Menu principale

ed è così che saluto la mia xr...

Aperto da tony fish, Giugno 17, 2010, 15:10:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tony fish

è molto che non scrivo, ma lei è sempre rimasta con me... e mi scuso per lo sfogo, ma non saprei dove potrei essere compreso se non qui. :(

l'ho usata poco è vero e anche questo è uno dei motivi per cui mi sono deciso a cambiare moto in favore di un mezzo più affine all'uso di tutti i giorni e praticamente già pronto per affrontare viaggi e lunghi tragitti, una bmw f800gs.

la gs mi piace molto, non la prenderei altrimenti, e so che nessuno di voi fraintenderà, perchè tutti sapete cosa vuole dire avere una xr.

so che sarebbe la cosa migliore, ma purtroppo non posso permettermi di tenerle entrambe sia per problemi di soldi, che di spazio

ora sono al lavoro, tra un'ora e mezza sarò in concessionaria, venendo qui ho lasciato la maschera alzata in modo da non sapere se le lacrime erano per il vento o per la perdita.

domani è un nuovo giorno... forse già oggi lo è mentre verrò a casa sotto la pioggia con la mukka tedesca.
però so che ci sarà un altro nuovo giorno in cui un'altra xr tornerà nel mio garage, perchè chi ha provato cosa vuole dire non può stare senza a lungo.

un abbraccio a tutti gli xristi, quelli con l'xr in garage e quelli che ce l'hanno nel cuore. :)

StefanoXR

Bè che dire...
ti stai comprando un'ottima e stupenda moto!!

basta in futuro mantenere la promessa: xr!!
:)

mauro981

..parole e sensazioni commoventi davvero  :-\,  ricordo di aver provato queste emozioni quando ho dovuto dire ciao per sempre ad "oggetti" a me tanto cari, oggetti che secondo la parte emotiva del nostro cervello hanno una loro originalissima anima, che ci hanno fatto vivere momenti per noi indimenticabili...    ti capisco amico mio, ti capisco...     :susu:

Ti auguro una bellissima esperienza con un mezzo che senza dubbi denota forti qualità maaa.....

...ti auguro poi di tornare presto a cavallo del tuo pezzo di cuore!   Alla tua :birra2:

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

paulogas

per quanto mi riguarda con questo post ti sei guadagnato un posto ad honorem  in xerre italia,non ci abbandonerai mica ehhh ????
il tuo forum e' questo , anche se hai cambiato moto hai l'xerre nell'anima,un saluto e non essere triste !!!!!! ciao ,belle parole !!!!!!!!     sei uno di noi !!!!!!!  ;) ;) ;)
ti farai un 600 immatricolata moto storica !!!!!!!!!  ;) ;)  poca assicurazione e poco bollo !!!!!!!!

uolter72

rimango scettico e dubbioso....

mha!!!!

le GS DI OGGI NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON QUELLE DI UNA VOLTA....

LE HO TAGLIANDATE 2 DI RECENTE : RIMANGO DELUSO DAL PREZZO ASSULOTAMWENTE NON PROPRORZIONATO ALLA QUALITA' DI MATERIALI E ASSEMBLAGGI, PER NON PARLARE DEI CABLAGGI ELETTRICI.

PENZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZACI BBBBBBBBBBBBBBBBBBBENE!!!

tony fish

già comprata e ce l'ho qui fuori consegnagta oggi... speriamo bene :D :D

e   grazie mille... in effetti ho una xr 600 dell'87 in garage con motore spanato (da me) e telaio che perde olio (causa dello spaccatutto)

quella non sono mai riuscita a venderla manco cannibalizzata... ci ho pensato un po' di volte ma resta lì... metti mai che avrò voglia e tempo un giorno di rimetterla in sesto...

ultimamente scrivevo poco proprio perchè avendo poco tempo per utilizzarla non mi sentivo a posto... :D ed è proprio il motivo per cui l'ho cambiata... mi serviva una moto per tutti i giorni...

ma almeno con ruota da 21 come le moto da enduro serie, "leggera" per essere una bestiona di quel tipo e ovviamente sto già pensando come alleggerirla... :D

siete sempre nei miei preferiti, se potrò e quando ci avrò preso la mano qualche raduno verrò a farlo sicuramente :D

uolter72

auguri dunque.......

trattala bene!!

fotina?????

fede954

Avrei voluto vedere i venditori bmw tutti fighetti con le scarpette in pelle accendere il porco appena te ne sei andato :D :D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

paulogas

I venditori bmw non si sporcano le scarpe,ci sono i meccanici preposti all'accensione dei mezzi riciclabili ..................... ;D ;D

oggi e' venuto a casa mia l'elettrcista ,ha comprato l'r 1200 , 14000 euro ,fiiiiischiaaaa ,nuovo di pacca l'ha preso !!!!!!!!

n.b. fra poco mi prendo il kawa 1200..................to be continued

dalmata

Tony, capisco benissimo la tua tristezza, ci sono passato 2 anni fa, e anch'io spero in un futuro non troppo lontano di avere ANCHE un bell'XR400 in garage... :)

E siccome anch'io ultimamente strizzo l'occhio al GS800, devi farci una bella recensione!!!  :) :) :)

ciaoooooooooo
saluTony ®

Spartaco

Davvero commovente, e comprensibile..
La moto "purtroppo" non è solo un oggetto, almeno non come gli altri, dal quale sia facile separarsi...E l'xr è una moto che riesce davvero a prendere l'anima di noi appassionati. Ogni xr è unica, grazie anche alla passione che ogni suo possessore riesce a darle!
Tony riesco a capirti benissimo, per me è stato cosi anche passando da un'xr all'altra, quando lasciai il 400ntino per il 6 e mezzo...!
Una cosa mi è piaciuta molto nel tuo post, e mi ha fatto sorridere, la tua ,spero più promessa che speranza, di far tornare un xr nel tuo garage in futuro!
(quell'87 che hai nel garage mi fa pensare che non passerà molto tempo :D :D ::))

Ciao rider ;)
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

tony fish

certo qualche foto a breve la posto!!

come ben detto il venditore se ne guarda bene, se ne occupano i meccanici (anche se il venditore è un mio amico ma per regola queste consulenze su usato le fanno proprio i meccanici)

caso ha voluto che il meccanico tester fosse un ragazzo molto simpatico che fa l'italiano (o l'europeo addirittura) di motard!!!
quando ci è salito aveva un certo sorriso e l'ha accesa alla seconda pedalata :D mentre quando è sceso alla domanda del venditore "com'è?" ha annuito con soddisfazione e mi ha portato a vedere un suo mezzo che aveva lì.

per la recensione giusta aspetto ancora un po', per ora ho fatto solo una 70ina di km ed essendo in quasi rodaggio (i primi mille km si fanno con olio diverso) non l'ho ancora tirata particolarmente, però scatta bene, ha una bella posizione di guida un po' stradale da seduti e davvero bella in piedi e fa venire voglia di enduro.

allora a breve con la recensione, sperando che la pioggia nel we ci dia un po' di tregua... :)

Tacco

Ottima scelta la GS che non posso che condividere...magari potevi valutare una GS1200 o 1150 usata...se ne trovano di fantastiche con pochi km a prezzi di poco superiori a quelli di una mono (tanto per rendere l'idea di 1150 in vendita si moto.it ce ne sono 220 e oltre 500 di 1200  :o ) ...l'800 è comunque una moto bella e versatile....

...unica vera raccomandazione...RESTAURA L'ICSERRE  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

fede954

Citazione di: tony fish il Giugno 18, 2010, 17:53:13 PM
i primi mille km si fanno con olio diverso

Certo, con il rinomato merdolio, teorizzato anche da san ricky da biella ;D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Spartaco

:D
Perchè si fanno con olio diverso(peggiore) raga?
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"