Menu principale

Che bello non guardare la partita....

Aperto da Mura, Giugno 14, 2010, 20:52:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Robert60

Citazione di: Barte il Giugno 14, 2010, 21:04:58 PM
Con ste cacchio di trombe che sciamano ti passerebbe comunque la voglia  :-X

Possono essere certamente fastidiose ,ma meglio degli insulti che volano tra i "civili" tifosi italiani....

Poi....le vuvuzela sono una tradizione per il Sudafrica e per gli Zulu.
Negli anni che ho vissuto in Africa.....davano una sorte di colonna sonora degli avvenimenti sportivi e non

Barte

Non si insultano perchè hanno la bocca occupata  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Robert60

Interessante motivazione!!!  Ma scherzi a parte i colored hanno un'altra "filosofia" per il divertimento.

Barte

Si hai ragione l'altra sera hanno fatto vedere un tifoso che cercava una bandiera dell'Italia e siccome il venditore non ne aveva gliene ha offerta una di un'altra squadra a caso.......fantastici  ;D

franzer

ecco spiegato il motivo di due nere con la maglietta della samp... si che abbiamo i colori più belli del mondo ma....  ::)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

Vero le ho viste anche io....Mah...potevano scegliere meglio :P :P :P

cmq ieri è stato meglio lavorare che vedere la partita...
Se sei incerto...tieni aperto...

fabbri

Citazione di: franzer il Giugno 21, 2010, 13:13:03 PM
ecco spiegato il motivo di due nere con la maglietta della samp... si che abbiamo i colori più belli del mondo ma....  ::)

sai che difficoltà...su quella maglia i colori ci sono tutti... :P
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

gianpivr

Io e il calcio non ci stiamo simpatici, ma ho appena visionato un link sulle performances di C. Ronaldo contro la Korea del Nord, e... tanta roba!!! Dover tifare questa Italia mi fa sentire un po' a disagio, è come voler tifare Bonini in mx1 solo perchè italiano...
Lasciando perdere i discorsi su giocatori viziati e le loro esigenze da star sotto i riflettori (che poi meglio non parlassero per cercare visibilità, che a stento hanno la 3a media), il calcio è un concentrato di sprechi economici a carico dei contribuenti e un concentrato di evasioni fiscali, come fare ad apprezzarlo e a volerlo incentivare??
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

tony fish

in tutti gli sport più famosi gli atleti di alto livello sono strapagati, ci sono poi quelli che si arricchiscono grazie ai premi (e proporzionalmente vengono strapagati dagli sponsor) e onestamente sono quelli che apprezzo di più, come nel golf o nel tennis.

resta che il calcio ha un problema fondamentale... è noiosoooooooooooo

e ve lo dice uno che al momento come sport principale pratica il golf! (parallelamente allo snowboard per bilanciare un po' ;))
il calcio nella sua noia crea tensioni e basta, perchè non esiste un altro sport al mondo in cui gli errori superino di gran lunga i punti segnati, non esiste un altro sport in cui si possa parreggiare (che frustrazione il pareggio mamma mia), non esiste un altro sport in cui i capi della tifoseria, quindi quelli che dovrebbero essere i più interessati al gioco della loro squadra, passano una partita girati di schiena.

il calcio è noioso, inconcludente e ansiogeno, i giocatori si buttano come fighette e ci sono ancora persone che dicono che sia uno sport maschio.

con buona pace del fatto che sia sport nazionale, è uno degli sport peggiori che conosca.

franzer

è da quest'anno che mi sono avvicinto a questo sport.... prima lo odiavo proprio, ora non lo amo ma lo seguo. Sono giunto a questa conclusione.

E' l'oppio del popolo. Ti fà sentire integrato in un gruppo molto compatto e territorialista che affonda le radici nella parte comportamentale più antica dell'uomo.
Aldilà di queste considerazioni personali nel mio caso specifico è stato un ottimo pretesto per sciogliermi su di un divano per ore e ore la domenica, dopo una settimana di università e lavoro.
Demolire la frenesia accumulata il venerdì e sabato notte al lavoro con la totale nullafacenza e passività mi gratifica... ( durante l'inverno se il mare è piatto, sennò tutti in acqua!)

Andare allo stadio a bestemmiare tutti contro lo stesso arbitro e sentire un boato di persone che ha le tue stesse emozioni nello stsso momento è una sensazine molto piacevole, paragonabile ad un concerto.
Nasce qui la differenza tra massa e folla. La massa ha più credi, più sensazioni e scopi, la folla ha una sola mente e uno stesso scopo....  sentirsi integrati in questa dà un senso di appagamento, comprensione e felicità.  ;)

Giampi se poi il giorno del derby il tuo vicino di casa amico d'infanzia diventa il tuo bersaglio di insulti e bottigliate beh questo mi spiace ma non lo capisco proprio.....
TIRO A CAMPARI

gianpivr

Citazione di: franzer il Giugno 21, 2010, 17:20:10 PM
Giampi se poi il giorno del derby il tuo vicino di casa amico d'infanzia diventa il tuo bersaglio di insulti e bottigliate beh questo mi spiace ma non lo capisco proprio.....
Forse una bottiglia te la sei bevuta tu... Ma sei fuori?!? Hai letto cosa ho scritto?
Ecco il sunto: non ho molta simpatia per il calcio e ne condanno i movimenti economici che vanno a pesare (strutture, manutenzioni ecc) e a ledere (evasioni) sui cittadini solo per poter pagare eccessivamente una massa di analfabeti con scarpe coi tacchi... ;)

Bottigliate, cori, insulti, guerriglia e aggregazione col branco non fanno certo parte del mio carattere.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

lelef

già il calcio mal lo sopporto e stracondivido  quanto detto da gianpivr, i mondiali però un pò me li son sempre guardati, forse perchè i vari pseudocabarettisti dei commenti non avevan tempo ad elucubrar panzane ed era gioco e basta quindi tuttosommato piacevole, un pò come guardarsi una gara di moto è bella la gara e bravo chi vince non un'incitamento al linciaggio dell'avversario come nel campionato.
Quest'anno invece o ti guardi la partita o tiri fuori i filmini da sordi a tognazzi ! poi se proprio cedi e cerchi di guardarla ste trombette del menga non smettono mai come i clacson dalle 9:20 alle 10:00 a Roma (non me ne vogliano i romani ma è così) se ruttassero/scoreggiassero tutti all'unisono per i 2 tempi più supplementari sarebbero meno fastidiosi e monotoni... ma cosè la crisi? che non si possono più permettere i bonghi?

franzer

Citazione di: gianpivr il Giugno 21, 2010, 19:53:19 PM
Forse una bottiglia te la sei bevuta tu... Ma sei fuori?!? Hai letto cosa ho scritto?

:D ;D :D ;D  non ci siamo capiti!  o meglio mi sono lasciato fraintendere pesantemente, sorry!!!

Citazione di: gianpivr il Giugno 21, 2010, 16:36:23 PM
il calcio è un concentrato di sprechi economici a carico dei contribuenti e un concentrato di evasioni fiscali, come fare ad apprezzarlo e a volerlo incentivare??

a ciò ho risposto, o meglio ho espresso il mio parere sul perchè la gente, ben consapevole della verità che hai detto, continua a seguirlo.

Non ho una risposta lociga in merito alla violenza. Non volevo intendere che tu ami tirar bottigliate... ho scritto "giampi" poichè fno a quel momento nessuno aveva ancora risposto e tra me e mè scrivevo maggiormente a te più che a tutti gli altri che partecipano a questo topic  ;)

L'unica cosa che invece non condivido con voi altri è questo odio profondo verso le vuvuzela... I nostri botti di capodanno mica sono carezze per i timpani...
Se volete provate a convertire una soffiata di vuvuzela con una biccellata* nei coglioni... vuvuzela tutta la vita!

* dicesi biccellata quel particolare gesto dove il pollice tiene fermo l'indice qualche secondo prima di lasciarlo libero...
TIRO A CAMPARI

Mura

Citazione di: gianpivr il Giugno 21, 2010, 16:36:23 PM
Lasciando perdere i discorsi su giocatori viziati e le loro esigenze da star sotto i riflettori (che poi meglio non parlassero per cercare visibilità, che a stento hanno la 3a media), il calcio è un concentrato di sprechi economici a carico dei contribuenti e un concentrato di evasioni fiscali, come fare ad apprezzarlo e a volerlo incentivare??

yess...... :(

Barte

A me sono piaciute le partite delle "cause perse", Camerun, Ghana (che cmq è qualificata...), Korea del Nord, etc etc..ragazzi-non-divi che hanno voglia di giocare e sono consapevoli della fortuna che hanno...