Menu principale

La terza XR

Aperto da Robert60, Giugno 19, 2010, 12:02:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gianfry

CitazioneSi...o.K....ma se parlate di esperienza...non é  che ho appena preso un'XR...ti rammento che la prima comprata nel 1983 e venduta nel 1987......con cui ho fatto 30000 km in fuori strada mi ha insegnato qualcosa...anche a restaurarla.

quì nessuno vuole insegnare niente a nessuno  si danno solo consigli Robert poi ti ripeto stà alla persona se accettare o meno
CitazioneSo che problemi danno i serbatoi con adesivi non originali e vernice......ma dopo decine di prove ed esperimenti passati......per me NON sono piu' un problema!
allora illuminaci  :) descrivi il tuo procedimento miracoloso  :)
CitazioneLa moto per chi abita in zona é visionabile quando volete (Per chi vuole toccare con naso e mano)
io ti credo non devo toccare con naso o mano  :ohno:

Robert60


Non é una questione di insegnare.......mi pare evidente che ognuno ha il suo "stile" ,dico solamente che non sarei andato a perdere svariate ore di lavoro per un  buon risultato ma dalla durata esigua.

Mao

Al di la' dei metodi poco ortodossi, complimenti per il risultato e per la manina di fata..
Ma hai usato delle particolari attenzioni al serbatoio?Visto che resiste dopo 2 anni dal lavoro?
Ahh.. Benvenuto.

bravoxr

 ;D....e io che mi faccio anche problemi a riverniciare " fai da te" la leva freno posteriore... ;D

complessivamente pero' a me piace!!!!
bravo Robert
bravoXR

uolter72

sono un fanatico dell'xr originale.
le mie due xr 650 r e la xr 600 rimaranno come mamma le ha fatte.
non sopporto molto gli stravolgimenti e modifiche.
non riesco ad accetare manco il genere motard che personalemente non mi appartiene (non me ne vogliano tutti perfavore).
amo osservare il progetto originale nel tempo. sopratutto se e' un enduro professionale come l'xr.
ma questi stravolgimenti son INACCETTABILI dalla mia persona.
la prima foto di quando e' stata acquistata e' bellissima........
il resto lo definirei un abile PEZZOTTO.
in foto.
da vicino non mi avvicinerei nemmeno.
non ti offendere, sto fiancofianco a Gianfry.

Tacco

Citazione di: Robert60 il Giugno 20, 2010, 18:48:10 PM
Non é una questione di insegnare.......mi pare evidente che ognuno ha il suo "stile" ,dico solamente che non sarei andato a perdere svariate ore di lavoro per un  buon risultato ma dalla durata esigua.

...il punto è infatti questo...visti i problemi cha hanno afflitto tanti di noi nel fare tenere bene la vernice sul serba dicci se hai usato qualche particolare accorgimento...

...io, da possessore di xr600r 1991 del quale non rimane NULLA che richiami la livrea originale, sono molto affascinato dai modelli 85 e 86, molto  da quelli 87,  abbastanza per quelle dall'88 al 90 e pochino per le altre...sinceramente sin dal primo momento non ho mai pensato di restaurarla con i colori originali...

...per me il risultato da te ottenuto è bello.....
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

rainbowsix

#36
bee io penso se uno vuole la serie 86-87 se la cerca..per bene...e con un po di fortuna la trova anche buona...io mi sarei procurato un serbatoio rosso...e le plastiche del modello 2000 e vi avrei aggiunto i colori e gli adesivi del modello 86 o 87 ( se interessano a qualcuno io li ho originali)..e avrei fatto un lavoro certosino sul telaio e motore...e mi avrebbe dato + soddisfazione..se poi la giustificazione è.....tanto in fuoristrada tutto si rovina...non si parla affatto di un restauro per vederla bella la mattina...ma per appagare i propri gusti....e sfruttarla giù di brutto in fuoristrada...

ripeto l'idea non è male...ma il lavoro l'avrei fatto + seriamente con verniciatura professionale al motore e telaio e plastiche nuove rosse..mascherina americana, adesivi originali messi bene e non avrei verniciato di grigio la piastra paracalore dello scarico e gli altri particolari....P/S la sella con il logo 600R..dell'epoca
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Spartaco

Ah tra l'altro mi chiedevo..Al di là della vernice che si staccherà a causa di tempo e fuoristrada, sul motore andrebbe usata la vernice resistente alle alte temperature, no??
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

uncleroby

#38
La penso come Uolter e mi piacciono i modelli originali. ::)

La tua è venuta bene in foto, ma il serbatoio temo durerà poco: io avevo fatto verniciare il mio di bianco da un carrozziere (con tutti i crismi) e dopo poco si è sfogliato... :-\
Spero di sbagliarmi ovviamente! ;)

A vederla da originale la tua mi sembra un modello 1991, proprio come era la mia... ???
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Robert60

#39
...quasi.......é un 1993

mauro981

Anche io Robert mi schero dalla parte del restauro "professionale" (ce sto a provà  :)). Non sai quanta gente ho scomodato nel calendario quando ho preso la moto e smontandola ho notato che i proprietari precedenti hanno fatto ritocchi sbavando in maniera nebulizzata di bianco su carburatore, mono, prigionieri motore, serbatoio olio freno posteriore e un sacco di altra roba :tepoz: :tepoz: :tepoz:
Preferisco il restauro prof. (parlio di telaio), per 2 motivi, 1°) penso che la vernice venga via si, ma immagino quella a forno resista meglio e comunque la parte che soffre di più come giustamente dici tu è la "Y" dove va a battere lo stivale. A questo punto una domanda stupida, comprare due paratelai dell'acerbis come questi no? La mia moto ha fatto fuoristrada e ti assicuro che quando li ho tolti il telaio sotto era immacolato!



Il resto del telaio non è proprio così scoperto, diciamo che potresti completare l'opera con un paramotore che arriva lungo fino alle pedane, poi rimane a prendere un pò di robaccia il tubo a sezione quadrata dove si mette l'olio ma li ci metti una croce..

2°) così facendo hai riverniciato sopra altra vernice che potrebbe venir via ancora più facilmente e soprattutto sopra i classici punti di ruggine (anche se piccoli quasi tutti li hanno). Farlo sabbiare come fanno tutti prima di portarlo in forno è come dare nuova vita al telaio che non è poco..


Detto questo mi sento comunque in dovere di farti i mei complimenti perchè non c'è che dire, co la bomboletta ce sai proprio fà! ...veramente bella con questi colori, stavo pensando anche io di farla così ma sono tutt'ora a favore del classico bianco.
Anche io sono curioso di sapere come hai reso "invincibile" il serbatoio  ::)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

..dicevo (ammazza quanto scrivo :yawn:), hai dimenticato un particolare che svela il colore originale del telaio, il braccialetto che tiene il clacson  ;D    ..non mi dire che lo lasci così  ???
Perchè non posti foto odierne? A distanza di 2 anni se il tutto tiene ancora ti fo un'inchino virtuale   :P



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Robert60

#42
Braccialetto del claxon? Scusa se sono tardo.........non capisco....spiegami per cortesia.

New foto ...o.k......vedo di farle in questi giorni.......se in questa regione del kaiser smette di piovere e
viene un po' di sole! ;D

gbking

Citazione di: mauro981 il Giugno 22, 2010, 14:37:27 PM
hai dimenticato un particolare che svela il colore originale del telaio, il braccialetto che tiene il clacson  ;D    ..non mi dire che lo lasci così  ???

Robert l'ha verniciato color alluminio... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

Citazione di: Robert60 il Giugno 19, 2010, 13:37:36 PM

Mauro ti sei perso questa!!!!eheheh

io ti faccio solo i complimenti  perchè ognuno ha i suoi modi 8)
caioo