Menu principale

Che bello non guardare la partita....

Aperto da Mura, Giugno 14, 2010, 20:52:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mura

..visto che non me ne frega un emerito c@@@o di calcio...ma probabilmente non sono l unico...! :P

Gianni65

Barte

Con ste cacchio di trombe che sciamano ti passerebbe comunque la voglia  :-X
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gianni65

Meglio il commento della  Gialappas..................

daniele70

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Gianfry

:D ;D e io che pensavo di essere l'unico a non sapere se il pallone fosse rotondo o quadrato

Campolone

XR 600R '95

JarHead^

Citazione di: Barte il Giugno 14, 2010, 21:04:58 PM
Con ste cacchio di trombe che sciamano ti passerebbe comunque la voglia  :-X
ma qualcuno mi spiega quale marchingegno infernale fa quel bordello indecente??? le hanno suonate (e fracassate) per tutto il tempo...non oso immaginare che tortura essere allo stadio  :hmmm: :hmmm:

Gianni65

Citazione di: JarHead^ il Giugno 14, 2010, 22:36:00 PM
ma qualcuno mi spiega quale marchingegno infernale fa quel bordello indecente??? le hanno suonate (e fracassate) per tutto il tempo...non oso immaginare che tortura essere allo stadio  :hmmm: :hmmm:

Da Wikipedia
Vuvuzela alla Coppa del Mondo FIFA 2010La vuvuzela, chiamata anche lepatata in lingua tswana o tromba da stadio, è una trombetta ad aria della lunghezza approssimativa di un metro, comunemente usata in Sudafrica dai tifosi che assistono alle partite di calcio. Per questo essa è divenuta una sorta di simbolo del calcio stesso in quel paese.
L'origine del suo nome è controversa: potrebbe infatti derivare da un termine zulu che significa "fare rumore", ma anche dal suono "vuvu" emesso dallo strumento che ricorda il ronzio di un intero sciame d'api.
L'uso della vuvuzela è stato talvolta impedito all'interno degli stadi. Dato che però questo strumento è un elemento caratteristico della cultura e delle tradizioni sudafricane, la FIFA ha deciso di permettere l'ingresso della vuvuzela all'interno degli stadi dal 2008.
Una vuvuzela mentre emette un si bemolle.In particolare, la vuvuzela ha fatto parlare di sé durante lo svolgimento della FIFA Confederations Cup 2009, a causa del suo rumore intenso e praticamente ininterrotto, addirittura fastidioso per i giocatori,[1] al punto che la FIFA decise di valutare l'ipotesi di impedirne l'introduzione negli stadi dei Mondiali 2010.Poco dopo la fine della Confederations Cup, l'ente calcistico ha dato il via libera alle trombette.

;D ;D ;D ;D ;D ;D

In poche parole.............na bella rottura di timpani e non solo !!
;D ;D ;D ;D ;D ;D

Mura

interessante sta roba del vuvuzela...mi chiedevo, in quella frazione di secondo che ho visto la partita, da dove provenisse e come fosse prodotto quel rumore........ :P

Barte

Spero che il loro ronzio attiri uno sciame di api assassine  :diavolo3:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

beppoxr65o

Eccone un altro!!! Io da questo splendido forum, lo bandirei proprio sto calcio, lo odio troppo  :angry2:
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Tomminoo

anche io odio il calcio... ma i mondiali so i mondiali....
tradotto = gran belle serate tra amici :)

RAZZO

Che permalosi che siete ....  :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

Dai su i mondiali sono i mondiali...
anche se ieri sera ha vinto l'andare a cena fuori ad abbuffarmi di lumache(mmmh che animaletto gustoso) in compagnia....

La vuvuzelas non sono altro che trombe da camion in pratica:

Trombe camion

Se sei incerto...tieni aperto...