il tosco-emiliano, diversamente impegnato a rigurgitare tutto quello che passa il convento (a fine serata il Crea mi ha confessato che mancavano posate, tovaglioli e piatti).

Commensali a parte, la cena è stata, come al solito, da urlo.
Arriva il giusto momento del riposo, e mi ritrovo sdraiato su un letto con a fianco l'orco che mi continuava a guardare con i suoi occhi dolci.

La giornata faticosa, e il fatto che avesse già saziato i suoi istinti con i crucchi e, si vocifera, anche con il giovane autoctono di cui ha abusato subito dopo cena, lo portano a più miti consigli . Quindi si mette i tappi "nell'orecchie" e inizia il suo faticoso dopolavoro in falegnameria. (I tappi li mette perché previsto dalla L. 626).

In più notiamo una certa umidità nella stanza (presenza di alghe e muschio sulle pareti, un paio di molluschi e una balena, che alla fine si rivela essere null'altro che il tacco in mutande)

Ricordate il problema del rumore del clima? Bene il buon Crea lo aveva risolto, a nostra insaputa, selezionando ventilazione al posto di climatizzazione. (Ma vai in mona........................... )

Ergo ripristino la climatizzazione, vado a smontare l'Ajko dalla belva, e la metto vicino al Pinguino, ma non ottengo i risultati sperati.

Comunque il tutto si risolveva appena sono iniziati i lavori con la sega circolare, di gran lunga più rumorosa.

La mattina ci si alza presto, mooooooooooooolto presto, con la soave voce di Paolo che sussurra qualcosa tipo: ancora a letto, presto che si fa tardi sono già le 6, o giù di lì).

Quindi rimpongo gli attrezzi, dò una spazzata a terra raccogliendo i residui delle lavorazioni, e mi reco a far colazione precedendo in fretta e furia l'onnivoro.

Per i conti mi presento con due bei comodini stile Luigi XV, freschi freschi di lavorazione a cui manca solo la laccatura, per barattare la cifra.

Finalmente si parte per affrontare un classico: una delle mitiche scorciatoie del Crea.
Di norma ci si mette lo stesso tempo, si rischia la vita diverse volte, si consuma di più (visto che si usano solo le prime due marce), si arriva senza freni, ma, in compenso, si fanno circa 500mt in meno di strada  (volete mettere che soddisfazione). Quest'anno si aggiunge anche il parco chiuso con la sostituzione del comando idraulico della frizione dell'Xr del Crea (che si stava squagliando sui collettori) con quello tradizione, che il ragazzo aveva saggiamente al seguito. La saggezza viene subito sminuita dal fatto che si aveva il ricambio, ma gli attrezzi erano ancora sparsi nel suo box. Poco male direte voi, c'è il GS cammello con le sue belle borse rigide, ed invece no, le chiavi  le ha rese disponibili il sottoscritto estraendole magicamente dal suo minuto zainetto.

Si arriva a pelo "sgridata" del webbo e ci si prepara per la partenza.

Ci sono due diverse modalità per affrontare un meeting.

Quella dei motardari.
Chi verifica i pneumatici, chi ritocca la carburazione, chi sostituisce l'olio con uno a bassissima viscosità (ci si guadagna anche 0,0003 cavalli, subito assorbiti dal panino che ci si ingozza per ricaricarsi dopo la lavorazione), chi lubrifica il comando del gas, chi passa la cera così la moto penetra meglio" etc. etc..

Quella degli enduristi.
Sbatti la moto giù dal carrello e via ad ingozzarci con le torte fatte dalla mitica Lu (che non è pasticciera, e chi conosce la barzelletta sa cosa voglio dire, e Andrea non ti in............... , mica gliele ho chieste io le torte)

Messe da parte queste due macro categorie, ci sono i casi particolari.
Honda-Razzo che si sistema la tutina ben benino, Arthex che compra qualsiasi cosa girando con una manciata di banconote in mano come se fosse in Piazza Affari, Salim che studia l'itinerario sapendo perfettamente che, come ogni sacrosanto meeting, si perderà a metà giornata e via dicendo.
Io nel mio piccolo ho tirato fuori dal mio minuto zainetto un piccola idropulitrice, visto che sulla moto si erano formati alcuni granelli di polvere, ed ho passato un po' di lucido di scarpe sul pneumatico perché al centro del battistrada era più chiaro dei bordi (questa cosa mi succede praticamente tutte le volte che la uso mentre quando la parcheggio nel box il problema non si pone. Mah! Tanto ho sempre con me il lucido).

E poi che dire un visione: il buon Matteo, spalla rotta e lacrime agli occhi (quest'ultimi ottenuti grazie ad un abbondante taglio di cipolle), che viene a salutare gli amici.

L'esempio classico dello spirito di questo forum animato da persone appassionate che, in moti casi, sfocia in durature amicizie.

Improvvisamente arriva l'ordine di sua maestà: tutti in sella e motori in moto.

E via per le bellissime strade che ogni anno gli organizzatori riescono a proporci.

Io, come al solito, mi metto in coda al gruppo dove quest'anno mi trovo a far compagnia al buon Mura, che di certo non assomiglia per nulla alla bella Lu (ho provato anche ad immaginarlo depilato e visto da dietro, ma provavo sempre un po' di ribrezzo, cosa su cui non era d'accordo il buon Tacco che ci faceva compagnia con il suo transatlantico).

Tutto fila via liscio fino a quando il buon Davide ha deciso di farsi disarcionare dalla sua Dorsoduro. Il dorso potrà essere duro quanto vi pare, ma l'asfalto, anche questa volta, ha avuto la meglio (Danni estetici e pedana lato sinistro andata). Tutto bene, morale a parte, visto anche la dinamica dell'incidente.

Da subito si crea una scissione fra i bradipi, siano essi OGM o OGM free, degli smanettoni del weekend con ancora le scottature di una stagione che tardava ad arrivare e la coppia Mao-Salim a bordo delle loro creature ed altri sparuti motardari meno avvezzi alla velocità su strada. Della coppia il primo con evidenti problemi in staccata (era praticamente privo di impianto frenante) ed il secondo impegnato in funamboliche impostazioni di curva e lettura, mentale, dell'itinerario che, tra l'altro non ci è stato mai comunicato (e allora come faceva direte voi. E chiedetelo a lui rispondo io).

A questo punto decido che è arrivato il tempo, per Salim, di finire un giro in modo completo, mangiata finale compresa.
Ma lui ci si mette d'impegno, a centro curva decide di far spegnere la moto, causando il successivo spegnimento al minimo di un OGM, quello di daniele70. Salta giù velocemente dalla stessa, visto che non tocca, e dopo un po' di smadonnamenti vari suoi, miei, del Mura del tacco etc. si decide per una sana messa in moto a spinta in discesa. Chiaramente noi eravamo già a valle (Legge di Murphy).

Stessa procedura per l'OGM con evidenti problemi di carburazione al minimo.

Una mano a finire insieme agli altri ce la mette pure il buon Mao con un bel lungo finito, senza nessuna conseguenza, su un guardrail, a cui è seguita l'immancabile messa in moto a spinta in discesa (La legge di Murphy ci ha puniti anche questa volta).

Tra l'altro vorrei ringraziare il buon Mao per la perfetta lubrificazione che è riuscito a garantire alla mia persona, sottraendo preziosi cc di olio dalla sua coppa e cospargerli ovunque tramite il suo scarico. (ma quanto olio c'è in un 600, è infinito?)

Ci  si continua a muovere speditamente in previsione dell'aperitivo quando vedo la carovana ferma a causa di quella che sembrava una banale bucatura occorsa alla moto di Giorgio. Verifica immediata dell'eventuale presenza "dell'oggetto forante" e via di Fast. Purtroppo l'entusiasmo svanisce appena ci rendiamo conto che il danno è ben più grave. Non si trattava di una foratura, ma della valvola strappata. Ma quanti cavalli c'ha il bradipo? Sicuramente più della papera, lei mica le strappa le valvole.

In qualche modo si arriva al passo Fittanze dove viene lasciata la moto per il successivo recupero. Solo a questo punto si è capito a cosa potesse servire un KTM bicilindrico in mezzo a cotanta cavalleria: a trasportare un passeggero. L'equivalente degli sputer che si usano durante i MotoGP.

Come avrete verificato dai filmati, durante l'aperitivo, i discorsi si sono fatti sempre più tecnici, ed io stesso me medesimo sono stato ripreso durante una delle mie tante lezioni tecnico-motoristiche.
(H-R non capiva perché non lo sa mica che quando preme la leva del freno c'è un tubo che, attraverso un liquido, trasmette la pressione ai pistoncini presenti dentro la pinza, lui pensa che la pompa e la pinza sia collegati Wi-Fi).

Chi prosegue con il pasto?

Salut